• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucaverticale

Biker novus
13/4/08
7
0
0
Ossi -Forlì
Visita sito
Salve a tutti;
fatemi capire, questo forum è nazionale però in questo topic si rifugiano i sassaresi e dintorni? io vivo ad ossi da un anno abbondante ed ho comprato da poco un mtb (spec) per espolorare meglio il territorio circostante che è pieno di domus, di rocce come quelle sopra cargeghe (giorré) che sono una figata ma più o meno privo di percorsi che non siano privati...ma stò cominciando a conoscere i proprietari.
E' qui dunque che si possono scambiare info su itinerari vari?
un saluto verticale a tutti
luca

(il nick luca verticale ha un motivo non legato alla mtb: www.eventiverticali.com)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come siamo messi per domenica (GF Sinis...)?...


Ci sarebbi anch'io, se la logistica della tradotta facilita un connubio osilo-nulvese per sopravvenute necessità di stoccaggio del mezzo supermolleggiato sull'auto (Gavì, non portare la frontina eh....) io seguo da Perfugas e ci becchiamo al solito bivio di Florinas, se si proponessero ulteriori valide soluzioni rimango a disposizione.... basta che si vada!
Ma non scende nessun'altro? GGDJ ad esempio che fa, è in letargo?????
Ajòòòòòòò.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Ciao Luca e benvenuto sul forum!!!!
Da quanto ho letto usi la MTB per fare escursioni e goderti il paesaggio, che è più o meno quello che facciamo noi anche se qualcuno ha propensioni più agonistiche e qualcun'altro, ultimamente, si è sentito attratto dalla guida tecnica, comunque quando usciamo in giro si esce tutti assieme e si rientra tutti assieme, se c'è qualche discesa ripida chi se la sente passa e gli altri scedono a piedi, nessun problema, ci si aspetta e si riparte, così sulle salite, se qualcuno va più piano o se lo strappo è ripido e qualcuno la fa spingendo la bici ci si aspetta in cima e si riparte.
Se la cosa ti interessa rimani sintonizzato su questo thread e se vuoi proponi qualche giro attorno ad Ossi, dalla sterratona liscia alla fascia tagliafuoco a noi va bene tutto!!!!
Domani che fai, vieni a San Giovanni di Sinis per la granfondo???? Dovrebbe essere molto facile, 350m di dislivello in tutto anche se un po' lunghetta, 50Km se non sbaglio, ma c'è anche il giro corto da 24Km, io mi faccio quello visto che in questo periodo sono uscito pochissimo in MTB e non ho voglia di arrivare al pranzo quando la pasta è già fredda e con la lingua in mezzo ai raggi...., se ti interessa guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94778
per l'iscrizione come semplice cicloescursionista (non occorre nessuna tessera) basta una mail dal link sul loro sito: http://www.granfondodelsinis.it/
Ciao
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Allora, vediamo di ragionare (!).

Io sono solo. jocan è solo. ADexu è solo.

La mia Canyon, essendo sofistica(ta), non vuole (non può) viaggiare appesa al portabici.

Idem la Specy del MoDexu.

La "vecchia" FELT di jocan, si.

Ora, se riuscissimo a piazzare 1 Canyon+1 Specy dentro un'auto ed 1 FELT appesa sul portabici, potremmo trovarci, che sò, a Sassari al solito posto ed andare insieme cantando osterie da caserma.

E sarebbe bello.

Il problema e che nella mia auto due bici dentro ed una fuori credo ci stiano, ma non ci starebbe il terzo omino.

Nella simpatica vetturetta francese di ADexu idem.

La spaziosa monovolume dell'agonista nulvese potrebbe essere adatta, o no?

Ragionateci pure voi, se ci riuscite. E sentiamoci nel pomeriggio.

Se no stasera vi interpello a colpi di sms...

P.S.: e se ne scende l'aria?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Salve a tutti;
fatemi capire, questo forum è nazionale però in questo topic si rifugiano i sassaresi e dintorni?...

Fermati!

Non andare oltre!

Qui hai trovato tutto quello che cercavi!

Tutto quello che ha detto ADexu è vero.

Sembra incredibile ma è proprio così.

Se hai voglia di pedalare, esplorare, cazzeggiare, escursionare il territorio con puntate interregionali, non hai che da seguire le stup... ehm... le savie discussioni di questa sezione del forum per soddisfare le tue aspirazioni ciclistico-sociali.

Pensa che ogni tanto appaiono pure dei nativi barbaricini (con parsimonia, però...)...

P.S.: nei nostri profili trovi pure i numeri di telefono.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il problema e che nella mia auto due bici dentro ed una fuori credo ci stiano, ma non ci starebbe il terzo omino.

Nella simpatica vetturetta francese di ADexu idem.

La spaziosa monovolume dell'agonista nulvese potrebbe essere adatta, o no?

Le nostre simpatiche vetturette sono ben più adatte della voluminosa monovolume dell'agonista nulvese, dato che la suddetta vettura è immatricolata come autocarro (!!!!) e ha la grata fissa e i sedili fissi con schienali fissi, io glielo avevo detto ma lui si era fissato così.... Ondepercui la voluminosa monovolume risulta addiritura meno capiente delle già incapienti utilitarie a nostra disposizione.
A questo punto le opzioni praticabili diventano sei:
1 - Tu e il nulvese ve ne scendete con il monovolume e io con la mia vetturetta
2 - Io e il nulvese ce ne scendiamo col monovolime e tu segui con la tua vetturetta
3 - Io e tu ce ne scendiamo con la mia vetturetta e il nulvese si arrangia col monovolume
4 - Io e tu ce ne scendiamo con la tua vetturetta e il nulvese si arrangia col monovolume
5 - Io e il nulvese ce ne scendiamo con la mia vetturetta e e tu fai come ti pare
6 - Ognuno se ne va con la proria vettura e una volta sul posto non ci salutiamo nemmeno per atteggiarci ad agonisti imbattibili già pronti per la prima piazza sul podio

Ci sarebbe anche una settima opzione: Io e tu ci impadroniamo del monovolume del nulvese, divelliamo la grata e i sedili posteriori in modo che diventi effettivamente un autocarro e sistemiamo le nostre bici all'interno della vettura, il nulvese padrone del veicolo rimane a piedi perchè quelli con la frontina non li possiamo vedere....

Una volta organizzata la logistica del trasporto sorgerà spontanea una classica domanda alla quale conviene già trovare una risposta: a che ora si parte????
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Premesso che avevo qualche remora (vedi concorso di lunedì 19.05- prova orale) a venire a cabras, oggi mentre caricavo la bike sulla supercar per traghettarla da Aho a ss ho scoperto di avere il posteriore a terrissima, rapida esplorazione e ho trovato un chiodo di circa 4 cm all'interno del tubless la cui rfimozione ha fatto uscire una scureggia d'aria e niente sigillante.
Quesito: posso riparare una foratura da chiodo a home? se si basta il sigillante? e poi come lo metto all'interno del tubless dalla valvola o devo togliere il copertone? aspetto la risposta anche se matura l'idea in me di non venire e studiare. Adexuuuuuuuuuuuuuu cj sei?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Le nostre simpatiche vetturette sono ben più adatte della voluminosa monovolume dell'agonista nulvese, dato che la suddetta vettura è immatricolata come autocarro (!!!!) ...

Questi nulvesi! Già il Lamarmora ne diffidava.

Comunque, iniziamo... dalla fine.

Io partirei alle 7.30 max da Osilo e/o Nulvi e/o Sassari e/o Perfugas.

Tutte le soluzioni proposte sono attuabili, ma secondo me la migliore è decisamente la settima!

Siccome, però, pare brutto l'uso della forza bruta da parte di sinceri e magnanimi democratici quali NOI siamo, allora direi così: limitiamo le ipotesi.

1- Se jocan parte da Nulvi, vi mettete d'accordo tra "alglonesi" ed io vi raggiungo al rifornitore di Giave.

2- Se jocan parte da Sassari, ci troviamo io e lui all'Agip di V.le Italia e ti raggiungiamo al rifornitore di Giave.

In questo caso l'unico che ci guadagna è proprio jocan, che COMUNQUE può cantare le osterie.

A proposito: ma jocan che dice? Si fa vedere? a c'è?

Io resto in attesa, se no: SMS!

Nessuno però ha risposto alla mia domanda: e se piove?...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
... e ho trovato un chiodo di circa 4 cm all'interno del tubless la cui rfimozione ha fatto uscire una scureggia d'aria e niente sigillante.

Un chiodo da 4 cm?!?! Ma sicuro sei? E dove stai andando a pedalare? In un cantiere con lavori di carpenteria in atto?

Secondo me è un tuo paziente scontento che si è vendicato piantandotelo a martellate...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Beh, se tanto non vieni a San Giovanni che te ne fai di riparare il copertone????
Se però fai una domanda del genere sotto sotto sei già pronto per partire e allora bisogna rimediare al più presto all'inconveniente:
Soluzione 1 - Se il foro è notevole ma non è uno squarcio (ovvero se la carcassa è integra e si tratta "solo" di un buco) tappalo con l'attack e aspetti che asciughi.... fatto? Ora stalloni un po' il copertone su un lato e ci butti dentro un po' di lattice o qualunque sigillante tu usi, 30/40cc dovrebbero essere sufficienti, dopodichè rimetti il copertone a posto.... fatto? Ora controlla che l'attack sia ben asciutto e gonfia a circa un bar, ruota la ruota con il foro tappato dall'attack verso il basso e vedi se perde, se schizza del lattice e se nel caso questo riesce a tappare il foro.... fatto? Se non perde aria perchè l'attack ha fatto il suo dovere e il lattice pure puoi portare alla presione di 4 bar per tallonare come si deve e poi sgonfiare fino alla pressione che usi di solito..... fatto? Ecco, ora puoi venire a pedalare con noi!!!
Soluzione 2 - Se l'attack non basta perchè il foro è grande devi stallonare il copertone da un lato.... fatto? Ora cerchi il foro e pulisci per bene la parte interna del copertone attorno al foro.... fatto? Ora devi usare le toppe apposite per i tubeless, se non ce le hai vista l'emergenza puoi usare anche quelle per camera d'aria.... fatto? Metti un velo di liquido vulcanizzante nella zona attorno al foro e aspetta 5 minuti.... fatto? Ora appiccica la toppa nell'internoi del copertone per trappare il foro applicando una forte pressione con le mani.... fatto? Ritallona il copertone sul cerchio lasciando un tratto libero.... fatto? Riempi con 30/40cc di siglillante, ritallona il copertone e segui la procedura del punto 1.... fatto? Ecco, ora puoi venire a pedalare con noi!!!
Soluzione 3 - Riempi il copertone con abbbbondante colla vinilica.... fatto???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Giava bene a Giave, allora, qualunque sia la soluzione adottata.

Riguardo alla tua ultima domanda, c'è già la risposta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2064621&postcount=117
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


Grazie anto'. Dammi il tuo indirizzo che ti spedisco ruota e sigillante. L'attack mi manca.Fatto ? Ok ti dò il mio che così lo piazzo e domani vengo a pedalare. Fatto?


cosa vuol dire tallonare? Sono ancora al I livello. Tu usi un compressore o una pompa?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
cosa vuol dire tallonare? Sono ancora al I livello. Tu usi un compressore o una pompa?

Tallonare con la T (non con la C...) significa far aderire bene il tallone del copertone al fianco interno del cerchio, se pompi a 4 bar ci si appiccica bene sopra e se c'è pure un sigillante fa anche un po' da colla e aderisce meglio. Col tubeless dovrebbe sempre essere sufficiente la pompa, se all'ultimo minuto decidi di venire nel Sinis porto la cassetta degli attrezzi e vediamo di rimediare al volo, male che vada ci buttiamo dentro una camera d'aria e vai lo stesso, almeno per il momento....
Allora, hai deciso? fatto???
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
proposta

la mia BELLA FELT assieme alla specy nel porta bici
la bici dell 'uomo del colle all'interno
a vi va bene????
gavi a che ore a ll'agip???

ps non mi posso trattenere a lungo per le 17 devo essere a Sassari
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
proposta

la mia BELLA FELT assieme alla specy nel porta bici
la bici dell 'uomo del colle all'interno
a vi va bene????
gavi a che ore a ll'agip???

ps non mi posso trattenere a lungo per le 17 devo essere a Sassari

Ma e la Specy a ci stà appesa al portabici?

Se si (che dici Antò?...) per me va benone e ci potremmo vedere all'Agip alle 7.30.

Altrimenti no problem: se parti da Nulvi ti trovi con Antonio e io "abbaivo" a Giave.

Anche per me alle 17.00 a Sassari va benone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo