Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
Mi hanno risposto dall'hotel....
ditemi..
"Per collaborazione intendo dire l'utilizzo dell'Hotel Ristorante quale base da partenza/arrivo dei percorsi.
Ad esempio: tour in Gallura, perchè non proporre un "pacchetto" hotel + bici ??
Per giri di un solo giorno si potrebbe proporre il nostro ristorante
Oltre al percorso da voi già proposto si possono individuare altri itinerari. Suppongo che conoscete questo territorio."

ma ti vogliono come accompagnatore o come giuda?
cioè, devi portare a spasso turisti e badare che non si perdano o devi descrvere e raccontare ciò che vedono?

credo ci siano dierse regolamentazioni in merito!
 

antoss

Biker assatanatus
Mi hanno risposto dall'hotel....
ditemi..
"Per collaborazione intendo dire l'utilizzo dell'Hotel Ristorante quale base da partenza/arrivo dei percorsi.
Ad esempio: tour in Gallura, perchè non proporre un "pacchetto" hotel + bici ??
Per giri di un solo giorno si potrebbe proporre il nostro ristorante
Oltre al percorso da voi già proposto si possono individuare altri itinerari. Suppongo che conoscete questo territorio."

forse non hai postato tutto il msg, ma
scusa picciocchè ma di dinà qui non se ne parla...
tu cosa ci guadagni se proponi il loro ristorante?
digli che non sei pizzinnu d'andera o per dirla in sudanistan
non sesi su piccioccheddu de is cummissionis...
salut
:mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Mi hanno risposto dall'hotel....
ditemi..
"Per collaborazione intendo dire l'utilizzo dell'Hotel Ristorante quale base da partenza/arrivo dei percorsi.
Ad esempio: tour in Gallura, perchè non proporre un "pacchetto" hotel + bici ??
Per giri di un solo giorno si potrebbe proporre il nostro ristorante
Oltre al percorso da voi già proposto si possono individuare altri itinerari. Suppongo che conoscete questo territorio."

insomma da questo msg si evince che questi hanno bisogno di accompagnatori,gli si propone la questione(paghende).allora ti fai fare una collaborazione esterna pagata a ritenuta d'acconto.così tu nn paghi tasse e nn hai bisogno di nessuna struttura per dover fare fatture iva ecc.fatti fare un prospettino e fatti pagare
ps:a rivedermi a ss la seconda sttimana di ottobre
 

antoss

Biker assatanatus
Senti capo vorrei darti il mio contributo per un upgrade del tuo avatar a biker superis, che ne pensi?

4tis29k.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

antoss

Biker assatanatus
Mi hanno risposto dall'hotel....
ditemi..
"Per collaborazione intendo dire l'utilizzo dell'Hotel Ristorante quale base da partenza/arrivo dei percorsi.
Ad esempio: tour in Gallura, perchè non proporre un "pacchetto" hotel + bici ??
Per giri di un solo giorno si potrebbe proporre il nostro ristorante
Oltre al percorso da voi già proposto si possono individuare altri itinerari. Suppongo che conoscete questo territorio."

Nel caso ti serva sappi che:
Se non sei in possesso di partita IVA la norma ti consente di fare delle prestazioni occasionali. La questione va vista dal punto di vista fiscale: l'occasionalità della prestazione dipende dalla ripetitività dell'evento ed è definita dall'art. 61 comma 2 del decreto legislativo 19/9/03 n. 276 (c.d. legge Biagi). La norma definisce le prestazioni occasionali come attività che coinvolgono il lavoratore per una durata complessiva non superiore a 30 giorni in un anno e compenso inferiore a 5.000 euro. Ciò ti consente di emettere ricevuta (e non fattura) senza essere possessore di partita IVA.

fonte: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03276dl.htm
salut
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
salve, sono arrivato da poco a sassari e avrei voglia di fare un giretto in bike...tra l'altro ho preso casa in via mosca vicino l'ippodromo...però non dispono di faretti per cui vorrei sapere se posso aggregarmi e cosa intendi per solito giro
grazie

benvenuto anche da parte mia il creatore del gruppo sassari, visto che ci siamo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Nel caso ti serva sappi che:
Se non sei in possesso di partita IVA la norma ti consente di fare delle prestazioni occasionali. La questione va vista dal punto di vista fiscale: l'occasionalità della prestazione dipende dalla ripetitività dell'evento ed è definita dall'art. 61 comma 2 del decreto legislativo 19/9/03 n. 276 (c.d. legge Biagi). La norma definisce le prestazioni occasionali come attività che coinvolgono il lavoratore per una durata complessiva non superiore a 30 giorni in un anno e compenso inferiore a 5.000 euro. Ciò ti consente di emettere ricevuta (e non fattura) senza essere possessore di partita IVA.

fonte: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03276dl.htm
salut

esatto è proprio quello che intendevo io...comunque alla fattispecie in questione,secondo me sarebbe applicabile anche l'art 70 del decreto276,ma tu nn sei agronomo?ma il lavoro me ne vuoi fregare:mrgreen:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gippy, spero che almeno ti stia allenando un pò con una cyclette, giusto per tenere a mente il movimento delle gambe! :romeo:

Ite ciclette!!!

Me ne hanno tolto i punti oggi e a tutto sto pensando tranne che a pedalare (perchè non ce la farei...).

Ed è proprio questa la paura: quanto impiegherò a riprendere il passo, dopo che avrò ripreso a trottare la povera Bianchi, attualmente sola e sconsolata in garage (assieme ad una bianca SCOTT, ma quella è ferma da prima...)?

Comunque: col tempo e con la paglia...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bella Gavì!ebbe come va?proprio ora parlavo del tuo ridente paesello visto che mi trovo nell'altra zona malaspinese ovverosia Bosa!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
E cosa è, successo?

Se sei sequestrato in Costa Smeralda da quei Lapi che frequenti diccelo, che organizziamo (quelli abili...) un blitz e ti riportiamo al Corso.

Oppure sei consenziente? Beh, allora...

puLtroppo sn stato contagiato anche io da quel bruttissimo virus e lo yccs ha deciso di organizzare regate fino a ottobre quest'anno e mi tocca mettere tante tante boe!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Certo che sei proprio sacrificato...

L'altro giorno alla fonda alla Pelosa, ora a Bosa. Giro dell'isola in 80 giorni (fino a metà Ottobre)?

eh che ci vuoi fare..siamo nati per soffrire...no il giro tempo permettendo dovrebbe riportrci a terranoa vs la fine del mese o al max i primo di agosto
 

antoss

Biker assatanatus
esatto è proprio quello che intendevo io...comunque alla fattispecie in questione,secondo me sarebbe applicabile anche l'art 70 del decreto276,ma tu nn sei agronomo?ma il lavoro me ne vuoi fregare:mrgreen:

eh eh, bisogna...
cciss_logo.gif


comunque quoto e straquoto...
picciocchè poi con DD ti mandiamo parcella e fattura... :))): :))):

ps. alla fonda sull'isola di mal di ventre si pesca veramente bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo