Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ù

hai visto l'ultimo tratto pprima della fine era allucinante, i rovi in quel posto crescono in maniera allucinante, comunque l'ultima volta che sono passato non avevo forbici ed ho piegato i rami con le mani

Adesso sono i rovi a piegare le forbici!!!!
Li ho visti un po' di rami piegati, ma adesso ce ne sono mooolti di più, il tratto prima della fine è impercorribile e va pulito bene perchè con la forcella nuova la media in discesa mi si è elevata un attimino..... Appena riesco ci torno e ricavo un tunnel fra i rami spinosi, roba no limits, spero che più a monte non sia troppo invaso dai simpatici rametti altrimenti ci vuole una settimana a pulire tutto il single!
Farebbe comodo un lanciafiamme
 

antoss

Biker assatanatus
ed ecco il resoconto del giro proposto da Antonello per sabato 28/luglo!
purtroppo era la prima volta che ci andavo e non ricordo i nomi ma antoss spero scriverà qualche riga!
dopo essermi coricato alle 5 e alzato alle 8, raggiungo antonello di fronte ai carabinieri, il giro inizia dal single del tralicio per poi dirigersi, a sinistra, verso la strada che porta a Ossi.

....
totale 75 km ma antonello darà qualche dettaglio in più!

Eccomi, dopo una domenica riabilitante...
i dati del giro al ciclocomputer sono questi:

73.34 Km (da casa a casa)
16.5 Km/h velocità (falsata però dalle discese...)
4:25:27 pedalata effettiva (in realtà siamo usciti alle 9:15 e rientrati alle 17:15 :!:)

infine allego il file della traccia per google completo dei waipoints con i vari tratti tecnici, info e punti ristoro...

Vedi l'allegato ss_ossi_florinas_banari_usini_tissi_molafa_ss.zip

hasta luego...
 

antoss

Biker assatanatus
Voi non siete a posto per niente!

E poi mi immaginavo che Antoss fosse una persona seria ed assennata! Palle! E' peggio degli altri di questo gruppo Sassari e dintorni. Non se ne salva uno.

Di Capopollo già si sapeva...

tu prova ad uscire con capopollo e poi ne riparliamo...
ti porta sulla via della perdizione... ti dice dai che proviamo questo single e ti ritrovi con la bici in verticale mentre cerchi di sfidare la forza di gravità... :specc:
Newton e le sue mele gli fanno una seg@...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
tu prova ad uscire con capopollo e poi ne riparliamo...
ti porta sulla via della perdizione... ti dice dai che proviamo questo single e ti ritrovi con la bici in verticale mentre cerchi di sfidare la forza di gravità... :specc:
Newton e le sue mele gli fanno una seg@...

sono perfettamente d'accordo!anche io ero una persona normale prima! bello il giro...sarà però meglio farlo d'inverno?
 

antoss

Biker assatanatus
Scusate forse sono ancora in preda alle allucinazioni, ma.... ci provo....
Allora recentemente hanno messo il traghetto porto torres - asinara, ebbene... avete già capito?
direi di far passare ferragosto, sia per far evaporare i turisti, sia affinché anche gippy sia nuovamente pedalabile e poi... scorrazzare tutta una giornata per la favolosa isola...
però... però... prima mi devo informare e così farà anche il nostro ghost piccioccheddu se la cosa è fattibile a livello di permessi, accozzi, tangenti, etc..
che dite? è meglio che mi faccia passare il n° dello psichiatra che frequenta capopollo? bho...
ai posteri l'ardua sentenza...
:capitani:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Scusate forse sono ancora in preda alle allucinazioni, ma.... ci provo....
Allora recentemente hanno messo il traghetto porto torres - asinara, ebbene... avete già capito?
direi di far passare ferragosto, sia per far evaporare i turisti, sia affinché anche gippy sia nuovamente pedalabile e poi... scorrazzare tutta una giornata per la favolosa isola...
però... però... prima mi devo informare e così farà anche il nostro ghost piccioccheddu se la cosa è fattibile a livello di permessi, accozzi, tangenti, etc..
che dite? è meglio che mi faccia passare il n° dello psichiatra che frequenta capopollo? bho...
ai posteri l'ardua sentenza...
:capitani:

direi che hai avuto una attiimo di lucidità di conseguenza un'ottima idea!!! :°°(:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusate forse sono ancora in preda alle allucinazioni, ma.... ci provo....
Allora recentemente hanno messo il traghetto porto torres - asinara, ebbene... avete già capito?
direi di far passare ferragosto, sia per far evaporare i turisti, sia affinché anche gippy sia nuovamente pedalabile e poi... scorrazzare tutta una giornata per la favolosa isola...
però... però... prima mi devo informare e così farà anche il nostro ghost piccioccheddu se la cosa è fattibile a livello di permessi, accozzi, tangenti, etc..
che dite? è meglio che mi faccia passare il n° dello psichiatra che frequenta capopollo? bho...
ai posteri l'ardua sentenza...
:capitani:
Hummm... mi sa che li funziona tutto così: "pagare per vedere cammello"
 

capopollo

Biker forumensus
sono perfettamente d'accordo!anche io ero una persona normale prima! bello il giro...sarà però meglio farlo d'inverno?
d'inverno?
direi di no, ci sono le pale eoliche che fanno aria...no no, meglio d'estate!

bene, passato il finesett, per quando organizziamo la consueta notturna settimanale?
mercoledì??
dai che questa settimana c'è la temperatura ideale per uscire di notte!

ps, direi che le cene del venerdì notte a base di capoCollo , pancetta,salsiccione arrosto , torta al cioccolato, macedonia con gelato fino alle 5 del mattino ti sostengono facilment fino a metà giornata! :-o

..sempre fanfa eh....:sborone::sborone::sborone::sborone:
 

capopollo

Biker forumensus
Scusate forse sono ancora in preda alle allucinazioni, ma.... ci provo....
Allora recentemente hanno messo il traghetto porto torres - asinara, ebbene... avete già capito?
direi di far passare ferragosto, sia per far evaporare i turisti, sia affinché anche gippy sia nuovamente pedalabile e poi... scorrazzare tutta una giornata per la favolosa isola...
però... però... prima mi devo informare e così farà anche il nostro ghost piccioccheddu se la cosa è fattibile a livello di permessi, accozzi, tangenti, etc..
che dite? è meglio che mi faccia passare il n° dello psichiatra che frequenta capopollo? bho...
ai posteri l'ardua sentenza...
:capitani:

mi pare che il prezzo del traghetto a persona sia alto (per la tratta che fa) e che non si possa uscire dalla strada in cemento.
poi mi sa che bisogna stare nelle strutture ricettive, non ci sono alberi o pinete per magnare dove ti pare, non credo ci si possa dormire neanche col sacco a pelo, niente fuochi per arrosti con gli asinelli indigeni....e poi, mi sa che il tour in bici non dura poi moltissimo... :(

boh....
 

antoss

Biker assatanatus
...
ma se dopo ferragosto tipo intorno al20 ci organizziamo tottumpare per farci una scappata da quelle parti?tipo che partiamo che so...di martedi pomeriggio al fresco,cena in agriturismo per darci la carica,nanna in b&b e la mattina discesa vs qualcuna di queste cale con l'acqua torbida bagno merenda e rientro comodo in barcone o gommone(...nasu!)

siii - puòòò - fareeè!!

YoungFrankenstein.jpg
 

li.cani

Biker tremendus
Scusate forse sono ancora in preda alle allucinazioni, ma.... ci provo....
Allora recentemente hanno messo il traghetto porto torres - asinara, ebbene... avete già capito?
direi di far passare ferragosto, sia per far evaporare i turisti, sia affinché anche gippy sia nuovamente pedalabile e poi... scorrazzare tutta una giornata per la favolosa isola...
però... però... prima mi devo informare e così farà anche il nostro ghost piccioccheddu se la cosa è fattibile a livello di permessi, accozzi, tangenti, etc..
che dite? è meglio che mi faccia passare il n° dello psichiatra che frequenta capopollo? bho...
ai posteri l'ardua sentenza...
:capitani:
Eccomi, questo we ero proprio all'Asinara in barca a vela
senza telefono, ma con tanta gnocca
per cui ho appreso del giro di sabato solo appena ho riacceso il cell,
cioè ieri sera!!!
In effetti da due settimane c'è un traghetto giornaliero che effettua due corse da Porto Torres a Cala Reale
il primo parte alle 09:00 e arriva alle 10:30 per poi ripartire alle 11:00
ed il secondo parte alle 16:00 e i rientra alle 18:00.
C'è la possibilità di restare a dormire a cala oliva in una non meglio
specificatami area di campeggio
penso che ci sia qualcosa di attrezzato, vedi acqua e servizi igienici
e da quello che ho capito l'ingresso è free
mi è sembrato di capire che non richiedono più alcuna autorizzazione
per lo meno io ero a pascolo abusivo per l'isola senza che nessuno mi chiedesse niente.
Per cui non ci resta che stabilire le date.
Complimento per il giro di sabato
.....che mi sono perso:hail:
salut
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
mi pare che il prezzo del traghetto a persona sia alto (per la tratta che fa) e che non si possa uscire dalla strada in cemento.
poi mi sa che bisogna stare nelle strutture ricettive, non ci sono alberi o pinete per magnare dove ti pare, non credo ci si possa dormire neanche col sacco a pelo, niente fuochi per arrosti con gli asinelli indigeni....e poi, mi sa che il tour in bici non dura poi moltissimo... :(

boh....
una cinquantina di KM!!
 

antoss

Biker assatanatus
Eccomi, questo we ero proprio all'Asinara in barca a vela
senza telefono, ma con tanta gnocca
per cui ho appreso del giro di sabato solo appena ho riacceso il cell,
cioè ieri sera!!!
In effetti da due settimane c'è un traghetto giornaliero che effettua due corse da Porto Torres a Cala Reale
il primo parte alle 09:00 e arriva alle 10:30 per poi ripartire alle 11:00
ed il secondo parte alle 16:00 e i rientra alle 18:00.
C'è la possibilità di restare a dormire a cala oliva in una non meglio
specificatami area di campeggio
penso che ci sia qualcosa di attrezzato, vedi acqua e servizi igienici
e da quello che ho capito l'ingresso è free
mi è sembrato di capire che non richiedono più alcuna autorizzazione
per lo meno io ero a pascolo abusivo per l'isola senza che nessuno mi chiedesse niente.
Per cui non ci resta che stabilire le date.
Complimento per il giro di sabato
.....che mi sono perso:hail:
salut

Così mi piaci baby... so yes get in low...:-?
allora, magari dormire no, ma... primo traghetto andata, ultimo traghetto ritorno (al limite DD nel sottosella piazza l'autogonfiabile della barca nel caso lo perdiamo...) e per il resto scorrazzo puro...
piuttosto francè se conosci, anche tramite tuo compare...,informati se accettano che si giri in mtb facendo da bravi...

ps: forse è meglio che tu non abbia riacceso il cell... visto che eri in buona compagnia, con capopollo non sarebbe stato uguale...:-|
 

capopollo

Biker forumensus
Così mi piaci baby... so yes get in low...:-?
allora, magari dormire no, ma... primo traghetto andata, ultimo traghetto ritorno (al limite DD porta l'autogonfiabile della barca nel caso lo perdiamo...) e per il resto scorrazzo puro...
piuttosto francè se conosci, anche tramite tuo compare...,informati se accettano che si giri in mtb facendo da bravi...

ps: forse è meglio che tu non abbia riacceso il cell... visto che eri in buona compagnia, con capopollo non sarebbe stato uguale...:-|

:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo