Granite Chief - 2011/16

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Finalmente anch'io sono entrato in possesso di una Granite Chief. Confermo quanto già detto da altri riguardo all'affidabilità dell'azienda Rose. Per qualsiasi dubbio o problema Sergio Ghezzi risponde sempre in giornata, spesso dopo pochi minuti, sempre molto puntuale e professionale. La bici è una figata, ideale per escursionismo e per percorsi tecnici e impegnativi. Faccio solo due piccoli appunti: il primo è che la bici dovrebbe avere qualche protezione in più all'interno della scatola di spedizione per proteggere meglio il telaio; il secondo riguarda le gomme che sono sottili e delicate come carta velina (forse vengono montate solo per abbassare il peso della bici). Io alla prima pietraia ho rotto quello anteriore. Buone pedalate a tutti!
image.php
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa sono uscito con la mia GC 6 con la temperatura sotto lo zero, e dopo quello, l' ammo rp 23 senza kashima fa un rumorone quando si comprime, diciamo che sembra che ci fossero dai grani di sabbia dentro l' ammo stiano sfregando contro il metallo al' interno.

La bici è già da una settimana che non la porto fuori e sta al caldo dentro casa, pero quel rumore orribile persiste.

Esiste qualcuno che mi possa aiutare?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, qualche giorno fa sono uscito con la mia GC 6 con la temperatura sotto lo zero, e dopo quello, l' ammo rp 23 senza kashima fa un rumorone quando si comprime, diciamo che sembra che ci fossero dai grani di sabbia dentro l' ammo stiano sfregando contro il metallo al' interno.

La bici è già da una settimana che non la porto fuori e sta al caldo dentro casa, pero quel rumore orribile persiste.

Esiste qualcuno che mi possa aiutare?
Contatta Sergio, non credo sia normale. Rumori di olio si, ma non sabbia e metallo
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Oggi ho rimontato la forcella del mio "Capo" dopo averla fatta revisionare.
Finito di rimontare tutto mi rendo conto che il tubo sterzo striscia su qualcosa all'interno del cannotto, ho capito subito che si tratta della guaina del deragliatore anteriore.
Ho fatto un paio di tentativi cercando di sistemare diversamente la guaina ma non è cambiato nulla.
Ovviamente non è la prima volta che smonto e rimonto la forcella e le altre volte non mi era mai successo.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema?...
San Sergio?...

Grazie

Mario
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Oggi ho rimontato la forcella del mio "Capo" dopo averla fatta revisionare.
Finito di rimontare tutto mi rendo conto che il tubo sterzo striscia su qualcosa all'interno del cannotto, ho capito subito che si tratta della guaina del deragliatore anteriore.
Ho fatto un paio di tentativi cercando di sistemare diversamente la guaina ma non è cambiato nulla.
Ovviamente non è la prima volta che smonto e rimonto la forcella e le altre volte non mi era mai successo.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema?...
San Sergio?...

Grazie

Mario

non è che la guaina ha preso una strana curvatura? magari i cavi interni si stanno attorcigliando?!?
se vuoi mandarmi foto dei cavi all'interno serie sterzo a [email protected] ....

ciao
Sergio
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Dopo qualche altra uscita aggiungo altre impressioni sulla Granite Chief: dopo aver tagliato un copertone alla prima uscita, ho rimediato con ago e lenza ricucendo il taglio, ho coperto tutto con atak e ho incollato un pezzetto di camera d'aria all'interno. La cosa più importante però è stata il cambio di camere d'aria, di serie ci sono quelle per XC 1,9-2,125 con altre camere adatte alla sezione delle gomme da 2,4. Il collaudo è stato superato, la bici va benissimo su qualsiasi terreno, certo in salita il peso dei ruotoni si sente, ma il comfort è spettacolare, dopo 4 ore di bici non ci soffre di indolenzimenti alla schiena o alle spalle, e in discesa bisogna solo avere il coraggio di fare tutto quello che la bici sa fare.
image.php
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
non è che la guaina ha preso una strana curvatura? magari i cavi interni si stanno attorcigliando?!?
se vuoi mandarmi foto dei cavi all'interno serie sterzo a [email protected] ....

ciao
Sergio

Ciao Sergio

Per fotografare devo smontare.
Dopo aver scritto il post ho riprovato e distendendo bene il cavo sembra non ci siano più problemi. Tuttavia ho notato che sul cannotto di sterzo che un leggero (davvero leggero) segno da sfregamento all'altezza del cavo del deragliatore anteriore.
Sicuramente il segno è precedente al rimontaggio.

Ciao
Mario
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Oggi ricontrollando la bici dopo l'ultimo giro fatto qualche giorno fa',mi sono accorto di avere un ammaccatura su un fodero basso del carro. Vi posto qualche foto,ma se volete vedere anche le altre potete andare sul mio album.
L'ammaccatura e' in corrispondenza di dove c'e' la naturale sagomatura di quel pezzo.
A quanto pare sembrerebbe che la parte interna dal lato ruota non abbia subito modifiche,almeno passandoci un dito non noto screpolature e salti di vernice,pero' non ho idea se effettivamente si sia piegato qualcosa.
C'e' da dire che le boccole del pezzo mi sembra che non tocchino da nessuna parte e anche facendo oscillare la sospensione,non sento rumori strani.
la ruota gira bene ed il disco del freno non tocca da nessuna parte.
Il dubbio comunque resta anche perche' non ho possibilita' di confronto.
Se per caso qualcuno mi potesse fare qualche foto di quel pezzo,anche da sotto,magari potrei capire se effettivamente si sia piegato.
Intanto ho chiesto a Sergio se esista un pezzo di ricambio,non si sa' mai....

Allego tre foto con vista di fianco e una con vista da sotto con la bici rovesciata.

le altre foto qui:http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23587
 

Allegati

  • PB250150.jpg
    PB250150.jpg
    63 KB · Visite: 28
  • PB250151.jpg
    PB250151.jpg
    62,4 KB · Visite: 30
  • PB250152.jpg
    PB250152.jpg
    65,3 KB · Visite: 32
  • PB250158.jpg
    PB250158.jpg
    61 KB · Visite: 24

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Oggi ricontrollando la bici dopo l'ultimo giro fatto qualche giorno fa',mi sono accorto di avere un ammaccatura su un fodero basso del carro. Vi posto qualche foto,ma se volete vedere anche le altre potete andare sul mio album.
L'ammaccatura e' in corrispondenza di dove c'e' la naturale sagomatura di quel pezzo.
A quanto pare sembrerebbe che la parte interna dal lato ruota non abbia subito modifiche,almeno passandoci un dito non noto screpolature e salti di vernice,pero' non ho idea se effettivamente si sia piegato qualcosa.
C'e' da dire che le boccole del pezzo mi sembra che non tocchino da nessuna parte e anche facendo oscillare la sospensione,non sento rumori strani.
la ruota gira bene ed il disco del freno non tocca da nessuna parte.
Il dubbio comunque resta anche perche' non ho possibilita' di confronto.
Se per caso qualcuno mi potesse fare qualche foto di quel pezzo,anche da sotto,magari potrei capire se effettivamente si sia piegato.
Intanto ho chiesto a Sergio se esista un pezzo di ricambio,non si sa' mai....

Allego tre foto con vista di fianco e una con vista da sotto con la bici rovesciata.

le altre foto qui:[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23587"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23587[/URL][/URL]

Miglior giudizio lo darà Sergio.
La botta c'è e il metallo si è piegato, l'importante è che al tasto il metallo sia integro e non presenti crepe.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Come sia successo e' quello che mi chiedo anch'io perche' non ricordo di aver sentito o preso colpi su quel lato della bici nell'ultima uscita,solo che mentre percorrevo il sentiero,la pedalina destra mi ha urtato con qualcosa,forse un sasso e la bici ha girato su se stessa sbalzandomi fuori del sentiero. Credo che sia successo in quell'occasione,forse la bici e' ricaduta sopra ad un sasso.

Per la garanzia,la bici e' stata acquistata all'inizio di quest'anno,quindi rientra nei 5 anni.
Certo che li parlano di telaio scontato al 50%, a me basterebbe solo quella parte,non tutto il telaio.
Sono in attesa della risposta di Sergio .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo