GRAZIE..... VERAMENTE (una storia vera!)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi......non sono la persona + indicata...ma vorrei dire 2 paroline in merito...forse anche x esperienza personale....diversa...ma sempre esperienza....:saccio: :fatti-so:
Ora come ora...Paolo...e scusami se credo di sapere cosa pensi.....:zapalott: .....immagino che oltre al danno ''fisico'' abbia avuto anche un po' ''paura''....nel senso che...sì...stavolta è andata bene(e spero davvero che sia solo una lunga riabilitazione x riportarti al 100%)...ma se poi ipotesi mi ributto a capofitto e mi ricapita qualcos'altro??
O se corna fai...il ginocchio lo sentirò ''diverso??''
E' vero...il calcolo delle probabilità darebbe risultati infiniti...ma ormai la pulce nell'orecchio gli è stata messa...ahimè....dal suo incidente...:zapalott:
Ora..essendo oltretutto...mi sembra di ricordare....un neo ''papà'' nonchè un neo ''marito''...allora...i pensieri e gli scrupoli si moltiplicano......:-((
X mia esperienza personale posso dirvi....che di incidenti ne ho avuti....+ o - gravi....e x fortuna sono ancora qui...e non mi sono rotto MAI nulla....:omertà: :-? ....ma io ero uno di quelli che NON rispettava il codice della strada....e difatti di multe ne presi anche parecchie...e feci 2 grossi incidenti....tra cui mi abbracciai una cuspide di un Guard-Rail a circa 90 khm/h.....macchina sventrata.....Airbag esplosi.......ILLESO...idem un paio di anni dopo...una settimana prima del matrimonio....NON vi dico SImoncelli che faccia aveva...uscìii a Città della Pieve su una curva...abbracciai 2 alberi...che mi salvarono dal cadere nel precipizio.....macchina a forma piramidale.....ILLESO.....ma mi ha detto C U L O.......e ora difatti...ripeto facciamo le corna.....vado + tranquillo......:sculacci: :saccio: :capitani:
Ma ahimèe.....queste esperienze mi hanno fatto capire di stare + tranquillo......ma pure io...finchè non ti ci trovi non le capisci.....:saccio:

Certo....voi direte....'''ma in auto ci sei tornato''....certo...è vero....e x togliere le eventuali paure è meglio riprovare subito.....ma cmq ti fanno riflettere.....:fatti-so:
Ora...che siamo ''grandi'' NON siamo + da soli...e dobbiamo render conto alla NOSTRA famiglia....ad una moglie..e ad una figlia...che deve crescere con noi ed insieme a noi....deve essere accudita...e QUESTE x me sono le NOSTRE priorità.......certo...il momento del c o g l i o n e viene a tutti....un po' di adrenalina la proveremo sempre...non dico che poi uno si deve chiudere a casa....assolutamente....ma da buoni amici secondo me non dovremmo prendere nessuna posizione...dovremo rispettare le sue decisioni.....e lui da solo capirà il dafarsi.......o-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
il problema del grosso cancello di ghisa è che ti da troppa sicurezza e spesso si fa quel qualcosa in piu, allora è possibile sbagliare, il piu delle volte è perdonato dal telaio-forcella, ma si sa, e lo so a mie spese che ci si puo fare veramente male anche cadendo da fermi.
se avesse fatto le stesse cose con la hecker forse eri caduto alla prima discesa.. in ogni caso il dolore e la fretta sono cattivi consiglieri.. aspetta, guarisci e fatti passare i sensi di colpa, sono cose che succedono anche agli impiegati durante il loro turno di lavoro, e non si sono neanche divertiti..

ciao....

.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
in ogni caso ti capisco, il 31 dopo essermi fatto male, trauma muscolare, ne avro' per 2 mesi, vado in giro con la stampella e sono caduto praticamente da fermo, volevo buttare la bicicletta, la scream, quella maledetta bicicletta che mi aveva un po drogato e che mi spingeva a fare di più, e mi sono detto con la Dumper questo non sarebbe successo, certo è sicuro non sarebbe successo....
non vedo l'ora di buttare la stampella e risalire su quel grosso cancello, mi manca ;-)
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
cito Gargasecca :

Ora...che siamo ''grandi'' NON siamo + da soli...e dobbiamo render conto alla NOSTRA famiglia....ad una moglie..e ad una figlia...che deve crescere con noi ed insieme a noi....deve essere accudita...e QUESTE x me sono le NOSTRE priorità.......certo...il momento del c o g l i o n e viene a tutti....un po' di adrenalina la proveremo sempre...non dico che poi uno si deve chiudere a casa....assolutamente....ma da buoni amici secondo me non dovremmo prendere nessuna posizione...dovremo rispettare le sue decisioni.....e lui da solo capirà il dafarsi.......


sono d'accordo in pieno...

 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Sono assolutamente d'accordo con Garga e da papà neo-fratturato capisco perfettamente il punto di vista di Paolo.

.........E se mi rompevo la testa........???
.........E se rimanevo in qualche modo invalido.............???
.........E se ci rimanevo...........???

Mia figlia.....mia moglie.....la casa.......il lavoro....il mutuo.... per cosa?.. per andare in bici???
Dopo il botto mi sono venuti in mente un sacco di pensiere negativi e mi è venuta una gran voglia di sbarazzarmi della bici pesante, e non so neanche io perchè non l'ho fatto.

Mi sembra ovvio che a 40 anni con famiglia e responsabilità varie si vada, e si debba, andare in bici con un fardello di pensieri che chi ne ha 20 è giusto che non abbia, però la botta di sfiga e l'incidente fortuito possono accadere sia a Montecavo o a Guarcino sia in città andando al lavoro in moto, e non mi si venga a dire che ce le andiamo a cercare.

La decisione che prenderai sarà la più giusta per te, sia se ti terrai la scream sia se ti rifarai la bici da a.m., però essendoci passato posso solo dirti che quello che avevo scelto di fare "a caldo" non è poi quello che effettivamente avrei voluto fare, il tempo ti aiuterà a decidere, non avere fretta.

Ora pensa solo a seguire le prescrizioni dell'ortopedico e buona convalescenza!!!!o-o
 
Per me sto messaggio te lo potevi pure risparmiare!

caro Raffaello, non hai capito il senso!:sculacci:
era solo un messaggio di conforto e amichevole per sottolineare che anche nel caso decidesse di tornare all'xc avrà un gruppetto di amici che lo accoglieranno a braccia aperte e che potrà divertirsi comunque!
...poi la battuta sulla ghisa era per alleggerire lo spirito (...con tutto quel peso che vi portate appresso ne avete bisogno:))): :))):)
 
M

mares

Ospite
Quoto Garga.
Anch'io di recente ho preso una decisione analoga col calciotto, vedendo che non passava settimana che non succedevano incidentini, stiramenti, fratture, cadute con la testa (non sto scherzando...) dopo che io stesso ho provocato una doppia frattura al malleolo di un amico con un intervento assolutamente light, ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Già rischi le cadute sabato e domenica, mi sembrava esagerato rischiare anche il lunedì sera. E sono pure un lavoratore autonomo, per cui niente cassa malattia...
Gli incidenti capitano e, statisticamente, possono capitare a tutti, poi c'è la componente sfiga... Ecco, io ho deciso di non dare una mano alla sfiga, rischio da una parte sola e il meno possibile.
o-o
 
D

dolomia

Ospite
opinione leggermente diversa.

Io mi sono "stroppiato" perché non saccio fare. O perché mi ha preso strizza e ho tirato il freno. Ancora non ho capito. Del resto ho fatto il chioppo su quei dossetti da niente che avevo già passato e ripassato..

Non mi ci ributto a capofitto, perché rifarei lo stesso errore quasi sicuramente e non me lo posso permettere.

Ripasso. ripasso tutti i miniprogressi che avevo fatto e vedo se mi riescono meglio.

Nel senso che la caduta ti da sicuramente il senso del limite. Ci devi sviluppare su qualcosa da imparare, non fermarti.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ora...che siamo ''grandi'' NON siamo + da soli...e dobbiamo render conto alla NOSTRA famiglia....ad una moglie..e ad una figlia...che deve crescere con noi ed insieme a noi....deve essere accudita...e QUESTE x me sono le NOSTRE priorità.......certo...il momento del c o g l i o n e viene a tutti....un po' di adrenalina la proveremo sempre...non dico che poi uno si deve chiudere a casa....assolutamente....
Bravo! hai capito perfettamente il mio punto di vista!
 
caro Raffaello, non hai capito il senso!:sculacci:
era solo un messaggio di conforto e amichevole per sottolineare che anche nel caso decidesse di tornare all'xc avrà un gruppetto di amici che lo accoglieranno a braccia aperte e che potrà divertirsi comunque!
...poi la battuta sulla ghisa era per alleggerire lo spirito (...con tutto quel peso che vi portate appresso ne avete bisogno:))): :))):)

Raffaello? :nunsacci:
vabbè da come l avevi impostata sembrava come un messaggio per sfottere, e non mi era piaciuto il modo in cui lo avevi scritto.
Ma apprescindere da quello non e'che mi sono sentito offeso per il discorso ghisa,se consideri poi che io provengo da un passato da agonista XC,e ancora pedalo!! :-?
Paolo comunque trova amici sia nel XC che nel FR.
Non e'un discorso di bici, ma di cuore.
Ciaoooo
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
non pensino i siori che l'xc e la bdc siano meno pericolosi...
mi ricordo ancora come oggi la volta che non mi si e' sganciato un pedale su asfalto sono caduto a sx e le auto che passavano mi hanno evitato x miracolo strappandomi il casco....:prega:

preferisco il fr almeno non ci sono tonnellate di acciaio che ci investono a 100k/h,
l'unica cosa in movimento sono io ben corazzato.:sumo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo