• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
In località Loccoli gli operai forestali hanno completato un sentiero che partendo dal piede della montagna sale fino alla sella chiamata sa janna de petru Arke...un sentierino da 1000 metri di dislivello...le mie intenzioni sono guadagnare quota 600 sul versante che guarda a Lodè in asfalto sulla S.Anna-Lula,raggiungere la fontana di mariane jana in comune di Lula e da quì prendere il sentiero che porta in cima fino a Petru Arke...poi ovviamente scendre sino a Loccoli dal sentiero sopra citato...ovviamente prima ci andrò a piedi per fare un sopraluogo per valutarne la fattibilità...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Quindi vorresti fare la solita salita, a seguire asphalto fino a quella tal fontana di mariane jana, sentiero fino a petru arke e poi locoli/dispensa guletti ....
Però valuta bene la bellezza di questo singol perchè dopo tutto quel popò di giro il torrone finale deve essere veramente buono !!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito

nel senso che dopo il culo tanto in salita ci si deve divertire bene anche in discesa?

Vorrei segnalare per il 19 l'uscita in Ogliastra..... qualcuno è interessato? io vorrei andare, ma non ho ben capito se è roba da full o da front...
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Hai presente il single che scende da Altudè?
Moltiplicalo per tre...se l'operaio forestale che me lo ha descritto è stato sincero dovrebbe scendere da quota 1000 ..a quota 100...tutto molto torrone!
Prima sopraluogo e poi vi farò sapere...
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Mentre si attende che vengano messi a punto i dettagli del "Periplo Montalbiano" proposto da Brinku, vorrei da Voi sapere: vi è interesse a ripetere (magari con qualche variante rispetto a su connottu) in questa bella stagione il fantastico raid autogestito all'Asinara?
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

Ciao a tutti ben tornati dalle vacanze, la tua proposta è molto interessante, l'asinara merita senz'altro un'altra visita, si potrebbe mettere in cantiere per il prossimo w.e.??
...eolo permettendo!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
io potrei essere libero sabato, e propongo di pensare già all'escursione in un'altra Isola...Caprera!

Mì, mì, con le prime piogge tutti uscendo a campo ne stanno... come la joca(n).

Sabato il meteo è propizio!!!!!! http://www.ilmeteo.it/meteo/Porto+Torres

Questa volta non c'è capitano che possa mettere in discussione la traversata.

Io, anche se con una ruota un pò ballerina, sono pronto a scaldare la guarnitura ed anche il movimento centrale!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
io per questo we sono tagliato fuori.
bentornati, mi auguro siate ben abbronzati....almeno!!!!

e non solo tu...

Amigos, la cosa è in embrione!

Si potrebbe anche fare sabato 18 (le infallibili previsioni meteo dicono che sarà ancor più bello), oppure ancora, sabato 25 (meteo a sorpresa).

Vediamo che si dice:

11, 18 o 25?

L'anno scorso andammo il 26 settembre, eccone un ricordo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142395&page=8

Quest'anno dovrebbe centrarsi l'obiettivo di mettere la bandiera di mtb forum sul punto più alto dell'isola: Punta Scomunica.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Amigos, la cosa è in embrione!

Si potrebbe anche fare sabato 18 (le infallibili previsioni meteo dicono che sarà ancor più bello).

Vediamo che si dice:

11 o 18?
mmmm il 19 c'è l'ogliastra, vorrei... volevo....voglio?????????????????????
cioè, ve ne state rintanati a mandroneggiare per tutto questo tempo ed adesso, dopo aver astutamente glissato gli ichnussimpegni, ve ne uscite con superpropostechetaglianoaltreproposte????
Non lo so, io di voi!!!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito

E allora, per l'isola degli asini ti modifico il post precedente.

E per l'immediato ci organizziamo l'altra isola... quella delle capre.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Olà Amigos de susu....

il giretto nell'Isola dell'Asinara me gusta parecchio

i prossimi 2 weekend non potro' spostarmi....

e poi dovro' definire anke il prossimo tour dei Nuraghi nel Guilcer
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.235
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo