Granite Chief - 2011/16

equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
mah.. secondo me l'rp 23 è fenomenale anche così.. de gustibus..

E' che non mi andava di avere la leva a due posizioni "tutto chiuso / piattaforma"...
preferivo il sistema precedente "tutto aperto / piattaforma"... il CTD di adesso sembra ancora meglio. Comunque sono dettagli...

Ribadisco, tornassi indietro la GC l'avrei gia' presa. Ora non mi resta che aspettare il configuratore online!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Bravo Arnaldo ! bello anche questo video! avevi gia' montato le Onza ? come si comportano?Io devo sempre testare le mie,forse domani ci riesco..
ora finalmente le ho portate a pressione giusta(non so quale perchè uso il ditometro) e devo dire che domenica, in discesa umida(si vede dal video) spingevo a manetta senza mai avere il minimo problema di grip. non sono ancora convintissimo della scorrevolezza, ma cmq non è male! ottimo acquisto, penso che le ricomprerò!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se per caso hai anche un manometro prova a misurare la pressione e poi dimmi a quanto sei.
Io le ho messe a 1.8 ma sento sempre saltellare la bici sullo sconnesso in pianura ,sara' che anch'io con la pressione misurata a dito con le camere d'aria e le vecchie gomme saro' stato a meno di 1.5. .
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' che non mi andava di avere la leva a due posizioni "tutto chiuso / piattaforma"...
preferivo il sistema precedente "tutto aperto / piattaforma"... il CTD di adesso sembra ancora meglio. Comunque sono dettagli...

Ribadisco, tornassi indietro la GC l'avrei gia' presa. Ora non mi resta che aspettare il configuratore online!

Beh, avresti potuto fare come me,che l'ho cambiato con un rp23 e aggiungendo la sella telescopica sono andato a spendere la cifra di vendita attuale delle gc4 .
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Adesso il sito dovrebbe essere aggiornato,ci capisco poco,ma l'unica cosa che mi piace di piu' e' il colore della GC4,per il resto preferisco la versione 2012.

Ma a me sembra che la Granite non sia stata modificata nel telaio, ma solo nella colorazione, a maggior ragione di cio' è che la 1 e la 2 sono aumentate dei soliti canonici 100 euro/anno, mentre la 4 di 400 se non sbaglio, che mi sembra una mossa commerciale non giustificata dalla revisione profonda del telaio.
Posso capire le Beef e lo Zio (purtroppo) che hanno il telaio nuovo di pacca, ma la Granite........?!???!! :arrabbiat:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ho visto adesso i montaggi della gc bhe pollice verso... dalla 4 alla 6 ci sono 900€ di differenza e la 4 dell'anno passato era montata decisamente meglio... sinceramente da rose non me lo aspettavo
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
ho visto adesso i montaggi della gc bhe pollice verso... dalla 4 alla 6 ci sono 900€ di differenza e la 4 dell'anno passato era montata decisamente meglio... sinceramente da rose non me lo aspettavo

GC 4: il prezzo è si aumentato ma perchè dici il montaggio nel 2012 era decisamente meglio?

in compenso la GC 6 è montata quasi come la 8 del 2012 e costa solo 100 € in più

ciao
Sergio
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
scusa ho sbagliato il paragone la gc6 dell'anno scorso va fatto con la gc4
old vs new
maguara thor vs RS relevation
rp23 vs monarch rt3
xt/xtr vs x9
m1700 tricon vs m1700 spline
alla fine il livello è piu o meno quello.... preferivo quello dell'anno scorso per via delle ruote tubeless native e del peso al meno almeno sulla carta di quasi 1kg
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
scusa ho sbagliato il paragone la gc6 dell'anno scorso va fatto con la gc4
old vs new
maguara thor vs RS relevation
rp23 vs monarch rt3
xt/xtr vs x9
m1700 tricon vs m1700 spline
alla fine il livello è piu o meno quello.... preferivo quello dell'anno scorso per via delle ruote tubeless native e del peso al meno almeno sulla carta di quasi 1kg

Il peso, x ora, nn è da prendere in considerazione, come avevo già scritto. Tutti i modelli hanno lo stesso peso :spetteguless:
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
sergio può avere ragione, sotto certi -non molti a dire il vero- aspetti.. per quel che mi riguarda la colorazione è più sbura sicuramente (spero più resistente della vernice della mia).. però il confronto tra gc4 '13 e '12 per ora è nettamente, a parer mio, a favore della '12.. con 1999 ti portavi a casa un bel trabicolo, con alcune carenze ( reggi, manubrio serio) ma un ottima base.. adesso c'è una forcella sgriccia, stesso gruppo, freni un pò meglio ma 400 sacchi in più.. e manca il reggi..poi l'ultimo giudizio lo esprimerò con pesi e configuratore..

inoltre asserisco che un utente plebeo come me non se ne fa nulla della roba cranck che costerà un botto..(però stavolta il manubrio è di lunghezza giusta) magari meglio qualcosa di più dozzinale e 100 euro in meno..


ps sergio toglimi una curiosità ci sono state modifiche al telaio? vedo che pesa -dichiarati- circa 2 etti in più..
pps scusa se ti rompo sempre le palle! ;)
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
....
inoltre asserisco che un utente plebeo come me non se ne fa nulla della roba cranck che costerà un botto..(però stavolta il manubrio è di lunghezza giusta) magari meglio qualcosa di più dozzinale e 100 euro in meno..


ps sergio toglimi una curiosità ci sono state modifiche al telaio? vedo che pesa -dichiarati- circa 2 etti in più..
pps scusa se ti rompo sempre le palle! ;)

ciao,
sian ben chiaro non sto dicendo che non ci sono stai aumenti ma sul montaggio ("meglio qualcosa di più dozzinale") son punti di vista :)

ciao
Sergio

PS: no. il telai ha lo stesso peso. il sito sarà presto aggiornato.
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Un paio di fotazze!

image.php



image.php



;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo