Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Penso tu ti riferisca alla STRADA che è percorribile anche in auto e dopo il bivio Pascaletto è anche asfaltata. Quindi in bici la fai senza problemi, come dislivello saranno pochi metri di salita e discesa.
credo di si perché l'ho vista al contrario e ho notato che è asfaltata con google però poi non si riesce più a vedere e allora mi son chiesto come fosse.
Più che altro perché da madonna della bassa sembra assurdo pensare ci sia una strada percorribile facilmente :nunsacci:
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Lo avevo visto anche io. Se tu lo fai in modo diverso riusciresti a inviarmi la traccia (anche in privato), diciamo che sarebbe meglio facendo il giro più divertente. :smile:
Ciao, io mi ero creato questo circuito XC sulla morenica di Rivalta per preparare alcune gare xc a circuito ( ti dovevo girare anche un paio di giri in zona, scusami ma ho frequentato molto meno il forum)

5 km di circuito, circa 15 min a giro, poi dipende a quanto spingi ;)
 

Allegati

  • Backyard_XC_circuit_.gpx
    793,7 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: g.f. and rocki86

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.749
1.961
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ho trovato un tappino FOX32 lato aria nel bosco delle fate al monte S Giorgio. se qualcuno che frequenta qua lo ha perso o sentite qualcuno mandatemi un messaggio
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
ho trovato un tappino FOX32 lato aria nel bosco delle fate al monte S Giorgio. se qualcuno che frequenta qua lo ha perso o sentite qualcuno mandatemi un messaggio
al s.giorgio ho già trovato magliette, ginocchiere, sensori di velocità wireless, accendini...
è un posto incantato dove le cose magicamente abbandonano i loro padroni per vivere liberamente nei boschi :mrgreen:
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Avendo già fatto Colle Bione,Moncuni,San Giorgio,Madonna della Bassa,tagliafuoco,Colletto del forno,Fontanamura e Pietraborga avreste dei giri xc da consigliare partendo da zona Moncuni di questa tipologia?
Mi stavo informando anche sul tracciato de "la pellegrina" che è stata fatta lo scorso settembre anche se in prevalenza è asfalto ma non capisco qual'è la strada dato che c'è scritto che è ciclabile ma io a memoria non ricordo strade ciclabili in quella zona
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Avendo già fatto Colle Bione,Moncuni,San Giorgio,Madonna della Bassa,tagliafuoco,Colletto del forno,Fontanamura e Pietraborga avreste dei giri xc da consigliare partendo da zona Moncuni di questa tipologia?
Mi stavo informando anche sul tracciato de "la pellegrina" che è stata fatta lo scorso settembre anche se in prevalenza è asfalto ma non capisco qual'è la strada dato che c'è scritto che è ciclabile ma io a memoria non ricordo strade ciclabili in quella zona
hmm mi sa che chiedo io a te :mrgreen:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

paulin67

Biker novus
7/4/21
3
0
0
56
trana
Visita sito
Bike
artigianale
non è su strada pianca come nel titolo del video ma appena sopra trana, nei commenti hanno messo posizione GPS. faccio quel sentiero quando vado al moncuni
forse anche io faccio quei sentieri, abito a Trana, potrebbe essere nella zona tra vigneto, bosco delle radici?, oppure il sentiero che scorre sulla collina tra il ponte di sangano e reano?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
secondo le coordinate indicate il punto è quello, ma a me non sembra affatto che quel tratto di sentiero (peraltro molto carino da scendere) somigli per nulla al video. Anzi è appunto un sentiero (purtroppo molto mal tenuto... andrebbe ripulito per bene...) e non una strada. Per me hanno dato coordinate sbagliate, mi sembra più possa essere qua

Che sia sentiero o strada, comunque mi sa che è vietato ai mezzi motorizzati, anzi il sentiero è talmente mal messo che mi sembra poco sensato e divertente andarci in moto.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
non è su strada pianca come nel titolo del video ma appena sopra trana, nei commenti hanno messo posizione GPS. faccio quel sentiero quando vado al moncuni
probabilmente anche io passo talvolta da lì, non molto spesso, ma in discesa è simpatico.
purtroppo è tenuto malissimo, specie subito sopra trana, pieno di rovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo