Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ebbeeeeeeee......
Chi c'era al giro sassarese stamattina???? Non ne raccontate niente?????

Oggi sono andato sul single anglonese dalla parte di Sedini armato di forbicione e guanti di pelle per dargli una pulita, l'intenzione era di risalire fino al tratto pulito da Jo qualche giorno fa, ma mi sa che da allora la situazione è precipitata!!!!! Ho tagliato a più non posso fino ad arrivare a un tratto dove i cespugli sui due lati si toccavano fra loro chiudendo praticamente il sentiero e siccome erano già le 20,30 mi sono dovuto fermare..... e io che pensavo di risalire fino in cima e spararmelo TUTTO a manetta!
Comunque non desisto e appena posso, magari pure domani, ci torno e finisco l'opera anche se lì ci vorrebbe il napalm, ora che la forcella mi assiste vado giù come una lippa, yuhuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Cosa c'entra la cenetta romantica con il giro di oggi???? Booohhhhhh
Vabbè, basta linkare che tanto ho visto che ci sono tutti, o su mod ci fràstima forte!!! :mrgreen:

"lo champagne?e a cosa mi serve a fare i rutti in faccia alla signorina,o a sciaquarmi le mani?porta di quella roba afroasiatica"
 

capopollo

Biker forumensus
ed ecco il resoconto del giro proposto da Antonello per sabato 28/luglo!
purtroppo era la prima volta che ci andavo e non ricordo i nomi ma antoss spero scriverà qualche riga!
dopo essermi coricato alle 5 e alzato alle 8, raggiungo antonello di fronte ai carabinieri, il giro inizia dal single del tralicio per poi dirigersi, a sinistra, verso la strada che porta a Ossi.

Vicino ai lavori sulla strada di Ossi scoviamo il primo single track indoor completamente pedalabile!


dopo un bel single sul valcare vivo e aver cinghialato e sostituito una gomma, riprendiamo con qualche interfarenza di tipo animale..


laggiù, in lontananza le strutture eoliche da raggiungere ...e superare, sotto, cava e cave e cave, un disastro quelle due povere montagne :(


tra stradine di cemento e asfalto in breve lo raggiungiamo, le pale eoliche sono spesso diventate il liet motiv delle nostre uscite in bici :((



dalle pale inizia una lunghisssssima discesa su roccia e pietre, i fullisti si sarebero divertiti un mondo ma anche noi, con le front ce la siamo scesi a manettona, ecco antoss che mi passa davanti a velocità luce!


verso Banari, ristoro in qualche fonte, acqua, neanche a dirlo freschissima e salatissima...tanto che antoss la trova pesante!


"prendiamo una scorciatoia per arrivare in paese" suggerisce antonello...questa scorciatoia, è una rampa quasi tutta da rampichino, il tutto sotto 40 gradi...scorciatoia per cosa, per l'obitorio!!!



ma, infine, verso le 13e30, baretto a Banari con birra e patatine, cosa vuoi di più dall vita?
...uno scooter.... forse..


ma, sulla via del ritorno, ci fermiamo ad ammirare alcune pinnette della zona, antoss le conosce benissimo e mi spiega le tecniche costruttive, periodi di utilizzo eccetera, molto valida come guida!


ecco che indica la pietra forata sul culmine del cono del soffitto che serviva per fare uscire il fumo del fuoco che accendevano per affumicare gli alimenti


poco più avanti, piantagione di domus de janas, 7 massi enormi scavati, ne visitiamo un paio



dopo l'archeologia ci tocca un pò di asfalto, gomma bucata, fonte per ristorarci... il pavimento era talmente caldo che non si poteva stare seduti!!!
quando si riparte, single in salita, con temperature più umane si può pedalare, noi ne faccaimo un bel pezzo a piedi


e sopra di noi gli avvoltoi aspettavano....


sotto il ponte della camionale, a 20 minuti da sassari, ultima sosta e ultime due caramelle di zucchero ad effettto placebo per l'ultima breve salita!



ma io decido di tornare in auto....


l' arrivo è alle 5e30 del pomeriggio, sfatto dal caldo e visto che è ora di merenda , succo s'arancia e macedonia fresca alleviano la sofferenza!



totale 75 km ma antonello darà qualche dettaglio in più!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ed ecco il resoconto del giro proposto da Antonello per sabato 28/luglo!
purtroppo era la prima volta che ci andavo e non ricordo i nomi ma antoss spero scriverà qualche riga!
dopo essermi coricato alle 5 e alzato alle 8, raggiungo antonello di fronte ai carabinieri, il giro inizia dal single del tralicio per poi dirigersi, a sinistra, verso la strada che porta a Ossi.

Voi non siete a posto per niente!

E poi mi immaginavo che Antoss fosse una persona seria ed assennata! Palle! E' peggio degli altri di questo gruppo Sassari e dintorni. Non se ne salva uno.

Di Capopollo già si sapeva...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Come al solito gran bel giro (in una zona nuova) e grande invidia!

Il solito resoconto foto-narrativo all'altezza (ha, ha, ha) di Stefano.

Speriamo che si possa replicare al fresco, più avanti...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il single del tubo lo voglio provare anch'io!!!!!!!
Ma perchè non se ne vanno tutti in vacanza così forse riesco a tenermi qualche WE libero, labagaXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

capopollo

Biker forumensus
Foto trekking http://supiccioccheddu.spaces.live.com/

capopò: sei sceso dal sentiero che scende da monte timidone in bike??? bisogna farlo!!
no, non credo in bici.quello della foto 11?
alle prigionette in mtb non sono mai andato, purtroppo chiude alle 17 credo quindi quando vado passo da zona cala inferno così che poi vado via quando ne ho voglia.
in effetti, lungo costa c'è il sentiero, ben battuto, pedalabile tranne il pezzo in quella valle subito dopo cala inferno.

comunque, organizzemmuzi e facciamolo!!!! o-o
 
no, non credo in bici.quello della foto 11?
alle prigionette in mtb non sono mai andato, purtroppo chiude alle 17 credo quindi quando vado passo da zona cala inferno così che poi vado via quando ne ho voglia.
in effetti, lungo costa c'è il sentiero, ben battuto, pedalabile tranne il pezzo in quella valle subito dopo cala inferno.

comunque, organizzemmuzi e facciamolo!!!! o-o
no il sentiero che porta su fino a monte timidone nn l'ho fatto..ne ho visto un pezzo...
cmq nella foto 11 è un sentierino(corto) che porta fino ad una fonte...sulla sterrata principale che porta a cala della barca...
cala inferno dov'è?
 

capopollo

Biker forumensus
no il sentiero che porta su fino a monte timidone nn l'ho fatto..ne ho visto un pezzo...
cmq nella foto 11 è un sentierino(corto) che porta fino ad una fonte...sulla sterrata principale che porta a cala della barca...
cala inferno dov'è?
dal belvedere di capocaccia (sotto il qualce c'è una bellissima grotta alla portata di chiunque voglia mettersi una luce sulla testa) dicevo, dal parcheggio del belvedere ,lungo falesia, a destra, la trovi dopo pochi minuti di camminata, guarda su glugle, si scende con attenzione.......
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ed ecco il resoconto del giro proposto da Antonello per sabato 28/luglo!
purtroppo era la prima volta che ci andavo e non ricordo i nomi ma antoss spero scriverà qualche riga!
dopo essermi coricato alle 5 e alzato alle 8, raggiungo antonello di fronte ai carabinieri, il giro inizia dal single del tralicio per poi dirigersi, a sinistra, verso la strada che porta a Ossi.

Vicino ai lavori sulla strada di Ossi scoviamo il primo single track indoor completamente pedalabile!


dopo un bel single sul valcare vivo e aver cinghialato e sostituito una gomma, riprendiamo con qualche interfarenza di tipo animale..


laggiù, in lontananza le strutture eoliche da raggiungere ...e superare, sotto, cava e cave e cave, un disastro quelle due povere montagne :(


tra stradine di cemento e asfalto in breve lo raggiungiamo, le pale eoliche sono spesso diventate il liet motiv delle nostre uscite in bici :((



dalle pale inizia una lunghisssssima discesa su roccia e pietre, i fullisti si sarebero divertiti un mondo ma anche noi, con le front ce la siamo scesi a manettona, ecco antoss che mi passa davanti a velocità luce!


verso Banari, ristoro in qualche fonte, acqua, neanche a dirlo freschissima e salatissima...tanto che antoss la trova pesante!


"prendiamo una scorciatoia per arrivare in paese" suggerisce antonello...questa scorciatoia, è una rampa quasi tutta da rampichino, il tutto sotto 40 gradi...scorciatoia per cosa, per l'obitorio!!!



ma, infine, verso le 13e30, baretto a Banari con birra e patatine, cosa vuoi di più dall vita?
...uno scooter.... forse..


ma, sulla via del ritorno, ci fermiamo ad ammirare alcune pinnette della zona, antoss le conosce benissimo e mi spiega le tecniche costruttive, periodi di utilizzo eccetera, molto valida come guida!


ecco che indica la pietra forata sul culmine del cono del soffitto che serviva per fare uscire il fumo del fuoco che accendevano per affumicare gli alimenti


poco più avanti, piantagione di domus de janas, 7 massi enormi scavati, ne visitiamo un paio



dopo l'archeologia ci tocca un pò di asfalto, gomma bucata, fonte per ristorarci... il pavimento era talmente caldo che non si poteva stare seduti!!!
quando si riparte, single in salita, con temperature più umane si può pedalare, noi ne faccaimo un bel pezzo a piedi


e sopra di noi gli avvoltoi aspettavano....


sotto il ponte della camionale, a 20 minuti da sassari, ultima sosta e ultime due caramelle di zucchero ad effettto placebo per l'ultima breve salita!



ma io decido di tornare in auto....


l' arrivo è alle 5e30 del pomeriggio, sfatto dal caldo e visto che è ora di merenda , succo s'arancia e macedonia fresca alleviano la sofferenza!



totale 75 km ma antonello darà qualche dettaglio in più!

boisi non sezzisi sanoso!!!!
ascò oggi ho passato la giornata di fronte a cala sisine e mi sn sciroppato tutto il golfo in navigazione,ma se dopo ferragosto tipo intorno al20 ci organizziamo tottumpare per farci una scappata da quelle parti?tipo che partiamo che so...di martedi pomeriggio al fresco,cena in agriturismo per darci la carica,nanna in b&b e la mattina discesa vs qualcuna di queste cale con l'acqua torbida bagno merenda e rientro comodo in barcone o gommone(...nasu!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo