ipotesi 1: resistenza aerodinamica che dipende dalla massa con un esponente minore di uno... nel caso dello stesso ciclista con lo zaino pieno di aria o di piombo l'esponente è zero.
ipotesi 2: non è valida l'ipotesi di Crr=costante oppure ci sono altre forze di attrito, ad esempio i cuscinetti, che dipendo poco o nulla dal peso.
ipotesi 2....Crr è costante...magari non nel tempo perchè in base alla temperatura delle gomma l'attrito può essere più o meno accentuato...però sono variazioni trascurabili!
prima quando abbiamo detto che Fatt= Crr x P non abbiamo detto proprio il giusto....perchè le forze d'attrito non dipendono dal peso ma dalla reazione vincolare R che in corpo produce a contatto con un'altra superfice....e questa non è data solo dal peso ( a meno che non si è in piano) ma partecipano anche le altre forze ( vedi F= mxa) in gioco con una percentuale che varia in base al seno o coseno dell'angolo con cui è inclinato il piano d'appoggio. questo potrebbe andare a incidere maggiormente sul risultato finale..
ipotesi 1.....non conosco i principi di attrito areodinamico quindi non posso sentenziare a riguardo...