Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
c'è neve (almeno sino a sabato scorso) nelle parti alte quota villaggio morelli poi un po' di fanga e più in basso diventa abbastanza asciutto e compatto. si riesce a scendere anche sulla neve tranne qualche lastra di ghiaccio che richiede cautela ma dipende molto dall'orario, temperatura ed esposizione al sole. prox giorni potrebbe cambiare. alpe del capitano era impraticabile.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
hmm non ho capito dov'è sto galaxy.
in ogni caso si parlava di questo "10" https://osm.org/go/0CIKgBZkR-?&m=
Dovrebbe essere questo.

Alpe ,buffa ,indi bassi sono a posto
Cresta,Fire bassi anche
Fire e cresta alti c'è neve
Elettra e pietre bianche c'è neve per metà
Galaxy e aposto
Grazie, sempre sul pezzo!!
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
654
674
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
hmm non ho capito dov'è sto galaxy.
in ogni caso si parlava di questo "10" https://osm.org/go/0CIKgBZkR-?&m=

Guardati il video così capisci dove si prende e vedi anche che il 10 non c'entra nulla ma è un sentiero nuovo.
Vorrei anche citare le tue parole del post precedente "però vista l'orografia non certo ripidissima è plausibile."... guarda l'ultima parte :loll:

 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Dovrebbe essere questo.
Grazie :prost:
Il 10 praticamente non esiste più
Galaxy e nuovo e la prima parte e parallelo al 10 poi scende più in la
ok, in effetti dal confronto fra trailforks linkato da tol_emi, OSM e le tracce della provincia ero in dubbio se fosse lo stesso o parallelo. Cmq il 10 in basso esiste, ne ho fatto un pezzetto a salire dalla casetta dei forestali al guado, ma poi mi sono fermato e tornato indietro: era ben visibile e pulito, mtb0. Oltre non so.
Guardati il video così capisci dove si prende e vedi anche che il 10 non c'entra nulla ma è un sentiero nuovo.
Vorrei anche citare le tue parole del post precedente "però vista l'orografia non certo ripidissima è plausibile."... guarda l'ultima parte

con quella frase mi riferivo alla parte "alta" del 10, fra il pietre bianche (che poi ufficialmente è sempre il "10") e l'inizio di galaxy/fire/cresta: anzichè fare la strada asfaltata potrebbe essere più divertente e piacevole questo "10 alto" come percorso di trasferimento... dalle viste sat si intravede la presenza.
poi vedo anche io dalle carte che fra il galaxy e il fondovalle, il "10 basso" ha tornanti quindi si presume ripido.:-):maremmac:

insomma, se capita una esplorazione in alto la metto in agenda :capitani:mentre il galaxy lo evito :prega::scassat::mrgreen:
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Guardati il video così capisci dove si prende e vedi anche che il 10 non c'entra nulla ma è un sentiero nuovo.
Vorrei anche citare le tue parole del post precedente "però vista l'orografia non certo ripidissima è plausibile."... guarda l'ultima parte
molto bello (e ripido!) il galaxy! complimenti e soprattuto grazie a chi lo ha tracciato. l'ho trovato un po' scavato in alcuni punti per i passaggi a freno tirato, spero le piogge non lo rovinino.
fatto due volte oggi, anche se al primo passaggio abbiamo deviato a DX e scesi da un pendio diverso ma comunque bello anche quello.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
224
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Qualcuno sa dirmi in che condizione è la zona Monte San Giorgio e se si riesce ad arrivare in cima?
L'altra strada di cui mi interessa sapere le condizione è la tagliafuoco Musinè (andato scorsa settimana dopo punto panoramico verso almese ed era tutto ghiacciato) e la zona sopra il campo sportivo.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Qualcuno sa dirmi in che condizione è la zona Monte San Giorgio e se si riesce ad arrivare in cima?
L'altra strada di cui mi interessa sapere le condizione è la tagliafuoco Musinè (andato scorsa settimana dopo punto panoramico verso almese ed era tutto ghiacciato) e la zona sopra il campo sportivo.
Musinè andato sia ieri che sabato scorso (Roca Bianca e miosa). A salire la tagliafuoco alta ora è pulita, qualche chiazza qua e là. I sentieri citati sono meravigliosi, sembrano le condizioni estive.
Sabato scorso era decisamente peggio, ma con un po' di impegno si saliva: era neve non ghiaccio come al San Giorgio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo