Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
confermo, quello è il traverso della PS2 prima di arrivare allo spiazzo con il tavolo da picnic.
per me si può organizzare.
Se vuoi una cosa tranquilla in zona ci sono tutte le varianti del prarotto, altrimenti a me piacerebbe rifare il giro del Chiamberlando su all'oasi xerotermica di chianocco, ma la discesa non è esattamente "abbastanza scorrevole" ecco.... :loll:
esatto, gran bel panorama ;-)

non conosco per nulla, per cui non so esprimere una scelta... hai tracce/link/qualcosa x farmi un'idea?
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
mercoledì penso di essere precettato dal capo vero. venerdì invece pensavo al vedova nera o qualcos'altro di lungo ma sto ancora valutando.

per info: in zona san giorgio ho fatto la scorsa settimana la direttissima -in discesa ovviamente- ed hanno aperto dei tagli, uno poco visibile a dire il vero, che la rendono più fruibile.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
per info: in zona san giorgio ho fatto la scorsa settimana la direttissima -in discesa ovviamente- ed hanno aperto dei tagli, uno poco visibile a dire il vero, che la rendono più fruibile.
c'è sempre qualcuno che si semplifica la vita modificando il terreno a suo piacimento. Non ne capisco il senso, ancora meno quando in zona ci sono sentieri più facili. E poi ci lamentavamo quando era apparso il cartello di divieto sulle lame.... Se non ne sono capace io faccio un altro sentiero, non mi adatto le cose suscitando l'attenzione di tutti quelli che non amano la MTB. Hanno fatto qualcosa anche sopra i castelli, una modifica totalmente inutile perché si faceva in bici l'altra richiedeva forse, non sempre, di scendere per un secondo dalla bici.... Considerando che siamo in area protetta avrei impiegato il mio tempo in maniera più intelligente.
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Guarda mi trovi d’accordo, trallaltro il taglio evita qualche metro in cui ci va un piede a terra poi chi scende dalla direttissima sa come è e si suppone sappia un minimo andare in MTB quindi a che serve??
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.246
969
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Qualcuno li ha tolto,ma son vietati da tanti anni,quando hanno messo i cartelli son durati 5 minuti,detto questo sono il primo che li fa,basta evitare di farli sabato e domenica che c'è tanta gente che sale,comunque se si incontrasse il guardiaparco o i gev fanno la multa...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Buono a sapersi. In generale Sabato vado raramente e soprattutto domenica non vado proprio perché ci sono molti pedoni, anche per lo stesso motivo salgo dal damone
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
Comunque lame e direttissima sarebbero vietati in bici...
anche la discesa dal colle della serva al raccordo con direttissima è vietato.
Ma c’erano cartelli e li hanno tolti?
i singoli cartelli a inizio sentiero contano poco, sono indicati "no bici" nella cartografia del parco, si sa benissimo che il S.Giorgio è un'area protetta... dubito che le gev si facciano convincere dalla scusa che "non c'è il cartello all'inizio"...
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
allora sono illegale da un annetto ed i ruderi al tramonto è persino uno dei miei preferiti ...
cio' detto io sono uno di quelli che si ferma e scende dalla bici quando incontra i pedoni in discesa e raccoglie le cartacce e bottiglie lasciate dagli altri.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
allora sono illegale da un annetto ed i ruderi al tramonto è persino uno dei miei preferiti ...
cio' detto io sono uno di quelli che si ferma e scende dalla bici quando incontra i pedoni in discesa e raccoglie le cartacce e bottiglie lasciate dagli altri.
:prost:
ma il problema non sono solo i pedoni.
sono vietati perchè il transito causa erosione e danni ad alcune specie vegetali, a quanto ho capito dalla spiegazione di due simpatiche ragazze della Città Metropolitana (o del parco, non ho capito bene) che nel weekend facevano informazione e distribuivano materiale informativo...
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
allora nonostante i mei 180euri versati a greenpeace ogni anno sono un criminale ambientale :-)
erosione sicuro ... sul vipera c'è già un bel solco zappato dalle ruote bloccate, il chiantore è messo pure peggio. troppi passaggi anche con il fango che sarebbero da evitare.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
allora nonostante i mei 180euri versati a greenpeace ogni anno sono un criminale ambientale :-)
erosione sicuro ... sul vipera c'è già un bel solco zappato dalle ruote bloccate, il chiantore è messo pure peggio. troppi passaggi anche con il fango che sarebbero da evitare.
beh, vuoi non frenare sul vipera? :pirletto::loll:
per i miei gusti, troppo ripido.

cmq direi più che criminale, "attila"... non cresce più l'erba :smile:
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
beh, vuoi non frenare sul vipera? :pirletto::loll:
per i miei gusti, troppo ripido.

cmq direi più che criminale, "attila"... non cresce più l'erba :smile:
frenare ci sta pure anche perchè altrimenti ci pensano gli alberi a rallentarti :-)

più che altro ho visto che scendevano dal vipera con fango abbondante e sono poi veramente gli alberi a fermarti ma soprattutto si scava molto la traccia. a me piace il ripido a bestia, faccio spesso il corto 131 proprio per la pendenza. con la pioggia scendo dai ruderi che è l'unico che drena subito ed è senza fango essendo esposto e su roccia.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.246
969
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Tranquilli...ente parco e città di metropolitana vogliono chiudere anche vipera e c'è la proposta di fare diventare parco anche la parte di Sangano Bruino e trana...quindi chiuderanno tutto...
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.851
2.085
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ottimo! mi pare la soluzione più razionale. chiudono poi anche la morenica e moncuni? quando tocca a cumiana? invece di valorizzare e sfruttare anche per la MTB come in altri territori ... mah?!
 
  • Haha
Reactions: tol_emi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo