Gruppo amatoriale tranquillo milano nord-est

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
come da titolo vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche gruppo di amanti della bicicletta che fanno uscite tranquille e senza competizione nella zona di milano nord-est

se avete qualche info da darmi ve ne sarei grato, grazie :)
ciao, un'info? bazzica il fine settimana nella zona di montevecchia e troverai tantissimi bikers di tutti i livelli!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Grazie dell info ma da me è piuttosto lontano, cercavo qualche gruppo della zona di milano nord est (grosso modo il triangolo cernusco-cambiago-cassano)!
Beh, in questa zona, nn c'è molto di esaltante... XC piatto piatto... cmq, basta che esci di paese, e ogni stradina o sentiero, con un minimo di orientamento , si rivela una bella passeggiata...
x es. , partendo da S. Agata di Cassina, costeggiando il cimitero, arrivi fino a Cassina dp su sterrato, attraversi i paese (eh bè. nn su sterrato), riprendi lo sterrato nei pressi di Bussero, arrivi sulla strada che collega Ronco di Cernusco S/N a Bussero prendendo la direzione di Cernusco, sterrato a dx... arrivi sulla strada che collega Bussero a Carugate, quindi attraversi Carugate , prendendo x Caponago, ma appena fuori Carugate, quando incontri Il canale Villoresi, lo puoi costeggiare per parecchi Km , e anche se piatto .è un bel percorso... da qui ti inventi il rientro da dove vuoi tu (Pessano, Gessate, Masate, Inzago... ).:medita:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh, in questa zona, nn c'è molto di esaltante... XC piatto piatto... cmq, basta che esci di paese, e ogni stradina o sentiero, con un minimo di orientamento , si rivela una bella passeggiata...
x es. , partendo da S. Agata di Cassina, costeggiando il cimitero, arrivi fino a Cassina dp su sterrato, attraversi i paese (eh bè. nn su sterrato), riprendi lo sterrato nei pressi di Bussero, arrivi sulla strada che collega Ronco di Cernusco S/N a Bussero prendendo la direzione di Cernusco, sterrato a dx... arrivi sulla strada che collega Bussero a Carugate, quindi attraversi Carugate , prendendo x Caponago, ma appena fuori Carugate, quando incontri Il canale Villoresi, lo puoi costeggiare per parecchi Km , e anche se piatto .è un bel percorso... da qui ti inventi il rientro da dove vuoi tu (Pessano, Gessate, Masate, Inzago... ).:medita:

Lo so bene che c' è xc piatto :celopiùg: appunto per questo cercavo un gruppetto per animare un pò le uscite :i-want-t:

Per il pedalare faccio in fretta, prendo l' alzaia e incomincio ad andare e andare e andare...
E' piatto però ci sono degli scorci di paesaggio davvero belli!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Lo so bene che c' è xc piatto :celopiùg: appunto per questo cercavo un gruppetto per animare un pò le uscite :i-want-t:

Per il pedalare faccio in fretta, prendo l' alzaia e incomincio ad andare e andare e andare...
E' piatto però ci sono degli scorci di paesaggio davvero belli!
Si, ma l' alzaia, oltre ad essere asfalto piatto, tutt'al più con qualche cunetta provocata dalle radici degli alberi, è sempre quella... io volevo indicarti delle alternative... per esempio, il single track che costeggia il Villoresi, a mio parere, è più divertente che nn l' alzaia Naviglio... sopratutto in certi periodi...

 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, ma l' alzaia, oltre ad essere asfalto piatto, tutt'al più con qualche cunetta provocata dalle radici degli alberi, è sempre quella... io volevo indicarti delle alternative... per esempio, il single track che costeggia il Villoresi, a mio parere, è più divertente che nn l' alzaia Naviglio... sopratutto in certi periodi...


Forse mi sono espresso male, io chiamo alzaia tutto quel sentiero che costeggia il naviglio prima e l' adda poi che da Milano arriva fino a olginate :)


Cosa intendi tu per il single track che costeggia il viloresi?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Forse mi sono espresso male, io chiamo alzaia tutto quel sentiero che costeggia il naviglio prima e l' adda poi che da Milano arriva fino a olginate :)
..beh, l' alzaia Naviglio è in pratica da Groppello, quando il canale si stacca dall' Adda... il resto è Adda... con un bel contorno di sentieri varianti...


Cosa intendi tu per il single track che costeggia il viloresi?

Praticamente, c'è il sentiero (che a tratti diventa carrabile) che costeggia il canale fino dopo Masate, e conoscendo un pò il percorso, fino a dove il Villoresi ( o quanto ne resta) si getta nel Naviglio, a Nord di Groppello.
Lo puoi infilare a nord di Carugate, seguendo il canale verso est, cercando sempre di restare sul lato sud... solo pochi tratti sono da percorrere sulla sponda nord... nei pressi dell' aeroporto degli ultraleggeri a Groppello si deve procedere x forza su asfalto, ma è un breve tratto...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
..beh, l' alzaia Naviglio è in pratica da Groppello, quando il canale si stacca dall' Adda... il resto è Adda... con un bel contorno di sentieri varianti...




Praticamente, c'è il sentiero (che a tratti diventa carrabile) che costeggia il canale fino dopo Masate, e conoscendo un pò il percorso, fino a dove il Villoresi ( o quanto ne resta) si getta nel Naviglio, a Nord di Groppello.
Lo puoi infilare a nord di Carugate, seguendo il canale verso est, cercando sempre di restare sul lato sud... solo pochi tratti sono da percorrere sulla sponda nord... nei pressi dell' aeroporto degli ultraleggeri a Groppello si deve procedere x forza su asfalto, ma è un breve tratto...


Non ho capito di preciso ma ho inquadrato la zona.

Comunque io in genere faccio l' alzaia fino a groppello (la ciclabile per intenderci) in settimana e quando ho un pò più di tempo da groppello in poi (in pratica è li che mi diverto)

Li poi mano a mano che si sale e si va verso lecco aumentano i posti belli ma sono sempre più lontano da casa :specc:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Non ho capito di preciso ma ho inquadrato la zona.

Comunque io in genere faccio l' alzaia fino a groppello (la ciclabile per intenderci) in settimana e quando ho un pò più di tempo da groppello in poi (in pratica è li che mi diverto)

Li poi mano a mano che si sale e si va verso lecco aumentano i posti belli ma sono sempre più lontano da casa :specc:
Ti posso anticipare... Carugate-Groppello-Cernusco- Carugate, andata via Villoresi, ritorno Naviglio sono circa 45 Km, fattibili in tre orette (anche + se nn c'è fretta)... di sicuro il tratto sul Villoresi merita di + che nn quello sul Naviglio...:medita:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh potrei andare da casa fino a groppello poi da li prendere il viloresi arrivare fino a cernusco e poi tornare.
Non sarebbe male per cambiare un pò, devo solo capire come arrivare a sto viloresi :D

Per capirci, una volta alla fontana di groppello (quella dove si fermano tutti a riempir le borracce) dove devo andare?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Beh potrei andare da casa fino a groppello poi da li prendere il viloresi arrivare fino a cernusco e poi tornare.
Non sarebbe male per cambiare un pò, devo solo capire come arrivare a sto viloresi :D

Per capirci, una volta alla fontana di groppello (quella dove si fermano tutti a riempir le borracce) dove devo andare?
...da lì è un pò complicato (da spiegare)... meglio cominciare, secondo me, come ti ho indicato... sulla strada che esce da Carugate (dal paese, nn la provinciale), via Garibaldi, quando incontri l' area del bosco WWF, praticamente dove finiscono le fabbrichette, lì passa il Villoresi... giri a sx sul sentiero e lo segui verso est...
..o altrimenti a Pessano, nei pressi del Mercatone Uno, sempre direzione est...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...da lì è un pò complicato (da spiegare)... meglio cominciare, secondo me, come ti ho indicato... sulla strada che esce da Carugate (dal paese, nn la provinciale), via Garibaldi, quando incontri l' area del bosco WWF, praticamente dove finiscono le fabbrichette, lì passa il Villoresi... giri a sx sul sentiero e lo segui verso est...
..o altrimenti a Pessano, nei pressi del Mercatone Uno, sempre direzione est...

Si ma io non sono proprio vicino a carugate :D
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Beh potrei andare da casa fino a groppello poi da li prendere il viloresi arrivare fino a cernusco e poi tornare.
Non sarebbe male per cambiare un pò, devo solo capire come arrivare a sto viloresi :D

Per capirci, una volta alla fontana di groppello (quella dove si fermano tutti a riempir le borracce) dove devo andare?

Allora...
da assiduo praticante del Villoresi in settimana, (non me ne voglia il buon Dindo) vorrei darti qualche dritta...
io di solito parto da casa e faccio il naviglio sino a gessate (appena prima delle torri lombarde) a SX sull'alzaia del canale che vedi, lo costeggi tutto sino a quando ritorni sull'asfalto della strada che va da Gessate a Masate, giri a DX la percorri fino alla rotatoria, vai a DX in leggera salita e alla curva della strada a dx tu vai a SX, e' una strada inizialmente asfaltata che diventa sterrata e ti porta direttamente sull'alzaia Villoresi che verso SX puoi percorrere tutto fino a Carugate (zona campi sportivi), poi faccio la zona cave di Cernusco, quagliodromo, ritorno sul Naviglio e casa per un totale di 37/40 km a seconda se faccio il giro dell'INCCREA.
Oppure se vai a Dx arrivi a Masate e oltre la provinciale arrivi a Bettola, passi vicino al maneggio, attraversi l'altra strada comunale e riprendi il Villoresi arrivando al campo di volo, a DX alla sbarra a SX e segui la sterrata che ti portera' sul provinciale Cassano /Vaprio, lo attraversi e arrivi sino a Groppello...

Per tornare a te, dalla fontana di Groppello non fai altro che fare all'inverso il percorso che ti ho scritto prima, comunque:
dalla fontana passi sul ponte del naviglio arrivi ad una piazza e vai a DX, (passi vicino ad una gelateria mi sembra), prosegui per circa 200/300 metri e svolti a SX in una via che diventa sterrata che ti porta sino al provinciale Cassano/Vaprio, lo attraversi e prosegui sulla sterrata affiancando un muro di cinta, quando arrivi al primo bivio vai a DX sino contro la recinzione con la siepe del campo di volo, svolti a SX arrivi alla sbarra, a DX, 100m e sei sul Villoresi...
Spero di averti spiegato...
Comunque appena si allungano un po' le giornate (primi di Marzo) ricomincio coi tour del tardo pomeriggio, se ti vuoi aggregare...
Dimenticavo, per il mio solito giro impiego circa 1,30 h. :omertà::cucù:
ciauz ;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie dell info ma da me è piuttosto lontano, cercavo qualche gruppo della zona di milano nord est (grosso modo il triangolo cernusco-cambiago-cassano)!
probabilmente ti hanno già risposto, ma se ti metti sulla martesana puoi arrivare fino a lecco! tieni conto in ogni caso che montevecchia dista circa 15 km da noi (io sono di brugherio), arrivi con già la gamba calda! domenica io ho fatto da casa mia sino a montavecchia, gironzolato lì sotto, salito a monticello, arrivato a ponte (triuggio) passando in mezzo a campi e boschi, rientro dal lungo lambro e successivamente dal parco di monza: 54 km
 

tremo

Biker novus
26/6/08
18
0
0
39
caponago -MB-
Visita sito
ragazzi anche io sono di queste zone (cassina de pecchi per la precisione) e siccome devo riprendere a far fiato e gambe, per poi riuscire ad attaccare ben altri sentieri (montagne ecc..) , tutto il tratto del parco di cernusco s/n che costeggia il naviglio fino oltre gessate è l'ideale per fare fiato e ogni tanto lo faccio.....
purtroppo per motivi di lavoro o lo faccio di sera o il w-e

Se qualcuno è interessato....mi faccia sapere...perchè anche io sono sempr ein solitaria e animare un pop il giretto ocn qlc compagno fa solo piacere...

fatemi sapere....

Ciaooooooooooo:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo