Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti, qualcuno avrebbe delle tracce con giri xc da ripetere più volte sul San Giorgio, Moncuni e Collina Morenica?
Grazie mille e complimenti hai trail builder per il lavoro fatto.
Il gruppo Falabrak organizza una 6h a staffetta su un bel percorso ad anello sul Moncuni.
Info:
Non trovo il link alla traccia ma puoi contattarli anche su Facebook alla pagina "6H MONCUNI", non avranno problemi a condividerla.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Il gruppo Falabrak organizza una 6h a staffetta su un bel percorso ad anello sul Moncuni.
Info:
Non trovo il link alla traccia ma puoi contattarli anche su Facebook alla pagina "6H MONCUNI", non avranno problemi a condividerla.
Proverò a contattarli. Grazie mille
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il gruppo Falabrak organizza una 6h a staffetta su un bel percorso ad anello sul Moncuni.
Info:
Non trovo il link alla traccia ma puoi contattarli anche su Facebook alla pagina "6H MONCUNI", non avranno problemi a condividerla.
Sono stato in quel gruppo un po' di anni e ho fatto la gara due volte, una in squadra e l'altra in solo.
Oggi sono incasinato ma stasera se riesco condivido traccia, ciao

PS la gara non si fa più, l'abbiamo fatta per tre anni poi stop.
PS2 la traccia intera potrebbe non essere tutta percorribile, si erano ottenuti permessi dai proprietari che sono poi stati rimossi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.963
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io sul San Giorgio ci ho sempre girato (essendo di Orbassano), Chiantore, Cinghiali, Alta Tensione e discese da San Valeriano, per le mie possibilità ho provato una volta Lame e Vipera e li ho trovati un pò troppo tecnici.
Il ripetere più volte un anello è perchè se salgo al San Giorgio per fare ad esempio i cinghiali e poi provare a risalire servono quasi 2 ore quindi non riesco a starci dentro con gli altri impegni.
Per quello cercavo qualcosa tipo anello da fare in 20/30 minuti e ripetere più volte altrimenti sarebbe un percorso tutto in salita e poi tutto in discesa.

i Truc di rivalta, in due ore giri tutto ed il bosco è anche piacevole
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sono stato in quel gruppo un po' di anni e ho fatto la gara due volte, una in squadra e l'altra in solo.
Oggi sono incasinato ma stasera se riesco condivido traccia, ciao

PS la gara non si fa più, l'abbiamo fatta per tre anni poi stop.
PS2 la traccia intera potrebbe non essere tutta percorribile, si erano ottenuti permessi dai proprietari che sono poi stati rimossi.

Sono stato in quel gruppo un po' di anni e ho fatto la gara due volte, una in squadra e l'altra in solo.
Oggi sono incasinato ma stasera se riesco condivido traccia, ciao

PS la gara non si fa più, l'abbiamo fatta per tre anni poi stop.
PS2 la traccia intera potrebbe non essere tutta percorribile, si erano ottenuti permessi dai proprietari che sono poi stati rimossi.
Peccato venivo sempre a vedere: ho degli amici che l'hanno fatta mi sembra con il team di Stroppa o un misto...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Peccato venivo sempre a vedere: ho degli amici che l'hanno fatta mi sembra con il team di Stroppa o un misto...
Sì era un bell'evento, ma il combinato disposto di proprietari gelosi (vedi anche ultime chiusure di un paio d'anni fa) e pandemia ha mandato tutto all'aria.
Più che una gara era una festa, poi c'era anche gente che andava veramente forte ma in generale era una festa del Moncuni.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
ho visto che esiste un sentiero che da madonna della bassa arriva alla provinciale che porta al Col del Lys,qualcuno la conosce e sa dirmi com'è?
La strada si chiama proprio madonna della bassa e passa dal Truc da soma arposa ed arriva due curve prima della cima.
Grazie
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
ho visto che esiste un sentiero che da madonna della bassa arriva alla provinciale che porta al Col del Lys,qualcuno la conosce e sa dirmi com'è?
La strada si chiama proprio madonna della bassa e passa dal Truc da soma arposa ed arriva due curve prima della cima.
Grazie
Penso tu ti riferisca alla STRADA che è percorribile anche in auto e dopo il bivio Pascaletto è anche asfaltata. Quindi in bici la fai senza problemi, come dislivello saranno pochi metri di salita e discesa.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Io sul San Giorgio ci ho sempre girato (essendo di Orbassano), Chiantore, Cinghiali, Alta Tensione e discese da San Valeriano, per le mie possibilità ho provato una volta Lame e Vipera e li ho trovati un pò troppo tecnici.
Il ripetere più volte un anello è perchè se salgo al San Giorgio per fare ad esempio i cinghiali e poi provare a risalire servono quasi 2 ore quindi non riesco a starci dentro con gli altri impegni.
Per quello cercavo qualcosa tipo anello da fare in 20/30 minuti e ripetere più volte altrimenti sarebbe un percorso tutto in salita e poi tutto in discesa.
non so se ci stai coi tempi, ma puoi fare un chiantore fino a metà, risalire la strada sul versante sud fino al colle di Prè e scendere dall'altra dai cinghiali. È un po' sali e un po' scendi, non troppo estremo (nenache io apprezzo vipera, e lame non lo faccio da millenni oltre ad essere vietato alle bici), ma ci vorranno alcune ore.
anzi, quasi quasi se il weekend non butta male...
Truc di rivalta, in due ore giri tutto ed il bosco è anche piacevole
vero, quello in 0.45-1h lo si fa ed è molto easy (salvo cercarsi salti).
sicuramente il giro più XC degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: rocki86

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
non so se ci stai coi tempi, ma puoi fare un chiantore fino a metà, risalire la strada sul versante sud fino al colle di Prè e scendere dall'altra dai cinghiali. È un po' sali e un po' scendi, non troppo estremo (nenache io apprezzo vipera, e lame non lo faccio da millenni oltre ad essere vietato alle bici), ma ci vorranno alcune ore.
anzi, quasi quasi se il weekend non butta male...

vero, quello in 0.45-1h lo si fa ed è molto easy (salvo cercarsi salti).
sicuramente il giro più XC degli altri.
Salire e scendere dal Chiantore per poi risalire non c'è la farei con i tempi.
Per il giro dei Truc se come dici tu sono 45 minuti/1h potrei farlo anche 2 volte, ora non resta che cercare una traccia
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo