Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Fatto anche io i cinghiali oggi, sempre piacevole … strano farlo senza fangazza in basso
Pare che anche il chiantore fosse in spolvero oggi, ma avevo poco tempo (come sempre) e ho fatto lame e cinghiali.
Sulle lame qualcuno a piedi ma io mi fermo sorrido e faccio passare.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82 and bostik

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
BB2F2605-1C3D-4D77-87F8-3ACC7D94EDD5.jpeg
A proposito di Pera Luvera, ho il dubbio se questa foto sia stata scattata lì (in altra era geologica), mi pare di sì ma non sono sicuro…
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
pare che l'autore della foto potrei essere io. non ricordo ma in tal caso vorrebbe dire che ad inizio millennio c'erano almeno due pirla del forum che lo frequentavano con forcelline stuzzicadenti :-)
in foto potrebbe essere una z1 da 100-120mm: un delirio di culi sulla ruota posteriore anche se te la cavavi bene, per fortuna le ruote erano piccole , si pensava pure alle 24
 

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
pare che l'autore della foto potrei essere io. non ricordo ma in tal caso vorrebbe dire che ad inizio millennio c'erano almeno due pirla del forum che lo frequentavano con forcelline stuzzicadenti :-)
in foto potrebbe essere una z1 da 100-120mm: un delirio di culi sulla ruota posteriore anche se te la cavavi bene, per fortuna le ruote erano piccole , si pensava pure alle 24
Era la Z1 da 130, appena uscita. La maggior parte delle persone mi guardava come un malato di mente, all’inizio. Direi che lì avevo ancora i v-brake. Protezioni JT specifiche da mtb, ordinate dagli US. Era divertente anche la Direttissima coi V-brake e le gomme da 1.9”:free:
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
pare che l'autore della foto potrei essere io. non ricordo ma in tal caso vorrebbe dire che ad inizio millennio c'erano almeno due pirla del forum che lo frequentavano con forcelline stuzzicadenti :-)
in foto potrebbe essere una z1 da 100-120mm: un delirio di culi sulla ruota posteriore anche se te la cavavi bene, per fortuna le ruote erano piccole , si pensava pure alle 24
più tecnica e meno tecnologia... :-)
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Era la Z1 da 130, appena uscita. La maggior parte delle persone mi guardava come un malato di mente, all’inizio. Direi che lì avevo ancora i v-brake. Protezioni JT specifiche da mtb, ordinate dagli US. Era divertente anche la Direttissima coi V-brake e le gomme da 1.9”:free:
Altroché gomme da 2,40, forcelle e ammo da 140 (minimo) per andare al Moncuni
 
  • Haha
Reactions: aria

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
più tecnica e meno tecnologia... :-)
Tecnica? Beh se adesso posti una foto del genere con le bici attuali vuol dire che non sei capace. All'epoca invece avevi le palle abbastanza grosse, giusto per dire quanto si è facilitata la guida rispetto ai primi tempi (che non rimpiango affatto). Aver guidato quelle robe sicuramente adesso aiuta a limitare la cagarella da cappello bianco. almeno sul tecnico montano. Sul veloce per me non c'è speranza :-)
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Era la Z1 da 130, appena uscita. La maggior parte delle persone mi guardava come un malato di mente, all’inizio. Direi che lì avevo ancora i v-brake. Protezioni JT specifiche da mtb, ordinate dagli US. Era divertente anche la Direttissima coi V-brake e le gomme da 1.9”:free:
Ma le scarpe erano le Shimano da dh (che belle che erano) o le mitiche (per me) AXO? Ok OT estremo e decisamente amarcord!
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
Ma le scarpe erano le Shimano da dh (che belle che erano) o le mitiche (per me) AXO? Ok OT estremo e decisamente amarcord!
che occhio! Erano le Shimano, mi risulta che fossero da BMX (poi magari qualcuno le usava anche in DH). Fu un esperimento per accoppiarle con i primi SPD con piattaforma, per poter stare sul pedale anche da sganciato in modo decente. L'esperimento fu abbastanza positivo, se non che la suola si distrusse le prime volte che capitò di doverci camminare su pietre in montagna.
Guardando bene, le JT le avevo solo più sulla braccia, sulle gambe il pantalone Dainese con protezioni integrate e la cerniera per staccarle. Casco Bell col Reebok pump (poi crepato al posto mio in una caduta).
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
che occhio! Erano le Shimano, mi risulta che fossero da BMX (poi magari qualcuno le usava anche in DH). Fu un esperimento per accoppiarle con i primi SPD con piattaforma, per poter stare sul pedale anche da sganciato in modo decente. L'esperimento fu abbastanza positivo, se non che la suola si distrusse le prime volte che capitò di doverci camminare su pietre in montagna.
Guardando bene, le JT le avevo solo più sulla braccia, sulle gambe il pantalone Dainese con protezioni integrate e la cerniera per staccarle.
Le ho avute anch’ io quelle scarpe allora (erano azzurre) e sbriciolate sui flat. Di Dainese ho ancora una maglia con gomitiere staccabili e mi mancano le vecchie salopette da dh. Bei tempi!
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

Classifica mensile dislivello positivo