Buonasera a tutti, ho da poco cambiato Mtb e vorrei sostituire l'nx
eagle montato di serie con qualcosa di più leggero e appagante.. avevo pensato ad un set-up del genere:
- Cambio e trigger X01, che con il giusto prezzo (257€ entrambi online) garantirebbero un'ottima precisione nella cambiata.
- Pacco pignoni Gx, giusto per guadagnare il pignone da 10 e togliere via quei grammi di troppo; l'X01 è davvero troppo costoso e per l'uso che ne faccio della bici sarebbe anche uno spreco.
- Guarnitura Truvativ Stylo Carbon 170mm (sono alto 1,69 e credo mi si addica di più questa misura) con corona da 32 a circa 215/220 euro, mi piace molto esteticamente e come rapporto qualità prezzo mi sembra ottima. Costa quasi la metà della X01 e paga giusto una 50ina di grammi di differenza. Inoltre ha un'estetica molto più bella e snella della Gx in alluminio quindi la preferirei.
Non so ancora che
catena montare.. dite di andare di X01?
Considerate che faccio circa 2000/2500km annui e che sono molto puntuale e meticoloso nella pulizia e manutenzione, forse da ciò dipenda il fatto che non ho mai avuto grossi problemi di affidabilità neanche con componenti entry level, quindi vorrei non esagerare con la spesa visto che le cose me le faccio durare.
Del resto mi sto trovando molto bene anche con Nx (provengo da
Shimano XT 11) quindi credo che come upgrade generale faccia non poca differenza.