Granite Chief - 2011/16

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kevin654

Biker novus
12/1/14
21
0
0
Polverigi (AN)
Visita sito

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
se mi posso permettere come mai sentite il bisogno di 10mm in piu sulla forca? se 150 son risicati si potrebbe montare uno o due token risolvendo il problema con una giusta taratura e poca spesa. inoltre una forcella piu alta poi si sente in salita. piuttosto investirei sull ammo o su qualcos altro
 

Kevin654

Biker novus
12/1/14
21
0
0
Polverigi (AN)
Visita sito
se mi posso permettere come mai sentite il bisogno di 10mm in piu sulla forca? se 150 son risicati si potrebbe montare uno o due token risolvendo il problema con una giusta taratura e poca spesa. inoltre una forcella piu alta poi si sente in salita. piuttosto investirei sull ammo o su qualcos altro

Io ero interessato appunto perché mi sembrava che 150mm non mi bastassero, però penso che dipendeva principalmente dalla mia inesperienza nella guida.
Alla fine ho risolto inserendo due token e adesso mi trovo molto bene.
Comunque sulla Pike DP non esistono dei token originali, però qualcuno si è fatto dei token artigianali e li ha adattati alla DP, come ho fatto anche io.
Comunque non ti nascondo che sono ancora interessato ad aumentare l'escursione ma solo perché sono uno smanettone.
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Io ero interessato appunto perché mi sembrava che 150mm non mi bastassero, però penso che dipendeva principalmente dalla mia inesperienza nella guida.
Alla fine ho risolto inserendo due token e adesso mi trovo molto bene.
Comunque sulla Pike DP non esistono dei token originali, però qualcuno si è fatto dei token artigianali e li ha adattati alla DP, come ho fatto anche io.
Comunque non ti nascondo che sono ancora interessato ad aumentare l'escursione ma solo perché sono uno smanettone.
la pike dp 2016 di un amico gli è arrivata qualche giorno fa con i token di serie. ( non montati) in pratica rispetto a quelli normali sono forati.
montando un token si perde un po di sensibilita? o resta uguale?
 

Kevin654

Biker novus
12/1/14
21
0
0
Polverigi (AN)
Visita sito
la pike dp 2016 di un amico gli è arrivata qualche giorno fa con i token di serie. ( non montati) in pratica rispetto a quelli normali sono forati.
montando un token si perde un po di sensibilita? o resta uguale?

A me è sembrato che non sia cambiato niente per quanto riguarda la sensibilità, si nota la differenza nella seconda parte della corsa che diventa via via più progressiva.
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito

Non ne ho idea :)
Secondo me basta cambiare solo lo shaft, anche perché nell'esploso della forcella non vengono indicati altri componenti per cambiare l'escursione.

Forse con 250€ intendeva il costo dello shaft più la revisione della forcella.
No la revisione mi è costata 50euro. Aveva già ordinato lo shaft ma si e' rivelato inadatto per la dual position, e mi aveva chiesto 80 euro in tutto.
Quando abbiam chiamato sram per dirgli che avevan incviato il pezzo errato e cambiarlo gli han detto che mandan sempre quello perche' quello della DP costa sopra 200 euro e non lo mette mai nessuno. Questo è quel che so, se sia vero o meno non ho idea.
 

al.beat

Biker serius
16/8/11
154
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti!
Proprio ieri mattina ho rotto il forcellino del cambio della mia Granite Chief del 2014 qualcuno mi può dire se esite dei forcellini compatibili oppure devo per forza prenderlo alla casa madre?
Inoltre qualcuno ha il link del sito rose dove posso trovarlo?
Grazie a tutti !!!
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Salve a tutti!
Proprio ieri mattina ho rotto il forcellino del cambio della mia Granite Chief del 2014 qualcuno mi può dire se esite dei forcellini compatibili oppure devo per forza prenderlo alla casa madre?
Inoltre qualcuno ha il link del sito rose dove posso trovarlo?
Grazie a tutti !!!
Non so se ci siano compatibili.
Per averlo io ho scritto a Sergio che l'ha aggiunto all'ordine della Bike. Non so se ci sia un link per il sito, non mi pare siano a catalogo

Inviato da Galaxy S5
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
Salve a tutti!
Proprio ieri mattina ho rotto il forcellino del cambio della mia Granite Chief del 2014 qualcuno mi può dire se esite dei forcellini compatibili oppure devo per forza prenderlo alla casa madre?
Inoltre qualcuno ha il link del sito rose dove posso trovarlo?
Grazie a tutti !!!
Devi passare per forza da sergio.
Mandi mail con anno/modello della bici e codice cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo