Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Diciamo che io alle ore 15.00 sono davanti al DESPAR che c'è a Serra Secca. Danilo è già lì con la ruota anteriore in mano. Io arrivo col bagagliaio aperto (il portabici è sempre da quelli che, credo, abbiano freg... ehm, convinto gli amici di ADè a ciclomunirsi), al volo carichiamo bici e biker ed alle 16 (anche prima) siamo nel ridente centro dell'anglona.

Se no, facciamo altrimenti; non c'è problema...

non lo avevo visto!alle 15 di fronte al despar...ok!se ci vediamo alle 14 e 45 al mosaico(leggermente più in basso)pago il caffè e se insisti anche l'ammazza!
 

capopollo

Biker forumensus
altro che capolicantromannaro........
..
qua c'è qualcuno, senza fare nomi ne nick,( ma ha un camelback comprato all'eurospin) un pò "fanfa".... :mazziato:

con tutta la fatica che mi tocca adesso smontare i lampioni...senza averli neanche usati...

e come se non bastasse tramate giri in bici a go-go.....sigh... :cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi hai convinto!

Ajo, allora alle 16 (anche prima) a Perfugas.

A proposito: inue in Peifugasa?


Possiamo fare nello spiazzo davanti al museo (Jocan sa dov'è), che sarebbe nella prima traversa a destra della via principale dopo il campo sportivo se entrate dalla parte dello scorrimento veloce Sassari-Tempio, oppure la traversa a sinistra prima del campo sportivo se entrate dal lato di Laerru attraversando tutto il paesello (Lapalisse....)
Ora vado a cenare e vedo se c'è il cartello che indica il museo nell'incrocio, che non mi ricordo, se non ci sentiamo dopo cena rifiniamo i particolari domani in mattinata..., cos' facciamo anche l'appello di chi siamo e se per tutti va bene partire alle 4.
Bye
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
altro che capolicantromannaro........
..
qua c'è qualcuno, senza fare nomi ne nick,( ma ha un camelback comprato all'eurospin) un pò "fanfa".... :mazziato:

con tutta la fatica che mi tocca adesso smontare i lampioni...senza averli neanche usati...

e come se non bastasse tramate giri in bici a go-go.....sigh... :cry:

Capo!

Ribellati al bieco padrone!

Domani digli: "Basta! Scelgo la libertà. Abbasso lo sfruttamento, evviva la Figaruia!".

E te ne vai.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
altro che capolicantromannaro........
..
qua c'è qualcuno, senza fare nomi ne nick,( ma ha un camelback comprato all'eurospin) un pò "fanfa".... :mazziato:

con tutta la fatica che mi tocca adesso smontare i lampioni...senza averli neanche usati...

e come se non bastasse tramate giri in bici a go-go.....sigh... :cry:

e dai fa freddo!e poi hanno insistito tanto per avermi...giuro che la prossima settimana un giro al buio lo facciamo,basta che tieni le mani a posto!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e dai fa freddo!e poi hanno insistito tanto per avermi...giuro che la prossima settimana un giro al buio lo facciamo,basta che tieni le mani a posto!

Per la notturna facciamo come per la pizza: ci organizziamo meglio, la pensiamo bene, aspettiamo la prossima luna piena.

E non se ne fa nulla!...

Bè, ci sentiamo domani per rifinire, che sto uscendo...
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Roadbook tecnico:

Mi è venuta in mente una piccola variante iniziale, discesina su asfato di pochi metri e poi sterrato sull'argine del fiume, guado su cemento e poi di nuovo sterrato a lambire prima il fiume e poi il lago. Oltre il ponte di Tisiennari (50 m SLM) trasferimento su asfalto e sterrato in pianura per attraversare l'amena frazione fino alla località Lu Torrinu. Da qui salita su sterrato con alcuni strappi abbastanza ripidi anche in cemento, un paio di discesine e si raggiunge la strada asfaltata Viddalba-Bortigiadas. A questo punto se è tardi si prende a destra tutto in salita su asfalto a lambire Figa Ruja fin sopra il campo di bortigiadas, poi svolta a destra subito su sterrato fino a passare a fianco alla vedetta della forestale dove si ricongiunge il giro più lungo. Se facciamo il giro lungo sulla Viddalba-Bortigiadas si prende a sinistra su asfalto per poche centinaia di metri per poi svoltare a destra su sterrato tutto in salita fino a Giagazzu. Da qui si continua a salire su asfalto per pochi Km fino i pressi della chiesa campestre di San Gavino, di nuovo sterrato sempre in salita con brevi tratti di piano/falsopiano/discesina, ma sempre guadagnando quota fino al GPM di punta Salici con la strada che passa a circa 850 m SLM. Sorpassato l'anemometro del parco eolico inizia la discesa in direzione di Aggius sulla strada del WRC, all'altezza del campo di Bortigiadas si prende a destra sempre su sterrato e si raggiunge il campo sportivo dove se non ricordo male c'è una fontanella. Da qui ancora una breve salita sterrata fino alla torre di osservazione della forestale, sempre su sterrato si percorre il cucuzzolo della montagnetta e poi inizia la discesa ripida fino a Nibareddu, presso la SS 127. Da quel punto a Perfugas possiamo percorrere la stradina asfaltata della diga di Donigazza, tutto in pianura rilassante e raggiungere un bar del ridente centro anglonese per la strameritata birra di fine giro....
Kilometraggio totale del giro lungo penso intorno ai 55 ma con altimetria di tutto rispetto, una quarantina quello corto.
Se qualcuno domani porta un GPS i dati allora saranno precisissimi!!!!



Sono allibito sempre molto preciso dimostri una preparazione classica
:OOO:
Ma io da te pretendo di più:

Volevo una tabella così: i numeri parlano di più

Quota di partenza m.s.l.
Max. quota raggiunta
Lunghezza km
Dislivello totale
Salita
Discesa
Piano (±3%)
Strada asfaltata
Strada sterrata
Sentiero tratturo
Single track
Max. p% media salita
Max. p% media discesa
Tempo di percorrenza h
Riferimenti cartografici i.g.m
Pedalabilità
Percorsi inverso
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Sono allibito sempre molto preciso dimostri una preparazione classica
:OOO:
Ma io da te pretendo di più:

Volevo una tabella così: i numeri parlano di più
Quota di partenza m.s.l. Max. quota raggiunta Lunghezza km Dislivello totale Salita Discesa Piano (±3%) Strada asfaltata Strada sterrata Sentiero tratturo Single track Max. p% media salita Max. p% media discesa Tempo di percorrenza h. Riferimenti cartografici i.g.m Pedalabilità Percorsi inverso

cosa ci faccio io con voi?solitamente i miei roadbook sn così:"mmm adessooo destra!anzi no...sinistra...no no!destra!!!"
naturalmente scherzo,in questo momento sto lavorando per voi tentando di capire se posso riagganciare sant'antonio di gallura a monte pino senza passare dalla statale,per il futuro Rigidutour
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
:fatti-so:eccomi dopo la serata passata a tagliare rovi, ho abbandonato l'idea del rustajo e sono passato alle forbici, molto meglio, ho anche tagliato alcuni arbusti che spuntavano vicino al solco,
Comunque ho capito che nello zaino come corredo del biker sardo non può mancare:
forbice_g.jpg



per domani OK ore 16:00 in sella :yeah!::yeah!::yeah!:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sono allibito sempre molto preciso dimostri una preparazione classica
:OOO:
Ma io da te pretendo di più:

Volevo una tabella così: i numeri parlano di più

Quota di partenza m.s.l.
Max. quota raggiunta
Lunghezza km
Dislivello totale
Salita
Discesa
Piano (±3%)
Strada asfaltata
Strada sterrata
Sentiero tratturo
Single track
Max. p% media salita
Max. p% media discesa
Tempo di percorrenza h
Riferimenti cartografici i.g.m
Pedalabilità
Percorsi inverso


E avanti con la tabella.....

Quota di partenza m.s.l. questa la so! 94 m SLM
Max. quota raggiunta circa 850 m SLM
Lunghezza km più o meno saranno 55 Km, più più che meno....
Dislivello totale a mio parere più di 1000 metri!
Salita Sempre troppa per i miei gusti, ma già che c'è si fa anche quella
Discesa Yuhuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!
Piano (±3%) qualche kilometro all'inizio per scaldare le gambe e alla fine con funzione defatigante
Strada asfaltata Qualche kilometro dove serve
Strada sterrata In abbondanza
Sentiero tratturo La discesa finale si può considerare tale
Single track Manco un metro, purtroppo
Max. p% media salita Troppa
Max. p% media discesa Quanto basta
Tempo di percorrenza h Lo scopriamo domani
Riferimenti cartografici i.g.m non ho le carte su questo PC, te lo dico domani
Pedalabilità Ottima dappertutto
Percorsi inverso Se hai gambe potenti per risalire da Nibareddu!


Non è molto scientifica ma i dati oggettivi scarseggiano, e allora....

A proposito, i recenti rifacimenti dei marciapiedi hanno obliterato totalmente la segnaletica, compresa quella relativa al museo, la strada comunque è contrassegnata da un cartello con la scritta "Autofficina Mario Brundu", entrati lì dopo un centinaio scarso di metri c'è uno slargo con un edificio nuovo orribile con l'insegna "Informazioni turistiche, biglietteria museo, ecc", ci vediamo lì davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo