Quindi a parte quelle economiche da 13 euro che sono in acciaio e durano molto ma pesano molto tra x01 e gx le corone sarebbero di materiali diversi?Più del doppio
Non sono entrambe di all'alluminio 7075?
Quindi a parte quelle economiche da 13 euro che sono in acciaio e durano molto ma pesano molto tra x01 e gx le corone sarebbero di materiali diversi?Più del doppio
A questo nn ti so rispondere..Quindi a parte quelle economiche da 13 euro che sono in acciaio e durano molto ma pesano molto tra x01 e gx le corone sarebbero di materiali diversi?
Io credo che gx siano stampate ma sempre alluminio, mentre xx1 e x01 sono uguali forse ricavate dal pieno ma dubito, probabilmente saranno trattate diversamente ma il trattamento costa una cavolata, sicuramente Sram è "furba" nel senso che differenza i due gruppi top dalla sigla xx1 e x01e dal costo, ma sono la stessa identica cosa nei materiali che li compongonoA questo nn ti so rispondere..
Io penso di si, o per lo meno con trattamenti diversi..
Altrimenti il perché del diverso costo?
Eh..qui non saprei, ma molto probabilmente è cosìIo credo che gx siano stampate ma sempre alluminio, mentre xx1 e x01 sono uguali forse ricavate dal pieno ma dubito, probabilmente saranno trattate diversamente ma il trattamento costa una cavolata, sicuramente Sram è "furba" nel senso che differenza i due gruppi top dalla sigla xx1 e x01e dal costo, ma sono la stessa identica cosa nei materiali che li compongono
Io credo che gx siano stampate ma sempre alluminio, mentre xx1 e x01 sono uguali forse ricavate dal pieno ma dubito, probabilmente saranno trattate diversamente ma il trattamento costa una cavolata, sicuramente Sram è "furba" nel senso che differenza i due gruppi top dalla sigla xx1 e x01e dal costo, ma sono la stessa identica cosa nei materiali che li compongono
Quindi a parte quelle economiche da 13 euro che sono in acciaio e durano molto ma pesano molto tra x01 e gx le corone sarebbero di materiali diversi?
Il trattamento è un prezzo irrisorio ma loro sono dei geni e sono dei 'polli' gli acquirenti finali che pagano il doppio e più per consumarle primaIl peso della corona è abbastanza ridicolo, io ho su di serie quella in acciaio e lavora perfettamente dopo 5.000km, non credo che monterò mai quella in alluminio per risparmiare 50g e cambiarla così frequentemente
Ma quali sono quelle in acciaio che costano poco?Il peso della corona è abbastanza ridicolo, io ho su di serie quella in acciaio e lavora perfettamente dopo 5.000km, non credo che monterò mai quella in alluminio per risparmiare 50g e cambiarla così frequentemente
Ma questa è per 11 velocità però. Va bene anche per le 12?EsempioSram Corona in Acciaio X-Sync Direct Mount 11v Boost
Corona Sram X-Sync a montaggio diretto in acciaio perfetta per la tua trasmissione monocorona a 11 velocità. La corona Sram X-Sync steel è incredibilmente resistente e a ridotta usura grazie alla costruzione in acciaio. Inoltre è anche molto economica. Nessuna corona compatibile può competere...www.gambacicli.com
Su tutti siti le trovi
Io come detto l ho presa su Amazon e non ricordo cosa c'è scritto sulla confezione ma 11 è 12 non cambia bulla tutto va perfettamente se aspetti un attimo ti allego foto.Ma questa è per 11 velocità però. Va bene anche per le 12?
Ma questa è per 11 velocità però. Va bene anche per le 12?
Infatti quella ordinata su Amazon è come quella di gamba in foto ma arrivata x 12 e come detto va bene comunquesi, anche se Sram ti dice di no... perchè con il 12V ci vorrebbe l'X-Sync2... ma ci puoi mettere qualunque corona anticaduta 11v in quanto la parte interna della maglia è della stessa dimensione tra 11v e 12v
a me sembra che la catena GX abbia la tendenza a snervarsi più facilmente rispetto alla X01 !Comunque aggiungo mia esperienza.
Una precedente catena Eagle XX1 nera a 1800 io calibro park Tool a 0.5 non entra nemmeno spingendo..
Catena eagle Gx dopo 1500 km il calibro park Tool entra con il 0.5 ma spingendo..
Ora non saprei...magari lo sporco e la trasmissione un po' più usurata influenza....