Vabbè....io sul pp gx ho messo la XX1 nera...
Spero di non aver fatto una boiata
È un trattamento simile quindi secondo me troppo duro, poi magari non succede niente eh ma visto il prezzo meglio prendere una x01 secondo me
Vabbè....io sul pp gx ho messo la XX1 nera...
nessuna boiata, ma costa un botto , con la xo1 silver spendevi meno e avevi lo stesso risultato sul gx, le catene con trattamenti speciali e colorati sono piu fighettate che vera utilitàVabbè....io sul pp gx ho messo la XX1 nera...
Io ho appena messo una x01 e appena rilancio con un rapporto duro, sento un rumore tipo "stock", come se uno o due denti della corona davanti scattano. Cosa può essere? Anche la corona è nuova (una absolute black da 34 ovale).nessuna boiata, ma costa un botto , con la xo1 silver spendevi meno e avevi lo stesso risultato sul gx, le catene con trattamenti speciali e colorati sono piu fighettate che vera utilità
Ho preferito avere una cassetta 100 gr. piu leggera ,,sulle masse rotanti meglio stare leggeri ed avere una ruota più reattiva,,il cambio Gx dopo un pò ti darà rogne. ondeggia, perde di precisione. anche a me all inizio nessun problema. ottima configurazione...ma secondo me meglio pacco gx, e cambio x01.
in tutti ottimo anche cosi. aggiornaci
In foto il risultato visivoHo preferito avere una cassetta 100 gr. piu leggera ,,sulle masse rotanti meglio stare leggeri ed avere una ruota più reattiva,,
Lo fa anche a me....sarà il pacco usurato con catena nuova..Io ho appena messo una x01 e appena rilancio con un rapporto duro, sento un rumore tipo "stock", come se uno o due denti della corona davanti scattano. Cosa può essere? Anche la corona è nuova (una absolute black da 34 ovale).
Hai messo sia corona che catena nuove con 0 km o una delle 2 a qualche km?Io ho appena messo una x01 e appena rilancio con un rapporto duro, sento un rumore tipo "stock", come se uno o due denti della corona davanti scattano. Cosa può essere? Anche la corona è nuova (una absolute black da 34 ovale).
il pp è usato e quale pp è?Io ho appena messo una x01 e appena rilancio con un rapporto duro, sento un rumore tipo "stock", come se uno o due denti della corona davanti scattano. Cosa può essere? Anche la corona è nuova (una absolute black da 34 ovale).
Catena nuova, corona avra' due uscite (100km circa)Hai messo sia corona che catena nuove con 0 km o una delle 2 a qualche km?
essendo usato il pp con catena nuova e corona nuova non puo che essere il pp che fa quel rumore, ma salta il pignone, o fa solo rumore?Po' usato (x01)
Fa rumore quando salta.. ovvero quando rilancio con un rapporto duro.. con rapporti agili non la fa' ..essendo usato il pp con catena nuova e corona nuova non puo che essere il pp che fa quel rumore, ma salta il pignone, o fa solo rumore?
Perché appunto la domanda l'aveva fatta uzeda e hai risposto tu, quindi immaginavo lo conoscessi!Mio fratello perche'?
Avra' un 3000km circa.si infatti , se dopo un quattro uscite non si assesta e smette di saltare , il pp è da sostituire vuol dire che è troppo scavato,se continua a saltare rimonti le catene usate precedentemente e porti a finire tutto , quanti km ha questo pp xo1 e quante catene hai utilizzato ?
si spiega che hai usato molto quei pignoni, con l altra catena, e ora con la catena nuova saltano, prova a farci qualche uscita, si dovrebbe assestare.Avra' un 3000km circa.
La cosa davvero curiosa e' che avevo acquistato un mese fa' una catena kmc 12v nuova e quest'ultima non saltava sui certi pignoni..
Certo, aveva altri difetti, del tipo che era rumorosa, quando si pedalava all'indietro scalava da sola 1 o 2 rapporti, ma sotto sforzo non avevo notato assolutamente il salto sul pignone.. poi sono passato ad x01. Come si spiega tutto cio'?