Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho per le mani un Garmin GPSMap 60 CSx, può servire a qualcosa????
Dipende... per telefonare non è un granchè... non fa nemmeno toast, tramezzini e pizzette... ma se ti serve un gps outdoor molto versatile, con una riceziuone paurosa (SirfIII ed antenna quadrifilare), sensore barometrico e bussola elettronica, da usare in bici, in macchina, in barca e a piedi... probabilmente è ancora uno dei migliori in circolazione... secondo solo al Colorado... :smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
azz MoDexu con la Torque e il gps...toccherà sparargli per fermarlo!


e intanto le organizzazioni per il mio ultimo sabato libero dell'estate languono...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
azz MoDexu con la Torque e il gps...toccherà sparargli per fermarlo!


e intanto le organizzazioni per il mio ultimo sabato libero dell'estate languono...
Eh... Danì... non è una cosa semplice organizzare quella cosa lì. Comunque... se malauguratamente dovesse saltare tutto per aria... noi siamo al Parco Giochi... io dico che The Dogs ti porterebbe ad occhi chiusi!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Eh... Danì... non è una cosa semplice organizzare quella cosa lì. Comunque... se malauguratamente dovesse saltare tutto per aria... noi siamo al Parco Giochi... io dico che The Dogs ti porterebbe ad occhi chiusi!!!

si si ma ci stavamo pensando non poco seriamente...


diciamo che io parto da olbia, egli da sassari, colazione a s-Tramatzaehhhhh:omertà::omertà:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dipende... per telefonare non è un granchè... non fa nemmeno toast, tramezzini e pizzette... ma se ti serve un gps outdoor molto versatile, con una riceziuone paurosa (SirfIII ed antenna quadrifilare), sensore barometrico e bussola elettronica, da usare in bici, in macchina, in barca e a piedi... probabilmente è ancora uno dei migliori in circolazione... secondo solo al Colorado... :smile:

Il GPS è di un mio amico, gli era appena arrivato quindi abbiamo provveduto immediatamente ad accenderlo per vedere com'è e a prima vista non è neanche tanto intuitivo da usare, segno che se non fa il caffè fa almeno un altro bel po' di cose.
Sulla ricezione niente da dire, all'interno di mura spesse ha immediatamente agganciato otto satelliti dando subito coordinate, altezza slm ecc ecc, anche la bussola funziona benissimo senza bisogno di spostarsi, basta ruotare l'apparecchio.
Sembra proprio un bel giocattolo (il mio amico lo userà soprattutto per rilievi agrogeologici), solo un tantino ingombrante da agganciare al manubrio....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
azz MoDexu con la Torque e il gps...toccherà sparargli per fermarlo!

Si, puoi già risparmiarti i pallettoni!
Per ora mi vedrai sulla Specy rattoppata (sempre che l'operazione riesca) e senza neanche il computerino (perso nell'esplorazione estrema insieme a TheDogs, ma si può fare un aggeggino da montare su una MTB che si sgancia solo spingendo un pochino, senza neanche una levetta di blocco??? Non era la prima volta che si sganciava, solo che le altre volte l'ho recuperato, stavolta chissà dove si è cacciato), altro che Torque e GPS stellare.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il GPS è di un mio amico, gli era appena arrivato quindi abbiamo provveduto immediatamente ad accenderlo per vedere com'è e a prima vista non è neanche tanto intuitivo da usare, segno che se non fa il caffè fa almeno un altro bel po' di cose.
Sulla ricezione niente da dire, all'interno di mura spesse ha immediatamente agganciato otto satelliti dando subito coordinate, altezza slm ecc ecc, anche la bussola funziona benissimo senza bisogno di spostarsi, basta ruotare l'apparecchio.
Sembra proprio un bel giocattolo (il mio amico lo userà soprattutto per rilievi agrogeologici), solo un tantino ingombrante da agganciare al manubrio....
Non è intuitivo da usare se non si ha dimestichezza con i gps outdoor... altrimenti non è poi così complicato.
Al tuo amico consiglia di tenere spenta la bussola se non quando serve effettivamente (mentre ci si sposta non ha nessuna utilità, in quanto l'apparecchio si orienta da solo grazie alla successione dei punti che rileva, per cui la bussola ha senso solo per fare il punto-carta da fermi), altrimenti vedrai quante stilo volano ogni giorno!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non ho dimestichezza con NESSUN gps comunque il menu sembrava abbastanza chiaro, bisogna solo imparare a guidarlo e magari leggere bene le istruzioni d'uso invece di fare gli sboroni schiacciando pulsanti a casaccio.....
Grazie per la dritta della bussola, riferirò immediatamente!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Non ho dimestichezza con NESSUN gps comunque il menu sembrava abbastanza chiaro, bisogna solo imparare a guidarlo e magari leggere bene le istruzioni d'uso invece di fare gli sboroni schiacciando pulsanti a casaccio.....
Grazie per la dritta della bussola, riferirò immediatamente!

beh i gps funzionano solitamente con:

mark enter,

go to enter


l/l inserisci numeri enter


waypoint list enter


ecc ecc
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non ho dimestichezza con NESSUN gps comunque il menu sembrava abbastanza chiaro, bisogna solo imparare a guidarlo e magari leggere bene le istruzioni d'uso invece di fare gli sboroni schiacciando pulsanti a casaccio.....
Grazie per la dritta della bussola, riferirò immediatamente!
Beh... purtroppo, per gli outdoor non è semplice come per gli stadali, dove basta imaparare ad utilizzare il navigatore... ed il gioco è fatto. Qui invece bisogna avere un bel po' di dimestichezza con i concetti generali della cartografia e molto altro, prima di buttarsi sullo strumento... a meno che non lo si voglia utilizzare solo per rilevare brutalmente una traccia senza nemmeno guardarlo... ma in quel caso sarebbe assolutamente sprecato un apparecchio del genere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
beh i gps funzionano solitamente con:

mark enter,

go to enter


l/l inserisci numeri enter


waypoint list enter


ecc ecc

Si... eccone un altro... mi che tu sei abituato a quelli marini... dove di solito gli ostacoli sono pochi (giusto le boe e qualche promontorio :hahaha:)... e magari il profilo altimetrico è un po' piatto :smile::smile::smile:
In montagna si viaggia per traccia e non per rotta... differenza abissale!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Si... eccone un altro... mi che tu sei abituato a quelli marini... dove di solito gli ostacoli sono pochi (giusto le boe e qualche promontorio :hahaha:)... e magari il profilo altimetrico è un po' piatto :smile::smile::smile:
In montagna si viaggia per traccia e non per rotta... differenza abissale!!!




e si eh...diciamo che nella grande pozzanghera l'altimetria diciamo che passa in secondo piano...e la traccia è giusto per vedere dove sei passato,ma per curiosità
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e si eh...diciamo che nella grande pozzanghera l'altimetria diciamo che passa in secondo piano...e la traccia è giusto per vedere dove sei passato,ma per curiosità
Ecco bravo... al limite la traccia la si analizza "a posteriori" magari per valutare lo scarroccio o roba simile, mentre in outdoor è fondamentale (a meno che non abbia una cartografia "spaziale", tipo quella che mi sto "autocostruendo"... he he he) che la traccia sia creata (con cognizione di causa) PRIMA dell'uscita... il che presuppone tutta un'altra serie di conoscenze... ed attrezzature...
 
Ecco bravo... al limite la traccia la si analizza "a posteriori" magari per valutare lo scarroccio o roba simile, mentre in outdoor è fondamentale (a meno che non abbia una cartografia "spaziale", tipo quella che mi sto "autocostruendo"... he he he) che la traccia sia creata (con cognizione di causa) PRIMA dell'uscita... il che presuppone tutta un'altra serie di conoscenze... ed attrezzature...

quando ce la passi?:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo