Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@Gippy: La ripetizione del tour gallurese nei mesi più avanti direi che è d'obbligo, è risaputo che il sabbione granitico dà il meglio di se col giusto tenore di umidità!!! Per ora andiamo in avanscoperta, per il bis ci organizziamo a fine convalescenza. :scassat:

@Tutti: Per il R.T. beta version a me va bene sia mercoledì che giovedì, basta che lo fissiamo il prima possibile così incastro in altre date gli impegni lavorativi. Ajò, quando ne lo si fa che devo conoscere il mio cugggino fiorentino!!! o-o

@DD: Se è previsto l'arrivo della forcella porto mazzetta e chiave stringitubi così gli diamo subito un'aggiustata di fino ai settaggi..... per il resto cerca tu di stare attento alle spalle, che l'ultimo che ha tentato il fugone in discesa, alias il Capopollo di Sassari beccia, si è fermato dopo pochi metri con ENTRAMBE le gomme a terra per le pizzicate sui crasti e col display della fotocamera trasformato in un dipinto astratto!!!! Passa pure se vuoi, ma attento a non fare danno...... :))):
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
@Gippy: La ripetizione del tour gallurese nei mesi più avanti direi che è d'obbligo, è risaputo che il sabbione granitico dà il meglio di se col giusto tenore di umidità!!! Per ora andiamo in avanscoperta, per il bis ci organizziamo a fine convalescenza. :scassat:

@Tutti: Per il R.T. beta version a me va bene sia mercoledì che giovedì, basta che lo fissiamo il prima possibile così incastro in altre date gli impegni lavorativi. Ajò, quando ne lo si fa che devo conoscere il mio cugggino fiorentino!!! o-o

@DD: Se è previsto l'arrivo della forcella porto mazzetta e chiave stringitubi così gli diamo subito un'aggiustata di fino ai settaggi..... per il resto cerca tu di stare attento alle spalle, che l'ultimo che ha tentato il fugone in discesa, alias il Capopollo di Sassari beccia, si è fermato dopo pochi metri con ENTRAMBE le gomme a terra per le pizzicate sui crasti e col display della fotocamera trasformato in un dipinto astratto!!!! Passa pure se vuoi, ma attento a non fare danno...... :))):
azz poi è riuscito a risolvere?io ho una canon in quelle condizioni ma non son riuscito a capire che cavolo ha:cry: anche le foto vengono un dipinto astratto...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
azz poi è riuscito a risolvere?io ho una canon in quelle condizioni ma non son riuscito a capire che cavolo ha:cry: anche le foto vengono un dipinto astratto...


Non so se ha risolto, l'immagine sul display assomigliava a un vetro antisfondamento con tentativo di spaccata a mazzate rielaborata da Andy Warhol.... non so se rendo l'idea, diceva che si può acquistare solo i display per sostituirselo da soli se si è pratici, ma costa caruccio: un'ottantina di euri!!!!!!
Se però anche le foto vengono "astratte" il display non c'entra, mi sa che è andato il sensore.....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
@Gippy: La ripetizione del tour gallurese nei mesi più avanti direi che è d'obbligo, è risaputo che il sabbione granitico dà il meglio di se col giusto tenore di umidità!!! Per ora andiamo in avanscoperta, per il bis ci organizziamo a fine convalescenza. :scassat:

@Tutti: Per il R.T. beta version a me va bene sia mercoledì che giovedì, basta che lo fissiamo il prima possibile così incastro in altre date gli impegni lavorativi. Ajò, quando ne lo si fa che devo conoscere il mio cugggino fiorentino!!! o-o

@DD: Se è previsto l'arrivo della forcella porto mazzetta e chiave stringitubi così gli diamo subito un'aggiustata di fino ai settaggi..... per il resto cerca tu di stare attento alle spalle, che l'ultimo che ha tentato il fugone in discesa, alias il Capopollo di Sassari beccia, si è fermato dopo pochi metri con ENTRAMBE le gomme a terra per le pizzicate sui crasti e col display della fotocamera trasformato in un dipinto astratto!!!! Passa pure se vuoi, ma attento a non fare danno...... :))):

zzzzzeee io cio i tubless giallossssai!all'orza per me va benissimo giovedì che magari enzo fa a tempo a montarmi la fionda nuova!cmq allora lancio il topic che così magari è più visibile e più bellino.ps:ieri con giusecab siamo saliti aalle antenne di m.pino,la corsica sembrava a un km e tavolara dall'altra parte tra le ns braccia(che poetico quasi quasi mi commuovo)
 

capopollo

Biker forumensus
ciao a tutti, appena ho tempo scrivo di sabato e sopratutto di domenica, ci sarà da ridere, giornata campale!!

ho rotto il display delle canon 80 euro+ ss.....sigh!alemno lo cambio io e risparmio quei 50 euro però è una buona macchian e ne vale la pena!

ragazzi, ho rimesso la doppia camera d'aria e oggi, scendendo sulle rocce a manetta, nessuna foratira mentre li cani, 2 gomme bucate!

adesso ceno, forse più tardi foto e racconti!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ciao a tutti, appena ho tempo scrivo di sabato e sopratutto di domenica, ci sarà da ridere, giornata campale!!

ho rotto il display delle canon 80 euro+ ss.....sigh!alemno lo cambio io e risparmio quei 50 euro però è una buona macchian e ne vale la pena!

ragazzi, ho rimesso la doppia camera d'aria e oggi, scendendo sulle rocce a manetta, nessuna foratira mentre li cani, 2 gomme bucate!

adesso ceno, forse più tardi foto e racconti!

:nunsacci: e dove siete andati alla fine???
ps che futta!!!!
 

capopollo

Biker forumensus
:nunsacci: e dove siete andati alla fine???
ps che futta!!!!
al tempo jocan!
adesso mi doccio e mi siedo al pc!
spero domani mattina di farvi trovare qualcosa di divertente pronto!
per ora godiamoci il racconto e le foto dei ragazzi del sud!

che futta ragazzi, non lo potete immaginare, sveglia alle 5 ed eravamo già abbracciati alla croce di punta la marmora!!!

però alla fine la nostra giornata non è andata male del tutto!!!
 

capopollo

Biker forumensus
...ringrazio sentitamente Adexu e Antoss che, dopo 10 metri di discesa, dopo che ho forato 2 gomme contemporaneamente a causa della pressione bassa, mi hanno gentilmente assistito mentre venivo invaso dalle zecche, non solo, ero talmente accallonau che ci ho messo più di un ora a completare l'operazione!

Ade, graze anche della camera d'aria che alla fine, in un motto di pietà nei miei confronti, mi hai prestato, l'ho smontata la sera stessa, conservata in u luogo fresco e asciutto, ogni tanto la accarezzo e ti prometto che le farò avere aria fresca finchè non te la restituirò!

ps, oggi, col mio vecchio casereccio sistema della doppia camera d'aria, sono andato alla grande!!!

pps, nei prossimi post, foto in quantità, 56 k Warning!!!

 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
...ringrazio sentitamente Adexu e Antoss che, dopo 10 metri di discesa, dopo che ho forato 2 gomme contemporaneamente a causa della pressione bassa, mi hanno gentilmente assistito mentre venivo invaso dalle zecche, non solo, ero talmente accallonau che ci ho messo più di un ora a completare l'operazione!
allora ieri siete usciti, non dite niente, nessuna foto bo bo!!!

...
ps, oggi, col mio vecchio casereccio sistema della doppia camera d'aria, sono andato alla grande!!!
come funziona questo sistema?
 

capopollo

Biker forumensus
Sospinto dal motore della CapoPolo, l'auto di Capopollo, arrivo in puntuale ritardo all' appuntamento con Adexu e Antoss, al bar Sa Sevada, sito a pochi minuti di auto dal territorio recintato dell' arca.

Cappuccio e frittella e partiamo!
Al' ingresso ci accoglie una signora dall' appareza stordita e per darci la conferma ci manda a parcheggiare...dove non si può ed infatti, una guardia ci fa immediatamente spostare!

Documenti, almeno uno per macchina! ci dicono ma a noi pare esagerato, cerchiamo di ovviare confessando che Antoss è il nostro babbo e io e Adexu gemellini omozigoti...

...lasciamo tre documenti...

Grifoni? chiediamo
...eh, estinti, forse qualcuno verso bosa... sentenzia la signora stordita dopo averci detto che strade prendere e quali non prendere, monte Timidone, permessa!


Purtroppo all'arca i sentieri sono ben tracciati...(ah, si chiamano strade??) e non si può provare a uscire.
tra l'altro molte zone, tipo i sentieri di punta cristallo sono interdette ai visitatori!

ecco i miei arzilli colleghi di tour!


Salita per la cima di monte timidone, non eccessivamente dura ma c'era caldo!

panorama verso Argentiera, porto ferrro!


Antoss in salita!


Adexu...in parabolica

Arrivati in cima troviamo una vedetta, uomo di poche parole che ci dice subito che non si poteva salire fin lì...
poi, ci dice che alcuni grifoni sono ancora in zona e da qua capiamo che la signora stordita non dovrebbe dare informazioi ai visitatori!

Alghero è piena di antenne....

foto di gruppo prima di iniziare la discesa!


ed ecco dove ho rotto display e 2 gomme!

iniziamo la discesa verso cala della barca


Una foto per adexu!



capo caccia dall' alto!



Una volta riparata le gomme, ci siamo goduti appieno la discesa sverniciando tra l'ltro, un cicloturista che procedeva in salita!
Antoss che sfreccia!



eccoci in relax sulle spettacolari falesie a cala della barca.

Adexu...

Espressione da bambino nel suo paese dei balocchi!!!foto molto carina!



Antoss cerca di spengere a modo suo un princio di incendio!


i cavallini della Giara.............



i loro alter ego bianchi!|
Purtroppo nessun daino ne grifone avvistato, sono qualche cinghiale ceh ci attraversa la strada ma noi, sprovvisti di graticola, lo lasciamo scappare!




Ritiro dei documenti, nella foto il babbo e il gemello!!!
Ps, la signora non è quella stordita invece!

Dopodichè...dopo 3 ore di bici...
sosta di un' ora al bar per reintegrare (coca cola birra e patatine crokkias)le forze spese prima del rientro a Sassari!
 

capopollo

Biker forumensus
allora ieri siete usciti, non dite niente, nessuna foto bo bo!!!


come funziona questo sistema?
come non dite niente!
ecco le foto!!!


funziona che tra copertone e camera da gonfiare interpongo, dopo aver tagliato la valvola e aperta in senso longitudinale, una vecchia camera d'aria..
sarà una coincidenza ma da quando lo uso ho bucato rarissimamente!!!
peso in più quanto sarà?poco!
testimoni siete voi, a parte le ultime settimane che non avevo la seconda camera d'aria, quando mi avete mai visto sostituire ruote?
vabè, danilo si però anche allora non avevo questo sistema!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
nn sarete andati sul gennargentu, ma nn vi siete di certo addormentati sul divano a guardare la F1...
Complimenti cavolo, davvero dei bei posti
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
AHAHAHAAH troppu togu capo!!!Bellissimo reportage ricco di avvenimenti e finale incerto!!!Bravu ses troppu togu sei cosa da scrivere le storie nei fumetti mi!!ahaha davvero........i tuoi commenti e le foto che fa cama sarebbe cosa da oscar mi!!
 

capopollo

Biker forumensus
Al primo suono di una delle mie tre sveglie (che suonano in sequenza)
...vabbè, al secondo suono delle sveglie, alle 5 del mattino, con scatto degno di un vent'enne, sono già pronto, lavato e stirato e pregusto la mia foto abbracciato alla croce di punta La Marmora...
..già, una croce...
finisco di preparare due zainetti, colaziono e mi dirigo all' appuntamento ma visto ceh un messaggio di francesco mi preannuncia un suo piccolo ritardo, barbono sdaiato su una panchina in vero finto granito cinese, a ridosso della strada.
Ed ecco che arriva Fracesco col suo mezzo.
Fiat Modello pandina 4x4 1.1 di cilindrata, classico motore "fire", trazione integrale inseribile tramite apposita leva meccanica azionabile a spallate dal conducente...

in brevissimo carichiamo la potente Nuzzi e partiamo già disquisendo felicemente della felicità che ci comportava fare questo giro.

N.B.
Tant'è che francesco ha mollato la sua girl a Cagliari, è tornato alle 11 di notte, ha recuperato la bici a fertilia ed'è ritornato a dormire a Sassari per partire di mattina presto...

eccomunqueche (neologismo) siamoa d un accettabile velocità di crociera di circa 100 KM/h che maciniamo chilometri e, anche se ha l'occhietto spento, un sorriso di felicità si nota sul viso assonnato di francesco...

30 km percorsi..una salita...lunga...rumore di sonaglini bulgari dal cofano motore...

"Questo rumore non mi piace"...dice francesco col suo accento siculo e un istante dopo gli indico la lancetta della temperatura..130 gradi, fondo scala!!
Appena ci fermiamo, classica nuvola di vapore dal cofano.
nella nnuvola evaporano le speranze di arrivare ad Aritzo e svanisce la mia foto vicino alla croce...

nel mentre verifichiamo che un tappo di fusione s'è rotto e l'acqua scende giù a tipo rubinetto e a nulla serve la boccetta di turafalle che Li Cani versa nella vaschetta.

notate l'acqua sotto il motore.

Diamo fondo alle nostre scorte di acqua per l'escursione, cerchiamo il primo bivio e invertiamo la marcia ma la temperatura riprende a salire, siamo senz'acqua e ci dobbiamo fermare!

andiamo avanti così, di piazzola in piazzola con questa povera panda che iniza ad avere difficoltà a mettersi in moto (la guarnizione della testata, ormai rovinata permette all'acqua di entrare nei cilindri riempiendoli).
Nelle pizzole, durante le lunghe attese, si discute sulla sfiga, un pò spallati e giù di morala per il giro mancato e perchè a quel ritmo saremmo arrivati a sassari all' ora di pranzo!

Così non fa, dobbiamo procurare acqua e raggiunta l'ennesima piazzola di sosta, ci dirigiamo verso un terreno dove vediamo della gente che irriga dei pomodori non ancora maturi.
Dopo le spiegazioni, recuperiamo quanti più contenitori possibile e facciamo scorta di acqua.

Dopo i ringraziamenti ei saluti, siamo già di spalle ai signori quando ecco che uno dei due agricoltori, con fare indolente, appoggiato col gomito al manico della sua zappa dice...

.."certo che rovinare le ferie così non è bello"...

due stilettate al cuore dalle spalle, le gambe vacillano....

noooooooooooooooo, che tristezza, non può umiliarci così!vabè, ne ridiamo alla grande, faccaimo il pieno alla panda e, colpo di genio, leviamo il tappo al radiatore cosìche l'acqua avesse meno pressione e sgorgasse di meno.


bè, in men che non si dica siamo a sassari senza rabboccare tanto che ci viene l'idea di scendere ad alghero a pedalare....

parcheggiati per sicurezza sotto casa di francesco, la panda non ha più intenzione di partire...meno male non siamo scesi ad alghero!

bè, non possimo dar ragione all' agricoltore, non voglio finire davanti alla tv!
detto fatto, francesco chiama un suo amico e gli estorce il favore di prestarci il furgone!

"ok, dice, venite a prenderlo!"

e via sulla buddi buddi in bici per qualche chilometro con i gitanti che sfrecciano a lato.
...e si arriva dall'amico gentile....

"ebbè, ciao ciao e gos'è successo bla bla..ah, però c'è da scaricare il cemento dal furgone..."




orcaputt,mabaff.......vabè, dove lo mettiamo?

spostate il furgone e scaricatelo lì!

Furgone Fiat Modello Ducato a gasoli, neanche turbo!probabilmente 300.000 km, con variopinti adesivi sulle fiancate..ah, è in vendita eh...

furgone morto!batteria scarica, spingiamo in 3 in salita per metterlo in moto a strappo!
e vabè, scarichiamo il cemento, una 15ina di sacchetti da 25 kg...

con la lingua fuori che raschia sulla ghiaia ci chiedono se vogliamo il caffè!!! un dottore grazie!
e sono solo le dieci del mattino!!!

"eh ma mettete gasolio eh!"

vabè, ringraziamo (!) carichiamo e partiamo solo che al distributore non si trova il tappo!!!vabè, era davanti!!!e gira sto furgone che non ci arriva la pompa!

Finalmente nessun intoppo fino a MAristella, dove parcheggiamo e ce ne andiamo con la speranza che al ritorno la batteria non ci abbandoni!

in breve, passando dal sentiero sulla costa siamo ai fortini, fin troppo facile ma fa galdo!

sullo sfondo capo caccia

in primo piano, un mostro meccanico non identificato!!!!


Si scende da una strada a tratti molto brutta, verso Maristella a rasciu di balla e ovviamente Francesco, col mostro, mi lasciano dietro!!!

ma ecco il punto debole del Cucciolo di leopardo ( cos' Li Cani chiama la sua bici...) le camere d'aria, 2 spine in un colpo solo e noi li a smontare ormai rassegnati alla giornata storta!


VAbè, è da molto l' ora di pranzo, ci fermiamo a fertilia, in un noto bar e ci sbraniamo un paio di bruschette, coca, birra e acqua fresca a volontà!

certo, si chiacchiera di andare alle antenne ma dopo il lauto pasto non si può pedalare con vigore!ci vuole un riposino!
Ed ecco che ci trasciniamo fino alle antenne, seguendo a ritroso il sentiero di freeride finchè tra cicaleggi e rumore del gruppo elettrogeno delle antenne, ci sistemiamo in un angolo all'ombra e alle formiche per dormire un pò, sono circa le 16!

ed ecco il porco che ronfa!
Al suo risveglio avrà lo zainetto pieno di formiche!!!

dopo aver fatto la discesa delle antenne (anche qua mi ha dato qualche secondo....) ci dirigiamo al furgone, non dall' asfalto ma dalla strada che passa dietro il nuraghe; in principio si guadagna quota e dopo si scende veloci su sassi e pietre sconnesse..

ed ecco ancora il punto debole del mostro...no,non di francesco, della sua bici, ancora una camera d'aria bucata ..pessimismo e fastidio...


nel mentre il panorama...



ed ecco un biker sul viale del tramonto....


riprendiamo, siamo ormai vicini al furgone con la speranza che parta!


ok, furgone partito, andiamo ad alghero, dal suocero di Francesco, a recuperare la moto in sostituzione della panda..
ma dobbimo farcela stare vicino alle due bici,senza che si toccassero e ci dilettiamo con cinghie ed elastici in maniera che niente si graffi, il tutto sotto lo sguardo atterrito e disarmato del suocero che si domandava con chi si accompagnasse la figlia, mentre siamo sporchi, odorosi, stravolti dal caldo, assetati, con un furgone sgarruppato...

...e con francesco incastrato tra tra bici e parete...ha viaggiato li al ritorno...

che giornata, niente punta la marmora ma devo dire che non l' abbiamo sprecata del tutto....fine della storia, il tutto per pedalare per 32 km...

al prossimo foto-romanzo!
Cià!
 

antoss

Biker assatanatus
Al primo suono di una delle mie tre sveglie (che suonano in sequenza)
...vabbè, al secondo suono delle sveglie, alle 5 del mattino, con scatto degno di un vent'enne, sono già pronto, lavato e stirato e pregusto la mia foto abbracciato alla croce di punta La Marmora...
..già, una croce...
[...]
che giornata, niente punta la marmora ma devo dire che non l' abbiamo sprecata del tutto....fine della storia, il tutto per pedalare per 32 km...

al prossimo foto-romanzo!
Cià!

Tu sei un pericolo vivente...
bella avventura eh eh... :-?
sto pensando seriamente di avvisare la Dotti in che genere di guai si è cacciata...:mrgreen:
sei proprio un "COMPAGNO DI AVVENTURE" e quelle vai tranquillo che con te non mancano mai!!
fora di gabu:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo