Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ieri ho parlato con un biker osilese che fa attività agonistica con una squadra di Sennori e che ha avuto l'onore (lui...) di condividere con alcuni rappresentanti del "gruppo Sassari e dintorni" (quelli più qualificati) la GF di Tonara.

Gli ho prospettato la nostra partecipazione a quella di Morongiori, paventando, però, un impegno eccessivo per dei pollacciotti come noi (sto pensando a me, in effetti).

Ebbene, il bravo biker in questione, che a Morgongiori c'è stato già due volte, mi ha assicurato che Tonara è molto più impegnativa, con strappi in salita più importanti.

Ora sono appena appena più tranquillo e quindi, se riesco a partecipare, spero di svenire non entro i primi 10 Km., ma almeno entro i primi 20...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ieri ho parlato con un biker osilese che fa attività agonistica con una squadra di Sennori e che ha avuto l'onore (lui...) di condividere con alcuni rappresentanti del "gruppo Sassari e dintorni" (quelli più qualificati) la GF di Tonara.

Gli ho prospettato la nostra partecipazione a quella di Morongiori, paventando, però, un impegno eccessivo per dei pollacciotti come noi (sto pensando a me, in effetti).

Ebbene, il bravo biker in questione, che a Morgongiori c'è stato già due volte, mi ha assicurato che Tonara è molto più impegnativa, con strappi in salita più importanti.

Ora sono appena appena più tranquillo e quindi, se riesco a partecipare, spero di svenire non entro i primi 10 Km., ma almeno entro i primi 20...
Secondo me c'è un equivoco di fondo. Il problema non è dal punto di vista numerico, perchè se confrontiamo chilometraggi, pendenze medie, strappi etc. etc. Tonara è probabilmente più tosta di Morgongiori. La vera "difficoltà" di Morgongiori è che è un percorso atipico perchè PRIMA si scende e POI si sale, per cui vanno gestite in modo oculato le energie (per intenderci è la prima GF che non sono riuscito a finire, dopo 4 anni di gare). Nessuno però ha mai detto che è impossibile o difficilissima, per cui ritengo che con una buona gestione delle proprie forze chi ha chiuso Tonara può chiudere Morgongiori.
Spero di aver tranquilizzato tutti e chiuso l'equivoco in modo definitivo.
Quindi, niente scuse e tutti a Morgongiori... CHIARO????
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Secondo me c'è un equivoco di fondo. Il problema non è dal punto di vista numerico, perchè se confrontiamo chilometraggi, pendenze medie, strappi etc. etc. Tonara è probabilmente più tosta di Morgongiori. La vera "difficoltà" di Morgongiori è che è un percorso atipico perchè PRIMA si scende e POI si sale, per cui vanno gestite in modo oculato le energie (per intenderci è la prima GF che non sono riuscito a finire, dopo 4 anni di gare). Nessuno però ha mai detto che è impossibile o difficilissima, per cui ritengo che con una buona gestione delle proprie forze chi ha chiuso Tonara può chiudere Morgongiori.
Spero di aver tranquilizzato tutti e chiuso l'equivoco in modo definitivo.
Quindi, niente scuse e tutti a Morgongiori... CHIARO????

Nessun equivoco e nessuna paura!

Si tratta solo di training autogeno anticipato e colletta di informazioni.

Poi essendo io (ma credo anche molti altri del nostro gruppo) animato da spirito + cicloturisticoriflessivogreffisticogoliardico e - agonistico, credo che l'ultimo dei problemi sia quello della "classifica".

Fermo restando che a nessuno piace arrivare penultimo!

O no...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La vera "difficoltà" di Morgongiori è che è un percorso atipico perchè PRIMA si scende e POI si sale...

Quindi, niente scuse e tutti a Morgongiori... CHIARO????


La questione della discesa nel primo tratto mi piace parecchio, se riesco a tenere duro nella prima salita almeno stavolta riuscirò a fare metà gara in compagnia..... poi la lotta per l' ultimo posto sarà una faccenda mia personale, sempre che non arrivi qualcuno dal profondo sud dell'Isola a soffiarmi l'ambita posizione in classifica! :fatti-so:
Mi sto allenando esclusivamente sulle salite in asfalto di 3 kilometri!!!! :))):
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
e tandu mercoledì altagallura?io alle cinque e mezza ho appuntamento col forumendolo giusecab per un'uscitina e magari gli prospetto l'uscita di mercoledì.ci lanciamo vs aggius?antò vedi un pò cosa ci può uscire
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma che ci facciamo la guerra tra poveri....:up:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma nooooo, figuriamoci, già lo sai che si scherza volentieri su queste bazzeccole.... era solo per dire che il gruppo Sassari ultimamente si è vivacizzato grazie ai nuovi acquisti e allora scriviamo a manetta!!!
Comunque, anche se non si vince niente, tu appartieni di diritto a entrambi i gruppi per cui puoi sommare i post e "vantarti"!!!! :sborone:

o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
e tandu mercoledì altagallura?io alle cinque e mezza ho appuntamento col forumendolo giusecab per un'uscitina e magari gli prospetto l'uscita di mercoledì.ci lanciamo vs aggius?antò vedi un pò cosa ci può uscire


Ma cosa ti fa pensare che io ne sappia qualcosa riguardo al territorio di Aggius??? Comunque un giro esplorativo in zona ce lo possiamo sempre inventare, ma non garantisco la riuscita del piano..... Se invece scendiamo a Olbia guidi tu e la cosa è più semplice, piuttosto descrivici un attimo con dovizia di particolari quanto ci proponi, per me non ci sono problemi ma i sassaresi per spostarli fino a lì gli devi un po' indorare la questione se no non ci vengono! Sperando poi che non ci sia caldo come oggi, ad Alghero mi sono letteralmente bollito, però un bel giretto e bei posti veramente!!!
Salutami mio cuggino, io comunque a Olbia ci scendo così almeno lo conosco, poi mi porto gli attrezzi e ti faccio un paio di modifiche alla Marza nuova nuova.....
Bye
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Sperando poi che non ci sia caldo come oggi, ad Alghero mi sono letteralmente bollito, però un bel giretto e bei posti veramente!!!
Bye

Antò, non ci dici niente del giro catalano?

E' così terribile?

Il M. Timidone, visto il nome, dovrebbe essere una pasta di monte, bravo e buono.

E il Guru del Vento? Ci ha azzeccato o avete trovato le aragoste suicidate con la cipolla e la maionese?

Illuminaci, orsù...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e tandu mercoledì altagallura?io alle cinque e mezza ho appuntamento col forumendolo giusecab per un'uscitina e magari gli prospetto l'uscita di mercoledì.ci lanciamo vs aggius?antò vedi un pò cosa ci può uscire

Senti un pò: Bonifacio e l'Alta Rocca possono essere considerati "Alta Gallura"?

Se si io partecipo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
rigidu tour mercoledì:allora se mercoledì vi avvicinate ci facciamo il famoso rigidutour da olbia a s.antonio e ritorno.parteciperebbe giusecab dai organizzemuci!si può tranquillmente fare di pomeriggio tipo appuntamento alle16 in luogo x trsferimento via auto nel luogo di partenza e arrivo,giro e trasferimento al bar per brindisi finale con ricchi premi e cotillon
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
rigidu tour mercoledì:allora se mercoledì vi avvicinate ci facciamo il famoso rigidutour da olbia a s.antonio e ritorno.parteciperebbe giusecab dai organizzemuci!si può tranquillmente fare di pomeriggio tipo appuntamento alle16 in luogo x trsferimento via auto nel luogo di partenza e arrivo,giro e trasferimento al bar per brindisi finale con ricchi premi e cotillon

Ma poi ne organizzi un'edizione autunno-vernina, o no?

Acc.. dannaz... malediz...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
e tandu mercoledì altagallura?io alle cinque e mezza ho appuntamento col forumendolo giusecab per un'uscitina e magari gli prospetto l'uscita di mercoledì.ci lanciamo vs aggius?antò vedi un pò cosa ci può uscire

a me andrebbe meglio giovedì, visto che devo andare da un cliente a santa teresa, cosa dite???
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ma poi ne organizzi un'edizione autunno-vernina, o no?

Acc.. dannaz... malediz...

certo ne organizzeremo anche uno autunno-inverno,diciamo che stiamo andando a tracciarlo,nel senso che ne conosco 3/4 ma mi manca un pezzo...shhh ma tu non dirlo a nessuno
@jo e gli altri:il giorno decidetelo voi per me va benissimo tra martedì e venerdì!come viene bene a voi!ps:giovedì potrei avere anche la forcella nuova...
ps:ieri sn uscito con il socio fiorentino giusecab che naturalmente si unirebbe al r.t e ho provato le gommine nuove....hip hip urrà la bici sta dritta!!!! antò guardati le spalle!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo