Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

li.cani

Biker tremendus
Oè socciciclisti...... abbiamo visto cose io e The Dogs ieri che voi umani non potete neanche immaginare: sentiero big stuff in scenario incantevole, e che vuoi di più???
Va pulito bene ma questo è di quelli che ne vale la pena, ne vale.....

pRULtroppo prima ancora di iniziare l'esplorazione dopo un drop bello alto (sceso dal marciapiede....) il vecchio telaio Specy a fatto Crick (o ha fatto Crack??? Boh, non ricordo....), sta di fatto che si è tranciato a metà il tubo reggisella complice anche una cricca di vecchia data ben evidente oltre allo squarcio fresco fresco.
Ora mi metto a caccia di qualcuno capace di saldare l'alluminio e vediamo se si può mettere una pezza fatta di cordoli di saldatura e magari un paio di fazzoletti di rinforzo, che non si sa mai, ma finchè non trovo un rimedio sono comunque a piedi.
Al momento la bici è completamente smontata, il triangolo principale è tutto soletto in un angolo pronto per essere trasportato in una efficiente clinica traumatologica..... seguiranno aggiornamenti.


In mp ti mando ciò che di meglio offre la medicina traumatoligica rattoppatriangoliprincipali...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
eccomi eccomi sono vivo!!!
sono un po incasinato, tra lavoro, giri in gommone feste con amici e quei rompiballe dei colleghi di francesco!!!
ma a calagonone si va questo sabato e MEGLIO il prossimo???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi spiego: la PN di capopollo, appena il suddetto ha espresso il desiderio di sostituire la suddetta, questa sta cercando in tutti i modi di suicidarsi.

Quella de su MoDexu, poi, ha deciso di farla finita subito rompendosi in più pezzi


Aiuto, la rivolta delle macchine in stile Matrix..... cosa ci aspetta in futuro, l'invasione degli Ultracorpi in modo che qualcuno pedali in salita con un minimo di vigore atletico?????

Comunque voglio allegare delle raccapriccianti immagini in modo da rendervi partecipi della mia profonda costernazione..... sfogliate lentamente il post, è roba forte!!!!

img5495adn9.jpg

Ecco il telaietto reggisella col tubo in posizione, insomma... frattura completa ma composta, sigh!!!!



img5496aiq8.jpg

Ed ecco come si presenta il suddetto telaietto una volta asportato il tratto di tubo tranciatosi di netto..... buuuuuuhhhhh!!!!!!!!!!!


img5497aoq0.jpg

Ecco il pezzo "in più", notasi il punto debole dato dall'asola sul taglio del tubo da dove ha avuto origine la cricca malefica che ha poi degenerato nel disastro totale.

Vabbè, The Dogs ma ha dato dei preziosissimi indirizzi (grazie millemila!!!) di quotatissime cliniche traumatologiche private che potrebbero venirmi incontro, almeno per una soluzione provvisoria che mi permetta di non fare scelte azzardate e dettate dall'urgenza, speriamo bene......
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Comunque voglio allegare delle raccapriccianti immagini in modo da rendervi partecipi della mia profonda costernazione..... sfogliate lentamente il post, è roba forte!!!!

Porca miseria!

E' proprio terribile!

E comunque il danno è evidentemente roba abbastaza vecchia... la discesa a Goloritzè?

Speriamo che riescano a saldare il tubo...

Ma e portarlo in ortopedia ed ingessarlo?...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
eh no mio caro jocan, prima vai per mare senza il mio assenso e poi suggerisci di spostare cala luna?io il prox w.e sarò già girato a orsetto lavatore e sarà il mio ultimo w.e libero fino ad almeno dopo ferragosto ergo mi spiace ma cala moon non si sposta!


@MoDexu:per certe immagini ci vorrebbe il parental control...ma siamo matti?è violenza pura!spero che le cliniche proposte da the.dogs ti siano d'aiuto entro sabato in maniera tale che il supermod sia dei nostri
 

capopollo

Biker forumensus
Mi spiego: la PN di capopollo, appena il suddetto ha espresso (molto timidamente e quasi sottovoce, per la verità...) il desiderio di sostituire la suddetta (ha pure detto, una volta: "la nuzzina sta tirando le cuoia..."...), questa sta cercando in tutti i modi di suicidarsi: ha consumato velocemente pastiglie, pinze e dischi dei freni, ha attorcigliato la catena ed ha trattenuto il respiro fino quasi ad annegare, l'unica volta (l'altro ieri..) che l'ha lavata.
tsk tsk, la potente nuzzi è ora dotata di 2 nuovi copertoni, 2 serie di pattinai freni, una nuova catena (dopo 4mila km senza fastidi) e, udite udite, due nuove bellissime manopole!!!
il problema , a parte che per il momento non frena bene, è che io sabato non andrò da nessuna parte visto che devo lavorare( salvo variazioni )....a questo punto era meglio perfino il traghetto e le 3 ore di bar....:cry::cry::cry:
comunque prima di farmi venire il nervoso aspetto venerdì, non si sa mai....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Aiuto, la rivolta delle macchine in stile Matrix..... cosa ci aspetta in futuro, l'invasione degli Ultracorpi in modo che qualcuno pedali in salita con un minimo di vigore atletico?????

Comunque voglio allegare delle raccapriccianti immagini in modo da rendervi partecipi della mia profonda costernazione..... sfogliate lentamente il post, è roba forte!!!!


Ecco il telaietto reggisella col tubo in posizione, insomma... frattura completa ma composta, sigh!!!!




Ed ecco come si presenta il suddetto telaietto una volta asportato il tratto di tubo tranciatosi di netto..... buuuuuuhhhhh!!!!!!!!!!!



Ecco il pezzo "in più", notasi il punto debole dato dall'asola sul taglio del tubo da dove ha avuto origine la cricca malefica che ha poi degenerato nel disastro totale.

Vabbè, The Dogs ma ha dato dei preziosissimi indirizzi (grazie millemila!!!) di quotatissime cliniche traumatologiche private che potrebbero venirmi incontro, almeno per una soluzione provvisoria che mi permetta di non fare scelte azzardate e dettate dall'urgenza, speriamo bene......


minkia antò ja l'asa fatta bella!!!!
non so se il carrozziere mio vicino di casa saldi bene l'alluminio, chiedo!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ero preoccupato, caspiterina!

Un'assenza simile non si ricordava a memoria di biker!

Io andrei (a CalaCannone...) ma lo saprò solo venerdi.

Anzi (come ho detto in privato a DD...) venerdì sera...:fantasm::fantasm::fantasm:

leggi la mia firma!! innoghe sò!!

se stassera non vado a pescare ( veramente chi pesca è mio cognato) salgo dalle parti dei tre colli!!!

ps un condiglio peer tutti tenete sempre il casco allacciato, altrimenti può nuocere gravemente alla salute!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
tsk tsk, la potente nuzzi è ora dotata di 2 nuovi copertoni, 2 serie di pattinai freni, una nuova catena (dopo 4mila km senza fastidi) e, udite udite, due nuove bellissime manopole!!!
il problema , a parte che per il momento non frena bene, è che io sabato non andrò da nessuna parte visto che devo lavorare( salvo variazioni )....a questo punto era meglio perfino il traghetto e le 3 ore di bar....:cry::cry::cry:
comunque prima di farmi venire il nervoso aspetto venerdì, non si sa mai....

digli che non puoi andare perchè sabato mattina sei morto!
 

robix23

Biker serius
Dai ragazzi un pò di solidarietà.....in fondo stiamo parlando de su Modexu....Antò se ti fidi mi piazzo il seggiolino che uso per mio nipote, ti lego bene con la cintura e ti faccio fare io un girettino a briccicchetta:i-want-t:....
 

li.cani

Biker tremendus
Vabbè, The Dogs ma ha dato dei preziosissimi indirizzi (grazie millemila!!!) di quotatissime cliniche traumatologiche private che potrebbero venirmi incontro, almeno per una soluzione provvisoria che mi permetta di non fare scelte azzardate e dettate dall'urgenza, speriamo bene......[/quote]



Embè hai telefonato alle cliniche?Il responso?:!:
 

li.cani

Biker tremendus
Nordici soci
latitanti ed inventori di impegni incompatibili col sano pedalare
visto che di sudare non ne avete gana
e che la maggior parte di voi sta sfasciando le bricichette di proposito
che ne pensate di un bel pomeriggio o mattina libera nel we
per allegramente pagaiare sulle rive del Coghinas?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Grazie Cama, avevo già visto, ora mi seguo anche quest'asta ma il 2004 è quella da 100mm, io volevo passare a qualcosa di più "consistente", se vien bene rattoppo il mio telaio e più in là ragiono su un acquisto con più millimetri, altrimenti anche questa può essere una buona soluzione.

@ Li Cani: vado questo pomeriggio, mi attende il primario in persona e valutiamo il da farsi, mi sa che se è possibile ci faccio mettere due fazzoletti di rinforzo ai lati e prendo anche un reggisella più lungo.

@ Robix: Ma sei sicuro di quello che hai scritto??? Rileggi, immagina la scenetta e ridi!!!! :hahaha:

@ Robjumper: per quello le hoi postate di notte tardi fuori dalla fascia protetta....


Comunque ho controllato ogni millimetro del telaio (ora è sulla scrivania, devo dire che come fermacarte non è male....) e altre cricche non se ne vedono e non se ne sentono, se riesco a saldarlo lo faccio andare avanti sulla fiducia ancora un po' e poi ragiono su una soluzione definitiva e totale alla carenza di millimetri
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie Cama, avevo già visto, ora mi seguo anche quest'asta ma il 2004 è quella da 100mm, io volevo passare a qualcosa di più "consistente", se vien bene rattoppo il mio telaio e più in là ragiono su un acquisto con più millimetri, altrimenti anche questa può essere una buona soluzione.
....
Comunque ho controllato ogni millimetro del telaio (ora è sulla scrivania, devo dire che come fermacarte non è male....) e altre cricche non se ne vedono e non se ne sentono, se riesco a saldarlo lo faccio andare avanti sulla fiducia ancora un po' e poi ragiono su una soluzione definitiva e totale alla carenza di millimetri
Te l'appoggio SuMoDexu... direi che la versione con 140 all'anteriore (magari con PP) è decisamente più adatta alla tua "maestosità"...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Te l'appoggio SuMoDexu... direi che la versione con 140 all'anteriore (magari con PP) è decisamente più adatta alla tua "maestosità"...

Stavo appunto pensando a una Pike o giù di lì (a settembre dovrebbe vedersi la Pike 2009, chiassà cosa ne salta fuori!), magari con il Maxle per velocizzare il carico della bici nel bagagliaio, il tutto seguito da telaio e componenti su quel livello.... dovrebbe bastare.

Comunque la specy per ora la metto a posto e semmai poi trasferisco tutta la componentistica su un telaio front (non inorridire, può far comodo una frontina....) robustello, qualcosa tipo un Kona Hoss se non pure un Da Bomb non troppo slopato per intenderci, ma non ora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo