Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Io, oggi, con partenza da Funtana Noa (Villa Templi) ad ore 10,30, mi sono explorato un bel pò di sentieri della mai fatta FM4.
Ragazzi, mi è molto piaciuto.

Si è trattato di questo:
1) passaggio dalle Fonti di Rinaggiu per raggiungere un single attorniato da rovi ed altri arbusti spinosi. Pagato tributo di sangue; 2) si supera un fondo destinato a pascolo e si raggiunge una stradina che zigzagando sbuca proprio allo stazzo "L'Agnata Ruia"; 3) qui, con mia grande sorpresa, la strada finisce dritta sul cancello di accesso allo spiazzo antistante la casa. Mi fermo. Vengo subito raggiunto da cinque cagnetti e quattro oche festanti. Il comitato di accoglienza mette in allarme la padrona di casa che gentilmente si avvicina all'insolito viandante. Le chiedo se è possibile proseguire. La Signora cortesemente mi mostra un altro cancello a poche decine di metri e mi avverte della presenza di un muro sulla strada. Boh!!! Cosa mai sarà? Lascio alle mie spalle il secondo cancello e realizzo che la famigliola si è inglobata la strada... nel cortile di casa; 4) si prosegue, il sentiero si fà piacevolissimo, immerso nel verde del bosco, tra bellissimi graniti, dolci saliscendi, belle fontane in granito e..... all'improvviso..... un muretto di cantoni di granito, alto circa un metro, sbarra la strada, lo salto agevolmente, dalla parte opposta .... di nuovo la strada. Boh!; 5) riprendo a pedalare sempre all'ombra di bellissime querce, di tanto in tanto un ruscelletto ai lati della strada, faccio qualche Km e...... una grossa volpe si gode il sole ne bel mezzo del sentiero, è colta di sorpresa dalla vista della mia Trancina e decide di muoversi solo quando le arrivo ad una decina di metri di distanza... uno spettacolo!!!6) Mi addentro in diversi sentieri per capire di che si tratta, per poi riprendere la strada maestra che ..... all'improvviso sale, sale sino a sbucare sulla sulla strada in cresta, a circa 2-3 Km a monte dello Stazzo Ranciga; 7) proseguo dritto verso "la salita di Jocan", che affronto però in senso discendente con i freni ben tirati, ed arrivo a valle; 8) supero il Coghinas all'altezza dello sbarramento di Donigaza e rientro a casa.
Fine dei giochi.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
meglio fuorizona che perizoma. anche perchè Antonio in perizoma secondo me.....poi col casco e le protezioni...mmmmmmmmmmm

lascia stare queste battute da bar sport, complimenti Uron.Boi perchè apprezzare appieno 70 km di sterrate e paesaggi in sella ad una scomoda front come 20 km di saliscendi in groppa ad una 150 non è da tutti. E tu hai la sensibilità per apprezzare i diversi angoli prospettici (!) che la bicicletta da montagna sa regalare....
Questo è uno dei motivi per la quale con una bici full da 12 kg con escursioni da 100 a 140 puoi veramente far di tutto. Senza contemplare gli estremi (gare e downhill). Che io non li so fare e non mi interessano...
 

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
domani meteo con vento forte ... fisico duramente provato da dura giornata a sfondo archeoenograstronomico ... mi sa che mi tocca pedalare il sacro monte in attesa di tempi migliori
ebbe,scravato a pesce ti sei???????:smile::smile:
io mi sono scravato a pedalate con quei motorini di SIRBONE,M+S e ARE...
divertito ,ma la salita proprio non la reggo..
ti ,vi ,posto il fina le ,MURRONE,fatto con altri pedalatorissimi incontrati a metà strada..
ho cambiato l'inquadratura..
cosi và meglio???

[url=http://www.youtube.com/watch?v=dtieX7KnQjE]YouTube - santa bullit a murrone......[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo