Grave incidente per marco Bui

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
notizia di oggi su "Il giornale di vicenza":

Marco Bui tornerà in sella
Medici fiduciosi dopo il grave incidente sulla statale 47

(v. p.) È perfettamente riuscito il lungo e laborioso intervento chirurgico al quale è stato sottoposto nella tarda serata di mercoledì all’ospedale «San Bassiano», Marco Bui, il campione ventisettenne di mountian bike, originario di Mestre, ma residente con la compagna a Pergine, in Trentino, che nel pomeriggio dell’altroieri è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale lungo la Valsugana, in via Europa a Pove.
Bui, ex campione mondiale under 23 di mtb e attualmente tesserato per la Full Dynamix di Giovanni Battaglin, alla guida di uno scooter 500 della Gilera, stava percorrendo la statale in direzione nord, quando è entrato in collisione con un’auto al volante della quale si trovava una giovane povese, impegnata, a quanto pare, nella manovra di svolta verso sinistra. L’impatto è stato particolarmente violento e lo scooterista è stato sbalzato dalla sella rovinando al suolo. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, a Bui sono state riscontrate le fratture di tibia e perone, una doppia rottura del femore, nonchè lesioni ad almeno un paio di arterie. Un sinsitro tremendo che mette a repentaglio la carriera dell’atleta mestrino, al cui capezzale si sono subito portati i genitori e la fidanzata. Tuttavia, l’esito ottimale dell’operazione abbinata all’eccellente fisico atletico del ragazzo fanno sperare i medici che entro il 2006 il biker, uomo di punta della nazionale azzurra, possa tornare sui pedali.
Ora Bui, è tenuto costantemente sotto stretta osservazione da parte dei sanitari del nosocomio di via dei Lotti, i quali attendono il completo decorso dell’intervento e le reazioni del paziente prima di poter sciogliere la prognosi e pronunciarsi sui tempi di guarigione e di recupero del nazionale di mountain bike.
Il mondo della mtb internazionale è in ansia per lui.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Da www.solobike.it

Marco Bui stazionario

Ieri presso l'ospedale di Bassano del Grappa Marco Bui è stato sottoposto a visita ortopedica e vascolare.
L'esito è stato buono ma i medici ancora non possono sciogliere la loro prognosi.
Difatti il pericolo di infezioni alla gamba destra è sempre presente ed anche il previsto 'risveglio' dal coma farmacologico è stato rinviato a martedi prossimo.

Mentre restiamo in attesa del responso dei medici, il ricordo dell'infortunio di Hermann Maier, lo sciatore austriaco incappato in un incidente del tutto simile a quello del campione mestrino, ci lascia fiduciosi sul recupero di Marco.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Finalmente arrivano buone notizie dall'ospedale di Bassano del Grappa. Ieri pomeriggio infatti Marco Bui è stato risvegliato dallo stato di coma farmacologico in cui si trovava dallo scorso mercoledi 14 settembre in seguito al noto incidente stradale in cui è stato coinvolto.

Subito molto positiva la reazione del campione italiano XC in carica che ha parlato per circa 20 minuti con sua mamma, anche con le sue solite espressioni molto colorite, e si è dimostrato molto collaborativo coi medici.

Nei prossimi giorni il mestrino verrà verosimilmente dimesso dal reparto di terapia intensiva a quello di ortopedia.

Fonte: Solobike.it
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Un sospiro di sollievo per tutti noi...

Notizia tratta da www.pianetamountainbike.it

22/09 - Marco Bui è uscito dalla rianimazione, trasferito in ortopedia
ore 18.40

Bassano del Grappa (Vicenza): Migliorano ora dopo ora le condizioni di Marco Bui, ancora ricoverato presso l’ospedale di Bassano per le gravi ferite riportate in seguito all’incedente stradale capitatogli lo scorso mercoledì 14 settembre. Ricordiamo che il campione italiano XC in carica ha riportato la frattura di tibia, perone e del femore.

Grazie alle eccezionali doti atletiche del campione mestrino e all’intervento di chirurgia ortopedica perfettamente riuscito i medici garantiscono che tra tre giorni Marco tornerà a camminare.

Trasferito nel reparto di ortopedia solo ieri dalla terapia intensiva, il planning dei medici prevede che tra 12 giorni il fuoriclasse mestrino venga dimesso dall’ospedale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo