Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.830
2.048
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
questo
qualcuno l'ha mai fatto? è salibile/scendibile?

se ho capito bene dalla mappa dovrebbe essere non scendibile e peggio ancora salibile: tutto da spallare in ambo le direzioni. piuttosto prova quello poco sotto: ha passaggi da fare con cautela ed anche a mano nel dubbio ma è bello
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.240
960
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
questo
qualcuno l'ha mai fatto? è salibile/scendibile?
A metà c'è un salto di roccia,devi imboccare pera luvera poi c'è il taglio sulla sinistra,ti consiglio di non farlo ,ma non fare neanche pera luvera perché non ti piacerebbe il genere,fai al massimo il de Vitis
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.830
2.048
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ho presente, ma non ho mai visto nessuno scenderci, e personalmente visto come è classificato, razionalmente non m'ispira.
ma considerato che nei momenti di delirio mi faccio prendere dal "ma si, almeno una volta vediamo com'è", confesso che "cartograficamente" mi incuriosisce. :loll:
ripido ripido, tanti alberi, curve strette, fondo di terra ed aghi di pino e pigne malefiche ... per gli amanti del culo stretto :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ant and fab82

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
A metà c'è un salto di roccia,devi imboccare pera luvera poi c'è il taglio sulla sinistra,ti consiglio di non farlo ,ma non fare neanche pera luvera perché non ti piacerebbe il genere,fai al massimo il de Vitis
si, devitis bello già fatto.
pera luvera intendi questo? https://osm.org/go/xXd11WPIE-?layers=Y&m=
ripido ripido, tanti alberi, curve strette, fondo di terra ed aghi di pino e pigne malefiche ... per gli amanti del culo stretto :-)
dalla cartografia non sembra che ci siano tante curve, nè tantomeno strette...
fondo terra e aghi non mi dispiace, anzi. le pigne... boh, mai avuto a che fare con pigne... :-)

potrei quasi... :-P:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
se ho capito bene dalla mappa dovrebbe essere non scendibile e peggio ancora salibile: tutto da spallare in ambo le direzioni. piuttosto prova quello poco sotto: ha passaggi da fare con cautela ed anche a mano nel dubbio ma è bello
che è classificato bruttarello... bah, poi 'ste classificazioni sono sempre da pigliare con le pinze (a 4 pistoncini... :mrgreen:), però...
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.830
2.048
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Sei andato oggi?
Un amico mi ha detto che ieri era pieno di faggi caduti proprio sul vedova nera..
ho visto alberi caduti sul sentiero che dal colle aragno porta a ravera, sul vedova nera ho visto rami tagliati ma non credo abbiano pulito tra ieri ed oggi

Ciao, da dove sei salito per imboccarlo?
salito dal sentiero David Bertrand che parte dalla frazione Ravera. è una salita amara per la pendenza ed il fondo smosso, con la eMTB si fa ma poi c'è da spallare 150D+. io ho spinto su diversi tratti
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Lele1983

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.240
960
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Sei andato oggi?
Un amico mi ha detto che ieri era pieno di faggi caduti proprio sul vedova nera..
Il tuo amico non ha fatto il vedova nera ,perché e stato pulito l'altra settimana io sono andato giovedì ed e in condizioni fantastiche sicuramente il tuo amico non ha visto il taglio che c'è sulla destra al colle aragno e ha proseguito per il sentiero/ strada che scende giù il vedova nera passa per la prima parte parallelo a quella strada
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.830
2.048
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il tuo amico non ha fatto il vedova nera ,perché e stato pulito l'altra settimana io sono andato giovedì ed e in condizioni fantastiche sicuramente il tuo amico non ha visto il taglio che c'è sulla destra al colle aragno e ha proseguito per il sentiero/ strada che scende giù il vedova nera passa per la prima parte parallelo a quella strada
penso anche io sia andata così. bisogna guardare bene sulla DX mentre si scende dal sentiero principale per notare il vedova nera (ci starebbe bene una fascetta rossa/bianca). trallaltro il sentiero vecchio è mal messo e smosso.

allora erano le tue tracce quelle che vedevo!! :-)
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.240
960
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
penso anche io sia andata così. bisogna guardare bene sulla DX mentre si scende dal sentiero principale per notare il vedova nera (ci starebbe bene una fascetta rossa/bianca). trallaltro il sentiero vecchio è mal messo e smosso.

allora erano le tue tracce quelle che vedevo!! :-)
Credo di sì,ieri ha piovuto quindi oggi e domani il terreno sarà top
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.240
960
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
A te che piace il ripido hai pane per i tuoi denti ,l'unica cosa e che l'ultima parte e strada ,se vuoi farlo guarda bene su Trail form quando arrivi quasi al fondo ti trovi una collinetta sali non in punta e tieni la destra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo