io sono a 2000 km ma mi sembrano obiettivamente pochi i 3000 km che alcuni ipotizzano.
3000 un pacco da 150€ è proprio poco, spero di farne un po’ di più
io sono a 2000 km ma mi sembrano obiettivamente pochi i 3000 km che alcuni ipotizzano.
Beh, se dovessi cambiare una catena ogni 1000km, dovrei cambiarne una al mese.. anche no e per fortuna..Ho usato solo catene gx per ora e ho fatto 1.400km la prima, 1.100 la seconda ma l’ho appositamente cambiata un po’ presto per mettere la catena x01 che mi sembra molto meglio e spero possa durare di più
Beh, se dovessi cambiare una catena ogni 1000km, dovrei cambiarne una al mese.. anche no e per fortuna..
La x01, mi dura almeno 2 mesi abbondanti dai, anche 3
Poco meno di 0.75.Ma a che lunghezza la cambi?
Poco meno di 0.75.
Cambiata l'ultima volta a 0.75 e la nuova mi saltava gia' sul pacco pignoni, sotto sforzo .. dopo 100km si e' sistemato tutto.
Adesso ne prendo un altra che alternero' ogni tanto con quella che possiedo attualmente. Con quello che costa il pacco pignoni, meglio farlo durare il più possibile
Poco meno di 0.75.
Cambiata l'ultima volta a 0.75 e la nuova mi saltava gia' sul pacco pignoni, sotto sforzo .. dopo 100km si e' sistemato tutto.
Adesso ne prendo un altra che alternero' ogni tanto con quella che possiedo attualmente. Con quello che costa il pacco pignoni, meglio farlo durare il più possibile
Si, stavo sui 0.6 circaEhh occhio che 0.75 é tanto, andrebbero cambiate a 0.5
Poi credo che una volta fatte fuori 4 catene si possa provare a rimettere la prima e girarle di nuovo
Utilizzate calibro od attrezzo specifico?
Quindi non a 0,75 come spesso indicato?Calibro, perché già li avevo e perché è più preciso, anche perché parecchie catene hanno gioco già da nuove quindi le misure rischiano di essere falsate nel caso della dima specifica. Le catene eagle che ho misurato partono precise da 132.0 quindi vanno cambiate a 132.6mm cioè 0,5% di usura
Quindi non a 0,75 come spesso indicato?
Che calibro possiedi? E come prendi la misura sulla catena?12v no è consigliato 0.5
Che calibro possiedi? E come prendi la misura sulla catena?
Grazie
forzando cambia molto la misurazione?Mitutoyo digitale ma solo perché li usiamo in azienda...
Apri i becchi fino a 131mm circa e infili i becchi per misura interna nelle maglie poi apri fino a mandare in battuta ma senza forzare e leggi la misura
forzando cambia molto la misurazione?
procedo con la misurazione ...Non si forza mai la misura, è una regola generale di calibri e centesimali, basta appoggiare i becchi, se spingi come un animale sballi anche di qualche decimo
132,5 ... cosa dici?Non si forza mai la misura, è una regola generale di calibri e centesimali, basta appoggiare i becchi, se spingi come un animale sballi anche di qualche decimo