Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Eh no! Mi spiace, ma il discorso sul lattice prescinde dalla ruota o dallo pneumatico che monti: non è che su una Panda ci metti della benzina meno costosa di quella che metteresti su una Ferrari... o no?
A parte le battute, io non ne farei una questione di costi, ma di efficenza (oltre che di sicurezza!): ne ho vista tanta di gente uscire in bici con la tranquillità di avere il "tublessizzato col liquido" per poi rimanere a terra alla prima spina perchè il liquido, montato solo qualche settimana prima era ormai secco... e poi via a spiccarne santini in ordine alfabetico per smontare la gomma, smerd@rsi le mani con quella schifezza appiccicosa (lo Stan's ad esempio non è assolutamente appiccicaticcio), incasinarsi a rigonfiarla con la valvola ormai intasata... etc. etc. Se vai a vedere che un liquido "buono" ti dura MESI senza rabboccare e ti risparma un sacco di casini... beh... forse potrebbe valerne la pena... per me di sicuro!

io da febbraio 2008, no ho avuto nessunissimo problema, ho rabboccato una sola volta, non si è seccato per niente, consigliatissimo +++++++++:hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io da febbraio 2008, no ho avuto nessunissimo problema, ho rabboccato una sola volta, non si è seccato per niente, consigliatissimo +++++++++:hahaha:
Si si... un altro aspetto da considerare è che dopo un po' (e secondo me prima o poi ci arriverai anche tu!) si forma uno strato ondulato di quella schifosissima gomma sulla spalla dello pneumatico che alla lunga impedisce il corretto stallonamento, provocando pure la fuoriuscita di aria... ergo: se non avevi buttato lo pneumatico perchè ormai sovrappeso di brutto... lo butti ora che diventa praticamente inutilizzabile... poi vediamo dov'è il risparmio...

P.S. Ma perchè continuate ad ignorare i consigli di chi c'è passato prima di voi: se ti dico che sto sperimentando queste cose dal 2003...? Volete per forza sbruncarvi con il vostro muso?... Ah beh... allora... però poi non lamentatevi quando mi verrà da ridere...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Lastix..... devo dire che funziona bene, molto efficace per sigillare gomme notubless (porosità e spazi interstiziali tra tallone e spalla del cerchio) e per le forature, costa poco ed è facile da reperire!
Per contro si asciuga abbastanza in fretta (infatti è consigliato allungarlo con acqua) e una volta asciutto forma uno strato di appicigaappiciga su tutto lo pneumatico che si attacca dappertutto, soprattutto le pareti...... e poi vai a staccarle!
Se poi la ruota rimane ferma per un po' di tempo ci si ritrova un bel grumone di caucciù che fa effetto volano!
Ma la cosa più rognosa è che intorno al cerchietto si formano grumi di caucciù che al successivo tentativo di rimontaggio fanno passare l'aria e complicano lo stallonamento.
Sto provando con una miscela di pesto verde e lastix, sembra un po' meglio, ma sinceramente credo che proverò lo Stans..... a me il link....! :mrgreen:
 

Cristian85

Biker ultra
Scusate , ma nessuno di voi ha invece provato la camera d'aria con già il sigillante interno per intenderci della ditta "slime " light http://www.slime.it/bici.php ho letto dei commenti positivi .....:spetteguless:

mmmmm... non saprei... volevo provarle anche io ma antoss ci aveva detto che non funzionano bene perchè non essendo a diretto contatto con l'aria esterna non si secca in caso di foratura e quindi non ripara la camera.... correggetemi se sto sbagliando......
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
mmmmm... non saprei... volevo provarle anche io ma antoss ci aveva detto che non funzionano bene perchè non essendo a diretto contatto con l'aria esterna non si secca in caso di foratura e quindi non ripara la camera.... correggetemi se sto sbagliando......


sempre in tema di tubeless un giorno un negoziante di Oristano mi ha proposto i copertoni slimes che, a suo dire, sono tubeless e non richiedono camera, ma si possono applicare ai cerchi normali senza nessun tipo di intervento.
Purtroppo non potevo verificare come fossero fatti perchè me li ha fatti vedere sigillati e non c'era modo di verificare senza aprire la confezione, ma di sicuro sentivo che avevano un peso notevole, oserei dire vicino al kilo....

li conosce qualcuno?
 

antoss

Biker assatanatus
mmmmm... non saprei... volevo provarle anche io ma antoss ci aveva detto che non funzionano bene perchè non essendo a diretto contatto con l'aria esterna non si secca in caso di foratura e quindi non ripara la camera.... correggetemi se sto sbagliando......

riferito all'artificio camera+lastix, qs già pronte in commercio nn le ho mai provate, pertanto nn mi pronuncio. Può darsi che la mescola sia studiata ad hoc con una miscela più adatta. Nn saprei dirvi, ma in ogni caso la domanda è, valgono ciò che costano? se si, provare per credere...
 

antoss

Biker assatanatus
Quanto all'esperienza di Sputnik riguardo al lastix, qlc post prima, concordo è lo stesso vissuto da me. Il lastix forma dei veri e propri filacci all'interno della gomma dovuta alla sua rapida essicazione. Tuttavia il sistema essendo economico, vale la candela, se considerate che un kit di trasformazione no tubeless costa una cifra... Piuttosto suggerirei una cosa: ora avete il lastix appena messo, qs è molto forte e salda bene la camera al cop, perfetto, al rabbocco potreste provare al posto del lastix il lattice FRM, molto buono a mio avviso, si mantiene liquido per lungo tempo, e da un noto commerciante spendete 2 euro a ruota. Quindi il lastix per fare il gioco, l'FRM per mantenerlo funzionale. Mi baso sull'esperienza di un amico al quale l'ho suggerito e mi dice di trovarsi bene. Piuttosto vi dovrete portare il siringone perchè in negozio ne sono "smuniti".
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sul discorso camera + liquido, oltre al peso non indifferente (e se lo dico io che sul peso spesso chiudo non uno... ma due occhi...) avete il problema che la classica "pizzicatura" non la evitate per nulla, ed uno squarcio del genere (per giunta di solito doppio!) il liquido non riesce a ripararlo... amen!
Sul discorso lastix... visto anche l'intervento di antoss... continuiamo con lo stesso equivoco: ma chi ha detto che l'alternativa al lastix sia il kit di trasformazione? Un liquido specifico (lo Stan's, tanto per intenderci) va BENISSIMO anche per i kit fatti in casa, al posto della mistura lastix+acqua... punto e basta.
Il liquido FRM va sicuramente meglio di quello fatto in casa, semplicemente perchè è diluito con un componente meno volatile dell'acqua, ma anche questo tende a separarsi col tempo e rimane comunque abbastanza appicicaticcio (e le valvole se ne accorgono!). Il costo comunque non è giustificato... tanto vale prendere il NoTubes.
L'unico "problema" è che il NoTubes lo trovi solo in rete... non si capisce perchè l'importatore non lo importi più, nonostante la richiesta dei negozianti, ma è anche vero che in rete lo trovi a meno della metà di quanto lo pagheresti in negozio.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
comunque ripeto, ancora nessun problema, anche dopo lunga inattività nel periodo ferragostano, il lattice non si è solidificato, anche la valvola sono rimaste ok, forse sarà l'acqua pesantuccia o l'altitudine, ma per ora tutto bene :i-want-t:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
comunque ripeto, ancora nessun problema, anche dopo lunga inattività nel periodo ferragostano, il lattice non si è solidificato, anche la valvola sono rimaste ok, forse sarà l'acqua pesantuccia o l'altitudine, ma per ora tutto bene :i-want-t:
Meglio così Jo... mica son quà per "pindacciare", il mio è un semplice consiglio dettato dall'esperienza personale (sia mia che dei miei amici)... Magari sapere in anticipo a quali problemi si va incontro ti può dare una mano a limitarne gli effetti... della serie: "Latex... se lo conosci... lo eviti..." :smile::smile::smile:
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
riferito all'artificio camera+lastix, qs già pronte in commercio nn le ho mai provate, pertanto nn mi pronuncio. Può darsi che la mescola sia studiata ad hoc con una miscela più adatta. Nn saprei dirvi, ma in ogni caso la domanda è, valgono ciò che costano? se si, provare per credere...

al brico di auchan si trovano a € 5,90, se funzionassero ne varrebbe la pena...Giovà, provale e poi ci dici...ti fai un giro in un campo di cardo vacchetta e salti le chisure di prunazza e vediamo se funzionano...:smile::smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Miiiiiii...... o Zio Esca, e già sei poco talebano!!!! Se hai sperimentato tu lasciaci giocare anche a noi, sbagliare a me piace tantissimo, basta non perseverare e si impara un sacco di roba!!!!
La questione del tubeless low cost personalmente mi incuriosiva molto e ho voluto provare a tutti i costi, ben conscio di pregi e difetti fel "sistema", per quanto riguarda i "kit di trasformazione" non ci penso nemmeno dato che ognuno costa quanto un cerchio UST, e allora tanto vale cambiare i cerchi e buonanotte!
PEr ora sono nella fase "gomma per camera con flap artigianale e lattice per stampi", la prossima sarà quella delle gomme "tubeless ready", già da prima mi incuriosivano le Geax TNT ma visto che poi non valgono un cippo come tenuta ho desistito dall'acquisto dei Barro Mountain, ma visto che ora ho un rivenditore Specialized a portata di scooter pensavo, se entrano nel telaio, alle Eskar (http://www.pro-bike.it/scheda_articolo.asp?s=2470 ,non puoi dirmi di no a queste gomme, non fosse altro per il....nome!) sempre con il lastix almeno finchè non finisco il barattolo, poi si vedrà.....
E' fuori di dubbio comunque che le mie prossime ruote saranno UST e monterò copertoni UST con lo Stan's, ma per ora mi va di sperimentare!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Azzz.... c'è una Torque ES in taglia M sull'outlet di Canyon bellabellissima e scontatissima, peccato che costi ancora un botto anche se è al top (pure tropp.....)!!!!
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=6734

E compratela!

Ajo!

O vuoi dare retta a quello che sta dicendo agli italiani di comprare azioni Enel ed Eni?

Dammi retta: non dargli retta e dai retta all'istinto.

Meglio una Torque oggi che la recessione domani...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Gavì gran bella festa ieri a Nulvi

dsc03734xo3.jpg


alla fine della partita si cantava tutti assieme la milinzana!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo