Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Ma il rischio c'è sempre quando attraversi una strada e ho visto gente rischiare anche solo per attraversare tra la parte alta del Fire e la parte centrale :omertà:
ma parliamo anche di strava :-)
ho visto che uno dei razzi di zona nei suoi giri e' passato da una discesa che non conosco.
proprio dopo l'attraversamento che dicevi, dove c'e' fire a sx e cresta dritto lui e' stato ancora piu' a dx del cresta . l'imbocco dovrebbe essere li' sul "piano" e sicuramente prima del muretto-drop del cresta.
ne sai qualcosa?
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.223
947
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
ma parliamo anche di strava :-)
ho visto che uno dei razzi di zona nei suoi giri e' passato da una discesa che non conosco.
proprio dopo l'attraversamento che dicevi, dove c'e' fire a sx e cresta dritto lui e' stato ancora piu' a dx del cresta . l'imbocco dovrebbe essere li' sul "piano" e sicuramente prima del muretto-drop del cresta.
ne sai qualcosa?
Che io sappia non c'è niente
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
655
675
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
ma parliamo anche di strava :-)
ho visto che uno dei razzi di zona nei suoi giri e' passato da una discesa che non conosco.
proprio dopo l'attraversamento che dicevi, dove c'e' fire a sx e cresta dritto lui e' stato ancora piu' a dx del cresta . l'imbocco dovrebbe essere li' sul "piano" e sicuramente prima del muretto-drop del cresta.
ne sai qualcosa?

Probabile che il GPS del cellulare abbia svarionato, di là non c'è nulla :nunsacci:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
traccia non presebte sulla cartografia, perlatro ottima della zona

da quello che mi dite la linea giusta era quella di destra. ma evidentemente in questo periodo non è percorsa e sembra persa
ci riproverò a primavera
No, il chiantore (basso) prosegue DRITTO. Tutto il resto dei percorsi è comunque mappato su osm e derivati.
aggiorno la situazione a cumiana. adesso il buffa trail parte dall'alpe del capitano.
fatto quest'estate, direi che il nuovo tracciato è stato fatto in primavera. Non ricordo di attraversamenti così pericolosi, sia perchè la strada è cmq lenta (non ci arrivano auto a 200km/h, sia perchè forse IO non conoscendolo ero lento :mrgreen:
Verso TRANA:
- cinghiali (alcuni passaggi complessi ma accessibile ed il più veloce di tutti)
- de vitis (a tratti esposto e con un lungo tratto su pietraia, parte anche dalla cima del pietraborga ma devi portarti a spalla la bici o lo puoi prendere più sotto in zona sito dei celti, evita se molto umido)
più che verso trana sono verso sangano.
non e' un problema di segnale. su osm e' segnato un sentiero taggato approssimativo che passa proprio sotto la partenza che ho descritto .

Vedi l'allegato 415779
La cartografia della Provincia lo indica come "sentiero 010", ma non lo conosco. Il tratto basso fra la Casetta forestale e il primo guado è pulito e agevole, tutto il resto non so.
Cmq c'è anche su Strava, ma frequentato pochiiiiiissiiiiiimo o niente. Peccato perchè l'altimetria sembra piacevole e varia.
 
Ultima modifica:

miscia

Biker ultra
12/7/11
655
675
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
no: è indicato nella cartografia della Provincia, che non è certo aggiornata a ieri, quindi esiste da moooolto tempo.

Sulle mappe di Strava c'è solo un pezzettino in comune con un sentiero già esistente, il resto della traccia passa nel nulla.
Ma soprattutto, che sia indicato un sentiero nella cartografia provinciale non vuol automaticamente dire che sia adatto e percorribile in MTB.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la zona moncuni è in buone condizioni
poco fango e solo qualche piccolo tratto con neve
trail tutti percorsi e ben visibili
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo