• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io con voi mi sono divertito, questo mi basta. E sono contento che vi sia piaciuto il nostro ruzzino, che noi chiamiamo "il sacro monte".
è stato un piacere raidare con voi, alla prossima, e non è detto che non sia in Toscana.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' un sentiero che ha più senso se fatto in discesa,

E' proprio quello che mi stavo ripromettendo di esplorare e/o proporre, ma rigorosamente IN DISCESA!

PS: oggi ho provato a riprendere il torchio con i pedali a sgancio, ad agganciare tutto bene, a sganciare il destro tutto bene, a sganciare il sinistro grossa crisi!
Son tornato in garage, ho riappoggiato il torchio al muro e ho preso la decrepita con i pedaloni piatti.....
Pazienza, ci vuole.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
URON ha scritto:
...con copertoni nuovissimi primi 50 m di Murrone.... gomma ant. tagliata, messo camera e proseguito giro.....proprio belli i nobby nic....mabaffjfdjkldjsdfhgdsjkhsdghdspestelolgaetc etc....
Oggesummaria!!!! Ma che cavolo di gomme da XCista ti compri??? Un Fat Alberto no eh??? Ti faceva schifo....
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Oggesummaria!!!! Ma che cavolo di gomme da XCista ti compri??? Un Fat Alberto no eh??? Ti faceva schifo....

Macchè, i NN sono "ottimi" copertoni: l'anteriore è sbocciato come un fiore in primavera alla prima pietra mentre il posteriore è esploso, così all'improvviso mentre lo portavo via in macchina (non ho il compressore e per farlo stallonare ero andato al distributore), prima ancora che lo montassi!!!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Consiglio i bontrager

Dipende dal modello Zicchi: quelli che montava la mia Trekkissima li ho regalati dopo due uscite perché erano saponette con la carta velina al posto della spalla (ho bucato due volte sempre tra il battistrada e la spalla, appunto) mentre quello che ho ora (Jonas... boh, non mi ricordo) mi sembra decisamente migliore anche se, ma non ce ne frega poi tanto, decisamente più pesante.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom


QUOTO

io monto Gomme BONTRAGER 26x2.1 JONES Mud X TLR tubeless ready

ma con camere KENDA KWICK SEAL ANTIFORATURA

mai trovato meglio....dimentico di bucare e hanno una buona resistenza...

(Montiferru e Cala Luna....ok....per non parlare delle pietraie del Guilcer)

da poco le ho smontate per invertirle...ho trovato una bella spinozza che

non ha creato nessun problema!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mod è semplice: metti i flattoni al torchio!

Già fatto altre volte, ma tanto se non posso salticchiare e andare sul tecnico nemmeno poco poco e sono costretto andare sul liscio e/o asfalto allora tanto vale prendere la decrepita (e poi ero di fretta e non avevo voglia di smontare i Time, smontare i flat e rimontare i flat.... ho fatto prima a cambiare bici!)
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Oggesummaria!!!! Ma che cavolo di gomme da XCista ti compri??? Un Fat Alberto no eh??? Ti faceva schifo....

e secondo te due giorni prima di cambiare gomme quale avevo esploso? fat albert front!!!! sono tutte cazzate, è che quando hai sfiga hai sfiga. ieri con i nobby nic mi son fatto calaluna senza alcun problema.... e vi assicuro che il fondo è costellato di coltelli.... altro che Murrone.
Poi mi hanno detto che il pesto geax è peggio del lattice, peccato che due giorni prima avessi il lattice. Insomma credo di aver capito che la gomma che non si rompe ed i sigillanti infallibili esistano solo finchè non rompi. Poi il discorso si relativizza alquanto. E ti rimane l'incazzo. Fino alla discesa successiva....poi passa anche quello.
ciao
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
se domani dopo pranzo qualcuno di voi gira in bici in zona di sassari alghero, mi contatti al 338.8631.258. Io esco, gradirei avere compagnia. Non ho pc da questo momento. Ciao
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom

secondo me e' la potenza del biker ke viene scaricata direttamente sulle gomme....

@Uron operazione Stickers si e' abbozzato qualcosa

@Adexu C'e' posta per te famme sapè perepeperepepe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Saranno pure tutte cazzate, ma i Nobby a me durano meno di un'uscita (provati più volte! e se li spacco io che sono un fuscello...) e di Fat Albert non ne ho mai scoppiato nemmeno uno... e siccome sono un cacchio di illuminista... e credo ciecamente nella statistica, non cambierei mai un Fat Albert (anche se ne avessi scoppiato uno) con una gomma di cartavelina come i Nobby... se a te sembrano tutte cazzate...
Non parliamo poi dei sigillanti... che è meglio!
Ma tanto: chentu concas... chiudiamola qui che è meglio.
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
h roller maxxis 2.35 sulle pietre sono insuperabili, uso anche un NNic sulla terra umida va bene ma sulle pietre..... scivola tantissimo. Piuttosto controlate le pressioni che è meglio. tutti e due con camera e fascia antiforatura che lavora degnamente.

dimenticavo quasi ci siamo sabato 8 maggio si avvicina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo