Gruppi 12V -----> GX vs X01... XT e XTR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.331
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Attenzione che si parla del solo pompante xt (costo circa 35euri). Il freno completo xt (br8000) costa circa 120/130 € cad. Occhio a non installare pompante xt su freno sram.. Non sono compatibili
Certo che si parla del solo pompante xt m8000, su Rcz in questi giorni c'è l anteriore completo a meno di 50 euro sempre xt m 8000.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
i freni XT 2014 che monta la mia vecchia s-works non hanno mai richiesto manutenzioni particolari, per quanto concerne gli sram tl che ho sulla scott acquistata ca 1 anno e mezzo orsono, dopo 5000 km oltre a frenare peggio presentano una leva che non ritorna e con corsa brevissima (anche dopo spurgo non è migliorato granchè) ... non so che pesci pigliare!!! :nunsacci:
cosa potrebbe essere?
Io ho avuto i TL,ma ho fatto un anno e meno di 2000 km. Mai problemi...solo dopo il periodo invernale si...corsa un po' lunga...ma appena appena.
Poi sono passato agli XT.
Tra il 2014 e il 2015 non tutti gli XT/xtr erano difettosi...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io volevo provare a mettere il pompante dell' nuovo XT 8100 sulla pinza 8000...ma non saprei....
Lo farei perché con Manettino sram andrebbe assieme
Se hai già la tubazione per l'M8000 questa si accoppia anche con l'M8100 essendo ogiva e spinotto uguali.
Anche io ci avevo pensato ma mi hanno fatto notare che la pinza nuova dovrebbe fornire un 10% in più di pressione quindi all'inizio magari funziona ma poi sul lungo periodo?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
i freni XT 2014 che monta la mia vecchia s-works non hanno mai richiesto manutenzioni particolari, per quanto concerne gli sram tl che ho sulla scott acquistata ca 1 anno e mezzo orsono, dopo 5000 km oltre a frenare peggio presentano una leva che non ritorna e con corsa brevissima (anche dopo spurgo non è migliorato granchè) ... non so che pesci pigliare!!! :nunsacci:
cosa potrebbe essere?
Ora mi viene in mente....potrebbe essere lo stesso problema dei guide. Ovvero il pompante in plastica che con il tempo si gonfia.

Ho letto in giro che si risolve cambiando il pompante con uno diverso, che lo si trova anche su Amazon.

Per il forum c è qualke link del direttore marco
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
che problemi dava il pompante?
in pratica la corsa della leva non era mai la stessa. e dopo lunghe frenate la stessa arrivava alla manopola.
un mio amico ha venduto gli xtr per questo motivo. lo faceva solo il posteriore però.

anche con i miei xt lo ha fatto un po da nuovi...ma dopo due uscite niente.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
in pratica la corsa della leva non era mai la stessa. e dopo lunghe frenate la stessa arrivava alla manopola.
un mio amico ha venduto gli xtr per questo motivo. lo faceva solo il posteriore però.

anche con i miei xt lo ha fatto un po da nuovi...ma dopo due uscite niente.
la mia leva ha una corsa cortissima e non ritorna neanche dopo lo spurgo !
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
per come è affidabile shimano , secondo me un problema uscirebbe fuori dopo decenni....
un mio amico ha un mix Slx 675 e Slx m7000 da 3 anni, e mai un problema
Io non ho ben capito cosa hai comprato. Pompante BL-M8000 e pinza BR-M8120 o cosa? Mi pare strano questo assemblaggio fatto direttamente da Shimano.
Quanto al misto M675 e M7000 sono perfettamente compatibili.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo