Granite Chief - 2011/16

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Arrivata conferma PDF pochi minuti fa. Bonifico fatto. E' previsto il completamente dell'ordine addirittura il 4 ottobre.... hanno tutto disponibile!
Sono ufficialmente "incinto".
Tra poco saro' dei vostri! Oppure lo sono gia'?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
La mia dovrebbe arrivare il 7 Ottobre.
Ho cercato all'ultimo di mettere in ordine il Reverb ma sono arrivato troppo tardi.
Qualcuno ha esperienza di montaggio del telescopico? Consigli?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Si ma le info che cerco sono specifiche per la GF.
Ho visto che di reverb esistono varie versioni con diferenti lunghezze e diametri. Chi mi sa dire quelle giuste?

Allora, se non sbaglio il diametro sulla GC è 31,6 (ma dovrei andare a controllare!); per la lunghezza dipende da quanto sei alto e quindi da quanto fuorisella ti serve.
 

Prankster

Biker novus
5/2/09
23
0
0
Visita sito
Come vi trovate con il Reverb sulla GC? Il cavo volante è fastidioso? Sto considerando anche la possibilità di prendermi un KS con comando a leva sotto la sella. Qualcuno lo ha già?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
IO il comando l'ho al manubrio e lo trovo comodissimo,pensa solo a dover lasciare il manubrio con una mano per alzare od abbassare la sella su una zona impegnativa.

Domanda sul settaggio della vostra forcella,ma a quanto avete la pressione? vi e' mai capitato di impuntarvi a bassa velocita' con relativo cappottamento? perche' a me e' successo gia' quattro volte e l'ultima mentre scendevo un sentiero trs dei massi.
La ruota sie' puntata catapultandomi in avanti con atterraggio sul casco sui massi.
Andando a vedere la pressione della forcella ho visto che era a circa 65.
Ho provatoad aumentare la pressione a 90,adesso si sono indurite assai,se pero' provo a frenare bruscamente l'anteriore mentre procedo a bassa velocita' in piano,vedo che ugualmente l'affondamento e' variato di poco rispetto a prima.
Potete dirmi come avete settato le vostre?
la mia e' la fox talas 32.
Grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Domanda sul settaggio della vostra forcella,ma a quanto avete la pressione? vi e' mai capitato di impuntarvi a bassa velocita' con relativo cappottamento? perche' a me e' successo gia' quattro volte e l'ultima mentre scendevo un sentiero trs dei massi.
La ruota sie' puntata catapultandomi in avanti con atterraggio sul casco sui massi.
Andando a vedere la pressione della forcella ho visto che era a circa 65.
Ho provatoad aumentare la pressione a 90,adesso si sono indurite assai,se pero' provo a frenare bruscamente l'anteriore mentre procedo a bassa velocita' in piano,vedo che ugualmente l'affondamento e' variato di poco rispetto a prima.
Potete dirmi come avete settato le vostre?
la mia e' la fox talas 32.
Grazie
Premettendo che io ho una RS Revelation e quindi non posso parlarti del mio settaggio, ti chiedo se non hai una tabella con pressione/peso cui fare riferimento e se il SAG che risulta è corretto.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Non ho tabelle di riferimento,io l'ho sempre lasciata alla pressione di quando l'avevo presa fornendo i miei dati a ROSE.
Questo impuntamento/ribaltamento mi e' sempre capiatato a bassissime velocita'.
Ho provato a regolare anche il ritorno,ma sta' di fatto che la forcella affonda troppo.
Mi avevano suggerito di fare questa prova,in piano,andando a bassa velocita',provare a frenare con la ruota anteriore,quando lo faccio il gommino di riferimento sullo stelo mi arriva fino a circa 2 cm dalla parte superiore e la ruota posteriore si alza molto.
Ora non so' quanto valga questo tipo di test. Comunque anche provando diverse combinazioni di settaggio,il risultato cambia di meno di mezzo cm.
Se qualcuno che ha una GC col fox talas 32 e potesse eseguire la stessa prova e farmi sapere che risultato ha ottenuto gliene sarei grato.
Grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non ho tabelle di riferimento,io l'ho sempre lasciata alla pressione di quando l'avevo presa fornendo i miei dati a ROSE.
Questo impuntamento/ribaltamento mi e' sempre capiatato a bassissime velocita'.
Ho provato a regolare anche il ritorno,ma sta' di fatto che la forcella affonda troppo.
Mi avevano suggerito di fare questa prova,in piano,andando a bassa velocita',provare a frenare con la ruota anteriore,quando lo faccio il gommino di riferimento sullo stelo mi arriva fino a circa 2 cm dalla parte superiore e la ruota posteriore si alza molto.
Ora non so' quanto valga questo tipo di test. Comunque anche provando diverse combinazioni di settaggio,il risultato cambia di meno di mezzo cm.
Se qualcuno che ha una GC col fox talas 32 e potesse eseguire la stessa prova e farmi sapere che risultato ha ottenuto gliene sarei grato.
Grazie
Ripeto: il sag è giusto?
La Revelation era troppo morbida col settaggio di fabbrica (in ordine di marcia con zaino, borraccia/sacca idrica e via dicendo si è più pesanti :il-saggi:).
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Te le dico per esperienza diretta, anche a me capitava e capita di avere problemi di impuntamento ma dipende spesso da una sbagliata distribuzione del mio peso sulla bici.
Come dice il buon Lee McCormak "heavy feet and light hands" è un consiglio che da anni ho fatto mio e sinceramente devo dire di aver risolto la gran parte dei miei problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo