Gruppi mtb verona ?

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ciao raga
Domenica mattina avrei l'intenzione di fare colazione al Primaneve su nel Tomba :omertà:
Pensavo di partere da Selva D.P., salire via asfalto (con eventuali varianti offroad se praticabili) e poi fare ritorno, non so come e nè dove (ma prima di Domenica mi farò l'itinerario)
Volevo sapere se qualcuno sa come sono le condizioni delle strade in lessinia.
Ieri su l'Arena scrivevano di una situazione alquanto impraticabile :nunsacci:
 

deca78

Biker ciceronis
primo_soccorso.gif


Si terra mercoledì 27 Marzo 2013 dalle ore 21:00 alle ore 23:30 presso la sala situata in Via Villa, 25 a Verona (sede della UISP Verona - vicino piscine Santini) la serata a tema Primo Soccorso organizzata dall'ASD Emissioni Zero Verona in collaborazione con il centro formativo Croce Rossa.

Informazioni e iscrizioni sul nostro sito www.gravityzone.it >>
 

DenisVR

Biker serius
27/11/12
191
0
0
Verona
Visita sito
Federico guarda, san giorgio vai tranquillo che le strade son sempre tenute bene (spazzaneve e sale) salgo spesso per andare a fare snowboard...anche quando nevica a buso cè abbastanza pulito....poi stasera non vado piu su (cambio di programmi) ma la mia amica che abita su mi risponde appena smette di lavorare...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao raga
Domenica mattina avrei l'intenzione di fare colazione al Primaneve su nel Tomba :omertà:
Pensavo di partere da Selva D.P., salire via asfalto (con eventuali varianti offroad se praticabili) e poi fare ritorno, non so come e nè dove (ma prima di Domenica mi farò l'itinerario)
Volevo sapere se qualcuno sa come sono le condizioni delle strade in lessinia.
Ieri su l'Arena scrivevano di una situazione alquanto impraticabile :nunsacci:
per salire al primaneve (monte tomba), mi raccomando di salire dalla pedonale di neve battuta che inizia al passo tra il branchetto e san giorgio :spetteguless:... se t'azzardi a calpestare le piste da sci ti sparano a vista e se non lo fanno i guardiaparco o quelli del comitato sci lessina turist sport quando ti vedo io ti strozzo :smile:

per le strade vai tranquillo che sono libere già un'ora dopo la nevicata. potrebbe invece capitare di non arrivare a destinazione al mattino presto se durante la notte ha fatto vento forte per i cumoli di neve trasportata sull'asfalto... andando a sciare mi è già cpitato di essere costretto a ritornare a casa per questo inconveniente! ma solo perchè in quei casi il vento era ancora molto forte per poter pulire le strade a breve
 

DenisVR

Biker serius
27/11/12
191
0
0
Verona
Visita sito
Eccomi...la mia amica dice che i sentieri non sono assolutamente fattibili...le strade invece, fino a bosco sono pulite, perfette, poi trovi anche ghiaccio, pensaci bene, io volevo fare poiano san giorgio ma anche a me ha sconsigliato di farlo adesso
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
per salire al primaneve (monte tomba), mi raccomando di salire dalla pedonale di neve battuta che inizia al passo tra il branchetto e san giorgio :spetteguless:... se t'azzardi a calpestare le piste da sci ti sparano a vista e se non lo fanno i guardiaparco o quelli del comitato sci lessina turist sport quando ti vedo io ti strozzo

Vai tranqui, queste cose le so, la pedonale del Tomba Sub è l'unico accesso....e poi Renato, il gestore del Primaneve, so che è pure intransigente, quando vede i furbetti li rincorre col gatto delle nevi :celopiùg::smile:

I cumuli di neve sono proprio un problema, già la chiesetta sul tomba dice tutto
http://www.rifugioprimaneve.it/webcam.html

Eccomi...la mia amica dice che i sentieri non sono assolutamente fattibili...le strade invece, fino a bosco sono pulite, perfette, poi trovi anche ghiaccio, pensaci bene, io volevo fare poiano san giorgio ma anche a me ha sconsigliato di farlo adesso

....mmmmhhhh :nunsacci:...come pensavo!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Eccomi...la mia amica dice che i sentieri non sono assolutamente fattibili...le strade invece, fino a bosco sono pulite, perfette, poi trovi anche ghiaccio, pensaci bene, io volevo fare poiano san giorgio ma anche a me ha sconsigliato di farlo adesso
io sono convinto che le strade per san giorgio sono libere... non siamo mica in alaska!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io riferisco cosa mi è stato detto da una che abita su
si certo, probabilmente la tua amica ha anche ragione visto che ha fatto neve in giornata, m come già detto in precedenza credo che un paio d'ore dopo il maltempo le strade vengono ripristinate. Con il lavoro di agente di commercio mi è capitato di passare in loco durante una fitta nevicata al mattino e al pomeriggio, una volta finite le precipitazioni, c'erano già i mezzi spazzaneve e spargisale che lavoravano e tutto questo di martedi... figuriamoci se da qua a domenica le strade sono ancora da pulire!!! con tutto l'interesse turistico che richiama san giorgio!!! e poi anche se fosse, tutto ciò ce è difficile per mezzi a motore non è impossibile per le bike!!! ;-)

image.php


:smile::smile::smile:
 

DenisVR

Biker serius
27/11/12
191
0
0
Verona
Visita sito
Per zona lago: le strade son ok! Ad affi trovi delle chiazze di neve sparse ma poca roba, ha piovuto anche...sentieri presumo siano no schifo, come quelli della mia valpantena...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Beh dubito che ce la fai a salire x sentieri in lessinia in quelle zone

tu mi provochi ed io ci godo!!! :smile:

se i sentieri sono impraticabili si può pedalare di lato! :smile:
strada per la spluga della preta... "ICE ROAD" in alta lessinia
image.php


ma se c'è neve si può stare anche in sentiero

alta via della lessinia
image.php


oppure fare dei fuori pista

giù da malga castelberto
image.php


image.php


comunque non è disdicevole per chi pratica AM fare qualche tratto a piedi

alta lessinia con vista Baldo
image.php


oppure spallare... cosa che rende ancora più affascinante l'escursione

alta lessinia con vista Carega
image.php


specialmente se ciò serve a raggiungere il mitico 111 che porta ad ala

alta lessinia con vista Dolomiti di Brenta
image.php


solo con un po' di sacrificio si può arrivare al meritato premio

discesa dall'alta lessinia per il mitico 111... così scivoloso per la neve che era una meraviglia... divertimento a mille!!!
image.php
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Per zona lago: le strade son ok! Ad affi trovi delle chiazze di neve sparse ma poca roba, ha piovuto anche...sentieri presumo siano no schifo, come quelli della mia valpantena...

grazie delle info... i sentieri cmq erano perfetti!!

solo un po' di pacioro in val sorda e giù dalla rocca (ma veramente poca roba).

verso l'adige invece terreno secco al limite del polveroso...

qui il giro che abbiamo fatto
http://www.themtbbiker.com/tra-garda-e-val-dadige.html#.UTNYSVdi2gI
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Buonasera
Mi serve un aiutino da chi è pratico del monte Pastello

A Pasqua dovrei essere a Peschiera e ho pensato di salire sul Pastello ma non trovo nessuna traccia GPS nella grande rete, qualcuno può gentilmente metterla a disposizione o in alternativa darmi delle indicazioni capibili anche da uno che la zona non la conosce proprio?
In ogni caso voglio salire da Ceraino, Monte e poi su.
grazie

Emil
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Buonasera
Mi serve un aiutino da chi è pratico del monte Pastello

A Pasqua dovrei essere a Peschiera e ho pensato di salire sul Pastello ma non trovo nessuna traccia GPS nella grande rete, qualcuno può gentilmente metterla a disposizione o in alternativa darmi delle indicazioni capibili anche da uno che la zona non la conosce proprio?
In ogni caso voglio salire da Ceraino, Monte e poi su.
grazie

Emil

Ciao Emil

io ho alcune tracce per salire sul pastello partendo da Fumane Sambrogio se vuoi te le passo. Se vuoi delle info + dettagliate guarda il sito www.gravityzone.it oppure contatta Giorgio la sua mail è [email protected]

Buona serata
 

Classifica mensile dislivello positivo