Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
Uscita di Routine ieri notte a Banari.
partecipanti Antoss, Robix23, Li cani e io
36 km di strada pedalabile per 2,30 di durata.
Deliziosa la variante finale nel bosco sopra banari, strappo in salita e discesa nel bosco con piccolo single..
Finale al bar dove i 3 si sono scolati 5 bottiglie di birra e una tonnellata di patatine !!!
Se riesco a pranzo, alcune foto dell'uscita e del lago......
cià!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Già, ed è anche l'unica volta che ho visto qualcuno portarsi dietro due maniche d'acqua!!!! :mrgreen:

Comunque è vero, anzi l'ideuzza del giro notturno Gippy l'aveva lanciata con nonchalance fra un colpo di pedale e l'altro qualche giorno prima, poi ha lasciato che l'idea si insinuasse in modo subliminale ma indelebile nelle nostre testoline e sotto il diluvio universale di Bulzi ha ribadito la cosa, osando anche pronosticare delle date!!! Poi è stato costretto a questo lungo riposo forzato altrimenti chissà in quali mille folli avventure ci avrebbe trascinato.... :-?

Voi che dite, a causa di quasta assenza ci siamo persi qualcosa o l'abbiamo scampata bella????
VIA AL TELEVOTO!

:)))::)))::)))::))):

vista la mia unica esperienza con la bici al buio, voto per....scampata bella :-?
 

capopollo

Biker forumensus
Classico giro notturno in quel di Banari.
Partenza dal paese e capolinea al bar della piazzetta.
Stavolta la famosa scorciatoia (per l'obitorio) la si percorre in discesa per poi risalire più dolcemente durante il resto del percorso, mai difficile, sempre pedalabile...talvolta con incontri di canidi nel mezzo della strada.....
Piacevole digressione finale nel bosco raggiungibile con un paio di bei tornanti in salita ma una volta scollinato si scende veloci tra gli alberi per ritornare in città tramire un breve single a larghezza bici.

e ora qualche foto!


Inizio giro, Antoss riempie la borraccia dalla fonte intermittente..
poco più giù roberto e francesco...alimentano il torrente..


Simao ancora in discesa ma da qui in poi inizia la salita, siamo nelle carciofaie di Ittiri.


Sguardo svampido di francesco!


La giant di francesco ha il difetto di attirare le spine di rovo!!!


Guardate lo sguardo di Roberto...tenta di spiegare alla fidanzella che è in giro in mountain Bike,con degli uomini, di notte, facendo il periplo del lago bidighinzu....
Ma ajò....come pretende che lo creda????


Vicino alla diga del Bidighinzu, antoss illumina francesco col suo potente faro!

Un tratterello tra pietre.


Ancora tra pietre..in posa..

Ecco il clima delle notturne, relax, bassi ritmi, si chiacchera, si ride...



Francesco..


Roberto..


Finalmente di nuovo in paese.., intercettiamo i gestori che stanno chiudendo e li costringiamo a fare gli straordinari..
birra a patatine a fiumi..
io coca cola, ho il bicchiere solo per esigenze di fotografia...


...Ah...come promesso..il panorama sul lago...
 

antoss

Biker assatanatus
Ieri sera vagavo per il bosco in cerca di nuovi percorsi e all'improvviso mi incontro un biker thiesino: Gianfranco, uno degli organizzatori della gara che si terrà a Banari nei primi 2008. Mi propone il giro del tracciato che descrive una 8 sempre all'interno del bosco con belle salite ma anche fantastiche discese in due single a tornanti piuttosto tecnici da fare con sella a zero.
Gianfranco è stato anche alla gara di Tonara e adesso si prepara ogni giorno su questo tracciato per quella di Morgongiori che dovrebbe essere domenica 30 settembre 2007.
Che ne dite, vi va sabato 25 di fare un salto e si gira tutti insieme?
Possiamo chiuderla a pizza ed ichnusa...
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ieri sera bel giretto in quel di tergu, con rientro dalla salita delle cave, la discesa verso la valle del silis è molto bella, impegnativa in alcuni tratti per la presenza di rocce e sassi nella strada, ho notato ( da esplorare ) dei tratti che piacerebbero senz'altro ad adexu, vengono giù da una collina.
Il rientro poi dalla salita della cava passando per tergu, si passa da meno di 100 m slm a circa 660 m slm, :zapalott:
chi conosce la salita delle cave sa!!
 

Allegati

  • tergu cave.jpg
    tergu cave.jpg
    89,6 KB · Visite: 14

li.cani

Biker tremendus
Cosa mi dite della transardinia? Prossima partenza il 29 da Olbia, 7notti 8 giorni con tappe a Mamone, Oliena, Orgosolo, Seui, Desulo , Armungia e arrivo a Cagliari. Ha un costo proibitivo, 950 euri!!!! ma sembra veramente bello, si sale pure sul Bruncu Spina!!! per un totale di circa 450km. Ora dico, visto che conoscete in lungo e in largo la Sardegna perchè non organizziamo delle singole tappe tra di noi?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ieri sera vagavo per il bosco in cerca di nuovi percorsi e all'improvviso mi incontro un biker thiesino: Gianfranco, uno degli organizzatori della gara che si terrà a Banari nei primi 2008. Mi propone il giro del tracciato che descrive una 8 sempre all'interno del bosco con belle salite ma anche fantastiche discese in due single a tornanti piuttosto tecnici da fare con sella a zero.
Gianfranco è stato anche alla gara di Tonara e adesso si prepara ogni giorno su questo tracciato per quella di Morgongiori che dovrebbe essere domenica 30 settembre 2007.
Che ne dite, vi va sabato 25 di fare un salto e si gira tutti insieme?
Possiamo chiuderla a pizza ed ichnusa...
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Per me va bene ma non riuscirò certo a farlo a passo di gara.... è dal giro a Goloritzè che sono seduto su una sedia..... maledetti PC!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come promesso, ho completato il tutorial per costruire il faretto a luci led usato per le nostre uscite notturne. E' in formato pdf zippato e lo potete scaricare qui:
http://snipurl.com/1puj9
per i commenti ho inserito un apposito topic nella sezione officina.


Non funge..... se è abbastanza piccolo mettilo come allegato a un post, che ne siamo tutti un bè curiosi!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma porca --------: avete introdotto 5 discorsi negli ultimi 5 topic tutti ghiottissimi, senza far evolvere nulla !!!!!

@Capopollo = che bella notturna (anche xchè io non ne ho fatto mai una !!). I tuoi resoconti mi fanno sempre morire dal ridere....e poi conosco Banari, Siligo ecc x lavoro, xcui so che è piena di bei posti x pedalare !!!

@li.cani = quando vuoi farti qualche tappa di percorsi che non conosci, che si chiami transardinia, transgenico o pippo, facci un fischio che si va !

@antoss = ma la gara di Thiesi è una xc oppure ptp ? se fosse ptp sarebbe bello organizzarla e provarla, che dici ?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come promesso, ho completato il tutorial per costruire il faretto a luci led usato per le nostre uscite notturne. E' in formato pdf zippato e lo potete scaricare qui:
http://snipurl.com/1puj9
per i commenti ho inserito un apposito topic nella sezione officina.


HA FUNZIONATO, col metodo ass'antiga: copiato l'indirizzo sulla barra degli indirizzi del browser ed è andato!!!
 

li.cani

Biker tremendus
@li.cani = quando vuoi farti qualche tappa di percorsi che non conosci, che si chiami transardinia, transgenico o pippo, facci un fischio che si va Molto bene, grazie Cama, il tempo di testare la pandina che mi hanno consegnato oggi- anche se ho notato che continua a gocciolare acqua - e faccio un fischio!!!p.s. mi è dispiaciuto un sacco aver perso il giro a punta La Marmora
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Finalmente di nuovo in paese.., intercettiamo i gestori che stanno chiudendo e li costringiamo a fare gli straordinari..
birra a patatine a fiumi..
io coca cola, ho il bicchiere solo per esigenze di fotografia...

Bello, cavolo!

Bello il giro ed il resoconto, come al solito.

E giusto epilogo.

Saluto Robix23, che ho sentito al telefono e che vedo in foto.

Ma è possibile che ci siamo visti in passato, qualche volta?

Boh, questa faccia non mi è nuova...
 

capopollo

Biker forumensus
Ma avete visto la giuda di Antoss!! che figata, ugni appentu !!!

Per sqabato pomeriggio BAnari con finale pizza sarebbe di lusso!solo che non so dove mettere la Dotti nel mentre siamo in giro!!!

@ Li. Cani....Francè, quando vuoi uscire non hai che da fare uno squillo, dai, domenica andiamocene a fare punta lamarmora, ajò!!!
io non ho idea della strada da fare ma qualcosa troviamo no?

@ Li. CAni2...La pandina perde ancora??? ma santa polenta, hai bisogno di un buon meccanico...che guarda caso sarei io....:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

@ Gippy...Ma Scusa, Fatalina non ha una cura adeguata per te?oggi per esempio voleva far passare il mal di pancia a Milo Cotogno....voleva...
Mi dispiace Gy... :((((
 

capopollo

Biker forumensus
Alla Lidl oggi c'erano le maglie per bici, ne ho preso una e un pantalone in Lycra e Tactel!
i pantaloni col pannolone in coolmax (cioè, il sudore e le eventuali perdite dei più grandetti, vengono assorbite ed espulse senza che l'umido rimanga a contatto della pelle...) felpati all'interno, sono veramente belli e comodi!
in inverno farò il figo!!!
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo