Granite Chief - 2011/16

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi piace una cifra e son troppo felice [emoji16]
Consigli per il gonfiaggio ammo con peso 75/80?


Veramente notevole. Complimenti e benvenuto.
Per il gonfiaggio ti consiglio di procedere cosi'.
Metti gli indicatori a zero, sali sulla bici in assetto da uscita e vedi dove arrivano gli indictori stessi. Poi gonfi o sgonfi fino ad arrivare al SAG giusto.
Personalmente sono sopra i 90 kg ed uso per l'ammo un 20% e per la forca un 25%. Per ora mi sono trovato abbastanza bene.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per il set up delle sospensioni...ora, se ho settato bene, ho un 20% per l'ammo e 25% per la forca...proverò sul campo!
Stasera vi farò un mini set fotografico :D
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie a tutti per il set up delle sospensioni...ora, se ho settato bene, ho un 20% per l'ammo e 25% per la forca...proverò sul campo!
Stasera vi farò un mini set fotografico :D

Considera che comunque le sospensioni sono nuove a vanno rodate, fra un po' di tempo è probabile che tu debba rivedere le pressioni; idem per la regolazione del rebound.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il primo giro di prova con la mia nuova amante 
Ho fatto un giretto di circa 25 km che conosco molto bene (lo facevo spesso con la vecchia rr 5.3 e capirete che balzo di qualità ho fatto), giusto per prendere confidenza con lei e per settarla. In salita molto scassata e con pendenza del 18% (circa), mettendo l'ammo in propedal e la forca a 120, sale veramente molto bene e devo dire che zappate con i pedali, mai date!
In discesa...che dire...una bomba per me! Molli i freni (gli xt sono molto potenti e l'anteriore da 203 bisogna dosarlo bene, sennò ti ribalti!) si mangia tutto! Stabile, reattiva, veloce...perfetta!
Devo ancora trovare la giusta pressione delle sospensioni, ma direi che dovrei esserci...non capisco come mai mi ritrovo spesso l'oring molto distante senza fare chissà cosa, ma non ho mai avvertito un fine corsa.
Ora vi lascio qualche foto del giro di oggi:
uploadfromtaptalk1403618106390.jpg uploadfromtaptalk1403618123900.jpg uploadfromtaptalk1403618374203.jpg
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Devo ancora trovare la giusta pressione delle sospensioni, ma direi che dovrei esserci...non capisco come mai mi ritrovo spesso l'oring molto distante senza fare chissà cosa, ma non ho mai avvertito un fine corsa.
È giusto sfruttare quasi tutta la corsa senza però arrivare in fondo in modo violento. Ora fai un bel rodaggio delle sospensioni, quando e se farai un uso più pesante (salti e roba simile) potrai sempre aumentare un po' la pressione.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Salve a tutti! Siccome ero interessato a prendere una GC 2 vi chiedevo un pò di informazioni: è predisposta per il reggisella telescopico tipo stealth? Che diametro è il tubo sella? I freni Formula RX che monta di serie come sono?

Grazie a tutti per le risposte. Al.

Nella versione che ho io (2013) il passaggio per il cavo di un eventuale telescopico è esterno e mi pare sia così anche per il modello attuale 2014; il diametro per il reggisella è 31,6.
I Formula RX a mio pare sono mediocri, nel senso che sì, frenano, ma non sono neanche lontanamente paragonabili ai T1. Io ti consiglio di prendere i Magura MT o ancora meglio gli Shimano XT. In realtà credo che i T1 fra tutti questi che ho citato siano i migliori come potenza e resistenza, ma prega di non necessitare di assistenza da parte di Formula (esperienza personale)...
 

al.beat

Biker serius
16/8/11
154
0
0
Firenze
Visita sito
Nella versione che ho io (2013) il passaggio per il cavo di un eventuale telescopico è esterno e mi pare sia così anche per il modello attuale 2014; il diametro per il reggisella è 31,6.
I Formula RX a mio pare sono mediocri, nel senso che sì, frenano, ma non sono neanche lontanamente paragonabili ai T1. Io ti consiglio di prendere i Magura MT o ancora meglio gli Shimano XT. In realtà credo che i T1 fra tutti questi che ho citato siano i migliori come potenza e resistenza, ma prega di non necessitare di assistenza da parte di Formula (esperienza personale)...

Grazie per i consigli!!! Di sicuro monterò i freni che ho ora e con cui mi trovo benissimo gli shimano Zee
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie per i consigli!!! Di sicuro monterò i freni che ho ora e con cui mi trovo benissimo gli shimano Zee
:celopiùg:
Non dovrebbe essere possibile farteli montare direttamente da Rose, ti toccherà vendere (o tenere di scorta) quelli che arrivano con la bici: una scelta che probabilmente farà anche un mio amico interessato alla GC.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi!
Oggi, ho fatto un secondo giretto semplice con un amico che si sta avvicinando a questo magnifico sport, 27 km e tanto divertimento in sella alla GC! Sempre più soddisfatto! Vi lascio uno scatto un pò da poser ahahahahah
7y8apa9a.jpg
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena tornato da un giro stupendo! Da Montoggio (GE) fino sopra al monte Antola, 45 km, 1159 metri di dislivello e 9 ore in totale, compreso il pranzo al rifugio omonimo. Ecco me e lei a 1597 metri d'altezza [emoji7]
20140706_123620.jpg

20140706_124045.jpg

20140706_123549.jpg
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti, sono appena tornato da un giro stupendo! Da Montoggio (GE) fino sopra al monte Antola, 45 km, 1159 metri di dislivello e 9 ore in totale, compreso il pranzo al rifugio omonimo. Ecco me e lei a 1597 metri d'altezza [emoji7]
Dai, dai, su! Pareri/impressioni ora che l'hai usata un po'? :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo