Gravity Dropper & similari

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Scusate invece mi sapete dire la minima altezza del gravity dropper e del joplin.
Intendo inserito più possibile nel tubo sella e ovviamente tutto abbassato a che altezza si trova il carrello della sella dal collare reggisella ?
Ho paura che anche tutto inserito rimanga alto per i miei gusti.

Grazie :)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per il gravity con comando a manubrio 9 o 11 cm. Dipende da come posizioni il blocchetto di comando e dalle dimensioni del collarino reggisella: se il blocchetto ed il collarino non si toccano 9 cm, altrimenti 11.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Scusate invece mi sapete dire la minima altezza del gravity dropper e del joplin.
Intendo inserito più possibile nel tubo sella e ovviamente tutto abbassato a che altezza si trova il carrello della sella dal collare reggisella ?
Ho paura che anche tutto inserito rimanga alto per i miei gusti.

Grazie :)

il joplin lo potresti abbassare tutto come un normale reggisella agendo sul collarino, il gravity ha una parte del comando che non so quanto ti permette di scendere
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Ecco cavolo , quello che temevo, troppo alto per i miei gusti e a quel punto non riuscirei a sfruttare neanche i 10 cm di escursione perchè la sella sarebbe troppo alta, mi sa che aspetto il nuovo joplin così potrei fare circa 5cm -15cm che è l'ideale per la mia altezza.:yeah!:

Per il gravity con comando a manubrio 9 o 11 cm. Dipende da come posizioni il blocchetto di comando e dalle dimensioni del collarino reggisella: se il blocchetto ed il collarino non si toccano 9 cm, altrimenti 11.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
domenica all'eicma ho visto il cranck brothers 2009 montato su una scott...
siamo di nuovo da capo...
anche quello ha il gioco laterale...
a questo punto non dovrebbero neanche più metterli in commercio...
di quanto era il gioco? perche', ribadisco (e non mi pagano i fratelli Crank), il mio Joplin ha il gioco (la punta della sella fa 5mm da una parte e dall'altra), come tutti, ma NON lo sento assolutamente mentre pedalo ! :il-saggi:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Purtroppo questo non è sempre vero, il dazio è sempre meglio metterlo in conto, poi se in dogana "scappa" tanto di guadagnato.


:spetteguless:Il servizio commerciale della Gravity e molto attento a questo aspetto e fa di tutto per dichiarare un valore basso del prodotto così applicano un dazio da 5/10 euro....devo controllare meglio cosa hanno fatto a me...cmq era poco!
:i-want-t:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Purtroppo questo non è sempre vero, il dazio è sempre meglio metterlo in conto, poi se in dogana "scappa" tanto di guadagnato.

Forse mi sono spiegato male. Quello che volevo dire che se acquistato direttamente in USA o extracee devi sempre pagare la dogana. Se invece lo acquisti in Europa comunitaria non hai nessuna dogana, infatti ho suggerito l'importatore inglese.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Questi sono i motivi per cui io ho scelto il Gravity e non il Joplin:

1-Il Gravity non ha gioco in punta

2-Il Joplin quando è abbassato se lo tiri con la mano sale un pò, poi lasciandolo torna in posizione,la cosa non mi piaceva per la paura di agganciarlo con i pantaloni rientrando dal fuorisella.

3- Il cavo del Gravity non si muove è fermo in quella posizione, ne si alza ne si abbassa.

4- Il Gravity costa un pò meno.

5- Non mi interessavano posizioni intermedie, a me basta che faccia "tutto su e tutto giù".
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Questi sono i motivi per cui io ho scelto il Gravity e non il Joplin:

1-Il Gravity non ha gioco in punta

2-Il Joplin quando è abbassato se lo tiri con la mano sale un pò, poi lasciandolo torna in posizione,la cosa non mi piaceva per la paura di agganciarlo con i pantaloni rientrando dal fuorisella.

3- Il cavo del Gravity non si muove è fermo in quella posizione, ne si alza ne si abbassa.

4- Il Gravity costa un pò meno.

5- Non mi interessavano posizioni intermedie, a me basta che faccia "tutto su e tutto giù".
tutte giuste le tue considerazioni, tra l'altro c'e' il Gravity Turbo (mi pare si chiami cosi') che ha tre posizioni: tutto alto, abbassato di un pollice, abbassato di n pollici. quel pollice di abbassamento e' comodo nel fuoristrada. detto questo, pero' (e per fortuna) non mi hanno mai dato problemi i lati negativi che esponi del joplin, che , va detto e in maniera assolutamente personale, e' piu' bello del Gravity a vedersi :il-saggi:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Verissimo!!!!!!Il Joplin piace di più anche a me.
Il Turbo deve essere favoloso come funzionamento ma non mi piacevano il prezzo e il cavo che esce davanti invece che parallelo al tubo sella.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Questi sono i motivi per cui io ho scelto il Gravity e non il Joplin:

1-Il Gravity non ha gioco in punta

2-Il Joplin quando è abbassato se lo tiri con la mano sale un pò, poi lasciandolo torna in posizione,la cosa non mi piaceva per la paura di agganciarlo con i pantaloni rientrando dal fuorisella.

3- Il cavo del Gravity non si muove è fermo in quella posizione, ne si alza ne si abbassa.

4- Il Gravity costa un pò meno.

5- Non mi interessavano posizioni intermedie, a me basta che faccia "tutto su e tutto giù".

Aggiungo che il gravity è di diametro 27,2 mm e forniscono l'adattatore per tutte le altre misure. Il Joplin (e altri) hanno solo 2 misure e raramente arrivano fino a 27,2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo