Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
non temere... approfittano di questi momenti per farti sentire solo ed abbandonato. tieni duro, le strade sono molteplici.....:specc:
loro fanno così con te solo perchè vorrebbero sentirsi sicuri degli acquisti fatti.... ma la verità è un'altra: NON sono affato sicuri di aver fatto la scelta giusta!!!!:arrabbiat:
He he he... vero Capo... soprattutto se hanno utilizzato il "lattice fai da te". Non appena si renderanno conto che:
- Secca (e quindi va rabboccato) molto più rapidamente di quanto immaginano
- Incasina lo pneumatico in modo allucinante
- Tappa le valvole in men che non si dica
allora forse capiranno perchè qualcuno spende qualche euro in più per avere però MOLTE meno seccature... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Oggi girettino con donne e aspirati bikers estremi.

La famiglia aumenta.

C'è la fila per unirsi ai migliori nelle loro famose escursioni di cui già si favella nelle riunioni familiari attorno al focolare.

Prossimamente vedremo se l'osilese medio smetterà di darsi all'ippica per sposare la nobile arte della bici da montagna (come direbbe camarillo...)... :medita::medita::medita:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Belin figè! Cambiare ruote e copertoni con modelli assai più costosi per poi metterci dentro una schifezza costosissima lo chiami "qualche euro"?????????

:smile::smile::smile::smile::smile:
Eh no! Mi spiace, ma il discorso sul lattice prescinde dalla ruota o dallo pneumatico che monti: non è che su una Panda ci metti della benzina meno costosa di quella che metteresti su una Ferrari... o no?
A parte le battute, io non ne farei una questione di costi, ma di efficenza (oltre che di sicurezza!): ne ho vista tanta di gente uscire in bici con la tranquillità di avere il "tublessizzato col liquido" per poi rimanere a terra alla prima spina perchè il liquido, montato solo qualche settimana prima era ormai secco... e poi via a spiccarne santini in ordine alfabetico per smontare la gomma, smerd@rsi le mani con quella schifezza appiccicosa (lo Stan's ad esempio non è assolutamente appiccicaticcio), incasinarsi a rigonfiarla con la valvola ormai intasata... etc. etc. Se vai a vedere che un liquido "buono" ti dura MESI senza rabboccare e ti risparma un sacco di casini... beh... forse potrebbe valerne la pena... per me di sicuro!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oggi girettino con donne e aspirati bikers estremi.

La famiglia aumenta.

C'è la fila per unirsi ai migliori nelle loro famose escursioni di cui già si favella nelle riunioni familiari attorno al focolare.

Prossimamente vedremo se l'osilese medio smetterà di darsi all'ippica per sposare la nobile arte della bici da montagna (come direbbe camarillo...)... :medita::medita::medita:
Minkia Gavì... se questo non è "proselitismo"... mi sembri uno di quei missionari evangenizzatori... :smile::smile::smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
He he he... vero Capo... soprattutto se hanno utilizzato il "lattice fai da te". Non appena si renderanno conto che:
- Secca (e quindi va rabboccato) molto più rapidamente di quanto immaginano
- Incasina lo pneumatico in modo allucinante
- Tappa le valvole in men che non si dica
allora forse capiranno perchè qualcuno spende qualche euro in più per avere però MOLTE meno seccature... :hahaha::hahaha::hahaha:

Per adesso non è sucesso niente di tutto ciò.

Sopratutto le valvole: belle pervie.

Bisogna raboccare? E si rabocca. Sempre meglio che stare continuamente a rattoppare.

Incasina lo pneumatico? E cioè? Lo usura prima (non credo...)? Lo fa girare storto? Gli da una brutta cera?

Quindi che si fa? Si buttano cerchi e pneus e di passa al tubless? Di questi tempi? Ma lo sai che ho in portafoglio 300.000 azioni Unicredit? :rosik::rosik::rosik:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Eh no! Mi spiace, ma il discorso sul lattice prescinde dalla ruota o dallo pneumatico che monti: non è che su una Panda ci metti della benzina meno costosa di quella che metteresti su una Ferrari... o no?
A parte le battute, io non ne farei una questione di costi, ma di efficenza (oltre che di sicurezza!): ne ho vista tanta di gente uscire in bici con la tranquillità di avere il "tublessizzato col liquido" per poi rimanere a terra alla prima spina perchè il liquido, montato solo qualche settimana prima era ormai secco... e poi via a spiccarne santini in ordine alfabetico per smontare la gomma, smerd@rsi le mani con quella schifezza appiccicosa (lo Stan's ad esempio non è assolutamente appiccicaticcio), incasinarsi a rigonfiarla con la valvola ormai intasata... etc. etc. Se vai a vedere che un liquido "buono" ti dura MESI senza rabboccare e ti risparma un sacco di casini... beh... forse potrebbe valerne la pena... per me di sicuro!

e infatti vedi di girarmi il sito che ti ha passato camarillo, che sei ancora in debito....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
e quanto ci siamo divertiti ieri al monte ortobene con gli amici olbiesi.....
ho pranzato alle 15, non volevamo smettere....
Kz ha scovato un nuovo saltino.....MINKIA DADDY!!!!!
dopo alcune apprensioni, peraltro giustificatissime..... tutti in volo, come i bambini. Iscrizioni aperte da Lun 13. correte numerosi, la giostra è aperta tutto l'anno:}}}:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per adesso non è sucesso niente di tutto ciò.

Sopratutto le valvole: belle pervie.
Non avere fretta... col tempo...

Bisogna raboccare? E si rabocca. Sempre meglio che stare continuamente a rattoppare.
Non ho detto che sia peggio di avere la camera... ci mancherebbe... ma il rabbocco, se hai utilizzato il sistema della "camera sperrata" potrebbe essere un problema se non hai la valvola smontabile, altrimenti comunque un fastidio, perchè senza smontare non hai idea se sei già "a secco" oppure no.

Incasina lo pneumatico? E cioè? Lo usura prima (non credo...)? Lo fa girare storto? Gli da una brutta cera?.
Niente di tutto ciò... banalmente dopo un po' di rabbocchi ti troverai con uno pneumatico che avevi comprato con 600 gr di peso... ingrassato ad 1 kilo inspiegabilmente... :hahaha::hahaha::hahaha: e vai a togliere quella roba dalla parte interna... pitticcu su dolor'e cu!!!

Quindi che si fa? Si buttano cerchi e pneus e di passa al tubless? Di questi tempi? Ma lo sai che ho in portafoglio 300.000 azioni Unicredit? :rosik::rosik::rosik:
...zzi tuoi per le azioni... pensa che io sto quasi facendo il tifo perchè Unicredit fallisca... così almeno mi abbuoneranno il BUCO che ho nel conto... o no?
Comunque, per rispondere alla tua domanda, non si butta niente: il principio è assolutamente valido e sono il PRIMO sostenitore della teoria del "tubless a qualsiasi costo"... ma con il liquido giusto! Ti ricordo che io ho iniziato ad utilizzare pneumatici senza camera (tra l'altro con gomme non ust!) con il liquido nel 2003! Ergo, se si vuole il massimo dal sistema, si mantiene tutto, ma evitando il liquido casereccio... tutto qui.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e quanto ci siamo divertiti ieri al monte ortobene con gli amici olbiesi.....
ho pranzato alle 15, non volevamo smettere....
Kz ha scovato un nuovo saltino.....MINKIA DADDY!!!!!
dopo alcune apprensioni, peraltro giustificatissime..... tutti in volo, come i bambini. Iscrizioni aperte da Lun 13. correte numerosi, la giostra è aperta tutto l'anno:}}}:
Minkia Capo... fammi finire di sistemare un po' le cosucce in famiglia e vedrai che ci vengo di brutto! Ad ogni modo, oggi ho ripreso a pedalare... dammi qualche giorno e poi sono pronto ad organizzare per Su Corovau... gli interessati sono avvisati!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
He he he.... vedi uno che ragiona!
Toh: http://www.wiggle.co.uk/m/Cycle/7/No_Tubes/ Tieni presente che la confezione da 946 ml costa 14 £... se penso che le uniche confezioni da 473 ml trovate in rete tempo fa le ho pagate ben 23 € l'una...

Ma... ma... ma... hai visto quanto costa un... cacciavalvole?

6€34c!!!!

L'altro giorno ho fatto il tagliando alla Punto ed ho chiesto al meccanico: "A ce l'ha un tappino cacciavalvole?" "Esci ch'abbaìddu... si... tenghia!" "Grazie tante! Quanto le debbo?" "Pa gosa? Pa lu dappu? Ma fininnìla pa piazeri! Teniddilu contu, ca no ni fazzini più..."

Ed io lo conservo gelosamente.

seieuroetrentaquattro più s.s.!

Bae, bae... :rosik::rosik::rosik:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Ma... ma... ma... hai visto quanto costa un... cacciavalvole?

6€34c!!!!

L'altro giorno ho fatto il tagliando alla Punto ed ho chiesto al meccanico: "A ce l'ha un tappino cacciavalvole?" "Esci ch'abbaìddu... si... tenghia!" "Grazie tante! Quanto le debbo?" "Pa gosa? Pa lu dappu? Ma fininnìla pa piazeri! Teniddilu contu, ca no ni fazzini più..."

Ed io lo conservo gelosamente.

seieuroetrentaquattro più s.s.!

Bae, bae... :rosik::rosik::rosik:
e tu continua a giocare con i cacciavalvole....:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma... ma... ma... hai visto quanto costa un... cacciavalvole?

6€34c!!!!

L'altro giorno ho fatto il tagliando alla Punto ed ho chiesto al meccanico: "A ce l'ha un tappino cacciavalvole?" "Esci ch'abbaìddu... si... tenghia!" "Grazie tante! Quanto le debbo?" "Pa gosa? Pa lu dappu? Ma fininnìla pa piazeri! Teniddilu contu, ca no ni fazzini più..."

Ed io lo conservo gelosamente.

seieuroetrentaquattro più s.s.!

Bae, bae... :rosik::rosik::rosik:
Se ti riferisci a quello NoTubes... non serve per le valvole della macchina... ma per togliere il "core" dalle valvole NoTubes. Con quello che ti ha dato il gommista, su quel tipo di valvola (che ha anche Mavic) ci fai il brodo!
Tra l'altro al buon Capo URON, il "cacciavalvole" per togliere il "core" se lo troverà AGGRATISI di serie con le valvole incluse nelle SX che gli stanno per arrivare... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Se ti riferisci a quello NoTubes... non serve per le valvole della macchina... ma per togliere il "core" dalle valvole NoTubes. Con quello che ti ha dato il gommista, su quel tipo di valvola (che ha anche Mavic) ci fai il brodo!
Tra l'altro al buon Capo URON, il "cacciavalvole" per togliere il "core" se lo troverà AGGRATISI di serie con le valvole incluse nelle SX che gli stanno per arrivare... :hahaha::hahaha::hahaha:
TOMA CASTAGNA!!!!
sto vincendo su ogni 3d..... e so cottu!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo