• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
o gavì ti tocca fartene un salto per vedere alcune cose,e se io avevo un'idea l'ho quaso cambiata ma anche no!la notte mi porterà consiglio!

se poi mi rispiegate quello che ho scrito mi fate un piacere...

Questa è telepatia bella e buona: chiedo notizie di un tale ed eccolo che, repente, si materializza.

Produttiva è stato, quindi, la trasferta?

Cose interessanti, ci sono, quindi?

Quindi bisognerà propio propio visitare la casa di cura nuorese!

Ma cosa, in particolare, ti ha colpito (a parte il mirto...)?...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
allora da quelle parti si è discusso davanti ad una bella birra o di giant o di felt,belle cose tutta roba buona gran spacciatore!ora ci dovremo sentire con la calma e definire le questioni su cosa orientarci!cmq consiglio caldamente la visita ai piedi del sacro monte!ps:la santa da DH vista dal vivo è ancora più figa!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
tanti auguri anche a voi!ma brinderete col Froben?
tsk tsk tsk..... oggi niente febbre. Pelle di luna sostiene che potrei essere stato traumatizzato dalla tua losca presenza.il corpo ha innescato una reazione per poter fuggire e .... risuòltato, sembro guarito e pronto a sbuddarmi per le feste.
grazie a te(o a tua sorella... ahahaha)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Oggi giretto asfaltoso ( il meteo sconsigliava altre soluzioni) con un mio amico in procinto di vendere una bici-cancello carica di ruggine e passare a miglior ferro, sui monti in direzione gallura però ho intravvisto una faladolaza che...... mmmmaaaa la discesaaaaaaaaa!!!!!! :-?
Sarà meta di una assai prossima esplorazione, vi terrò informati, nel frattempo se non ci vediamo e/o sentiamo....

BU ON'APPASCUA A TUTTI!!!!!


 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

questa è la riconoscenza per aver fatto il miracolo...sono meglio di San Gennaro!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Fermo lì... chi ha detto DISCESA!!! Dove? Com'è... irpida? Datemi subito le coordinate... PRETENDO la traccia... portatemici immediatamente... la voglio provare... allora? RISPONDETE!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
prima tu portare noi a su corovau e poi tu vedere cammello
Fermo lì... chi ha detto SU COROVAU!!! Dove? Com'è... irpido? Datemi subito le coordinate... PRETENDO la traccia... portatemici immediatamente... lo voglio provare... allora? RISPONDETE!!!...
aahhh... Su Corovau... e che ci vuole? Basta che non me ne vieni con quella frontina... appena ritiri la tettona ti porto dove vuoi!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Danì, se no ti disossi, come dice il buon Kz.......
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

per almeno il prossimo mese e mezzo mi dovrai vedere con la frontina...e poi vuoi mettere la soddisfazione se riesco a non disossarmi con quella?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un attimo, Exca, ho detto "faladolza" non "discesa", nel senso che il tratto è breve, saranno 200/250 metri, ma è proprio perpendicolare a delle curve di livello piuttosto ravvicinate, non so se rendo l'idea..... Il fatto positivo è che la vorrei inserire in un giretto qui vicino a Perfugas, versante gallurese. Ora la posso inserire all'inizio di un giro più ampio o quasi alla fine di un giro più corto che ha comunque come obiettivo sempre la stessa montagnola.

Visto che però sei curioso ti allego una foto fetentissima presa da lontano col cellulare, tanto per rendere l'idea:



Quella traccia chiara indicata dalla freccia rossa è la faladolza che ti dicevo, fondo in terra un po' argillosa e pendenza niente male...... roba da effetto dàunill breve ma intenso, ci si arriva da quella roba cerchiata di giallo o salendo la prima rampa che si vede in basso e poi prendendo a sinistra o arrivandoci da su per una sterrata con fondo in sabbia granitica molto compatto, se piove ha un buon grip ma se ci vai col clima asciutto te ne fai dei bei tratti surfando a ruote bloccate.
Appena trovo l'occasione coinvolgo qualcuno e lo si tenta, l'idea è di tentare i 2 giri:
1 - Giro breve. Partire a sinistra della faladolza, in un punto non in foto, raggiungere la cima del monticello e scendere dalla sterrata nel cerchio giallo, prendere a destra nella faladolza e fare una stradina forestale (praticamente in abbandono ma dovrebbe essere percorribile) in mezzo agli alberi ai piedi del monticello fino al punto di partenza.
2 - Giro lungo. Salire la rampa che si vede in basso, prendere a sinistra nella faladolza e proseguire nella stradina forestale in disuso, salire da oltre il lato sinistro della foto fino alla cresta del monte in foto e proseguire in cresta oltre il margine destro della foto fino alla discesa di Nibareddu, già provata a suo tempo, per rientrare al punto di partenza dopo un breve tratto in asfalto.
Seguiranno foto e resoconti.....

Ah, bu on'appascua anche a te!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
per almeno il prossimo mese e mezzo mi dovrai vedere con la frontina...e poi vuoi mettere la soddisfazione se riesco a non disossarmi con quella?
Mmmaaahhh... io non so se si possa provare tanta soddisfazione nello spistiddarsi in una discesa i cui primi 2 km sono ad oltre il 25% di media (con punte vicino al 35%, e comunque i primi 3 km ad oltre il 20%)... guarda che se ti dico che è IRPIDO... è IRPIDO... fidati!

@ADE: mattac@zzu è una faladolza????
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com


giammifidogia!


faldaolza is a little falada tradotto discesa corta.
 

li.cani

Biker tremendus
Robba grosssa
raga!
Ieri giretto al lago di Garda in compagnia di bikers musoni come voi
non si stava un attimo zitti e ho ancora i crampi alla mascella per le risate.
Il giro veramente tosto
39km per 1400mt di guadagno con discese che farebbero uscire fuori di capo zio Exca
pensate che in alcuni punti sono sceso a piedi ero stanco ed avevo paura di farmi male cadendo.
Intanto Buona Pasqua a tutti
proprio a tutti nord sud ovest ed est
ciax
 

antoss

Biker assatanatus
Bona Pasca
a tottus, cuminzadela 'ene e finidela mezzus...
a si connosci pringiusu!

a cura dell'associazione no profit
pappa
:magna:
buffa
codd@

sponsor:


con la collaborazione di:
ACT accintrainsucun
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo