Scusate. ...colpa mia che ho aperto questo putiferio ma sulle gomme è sempre così! Comunque domenica scorsa a Pogno, la GC mi ha regalato grandi soddisfazioni. Ok non è come la mia vecchia GT, ma se volevo una bici da enduro avrei preso la UJ. Non pensavo che una bici da allmountain potesse essere così. Il fatto che ci siano persone che montano gomme che io chiamo "cattive" e che montavo sulla GT daenduro mi fa ben pensare che posso spingere ancora di più la GC.
Avevi ragione Sergio. ...quando mi dicevi che la GC non mi avrebbe deluso e che mi sai divertito! [emoji14] [emoji14] [emoji14]
la mia gc la considero un enduro a tutti gli effetti e non le risparmio niente. con la precedente anche se avevo piu escursione (170/165) ci facevo le stesse cose e faticavo di piu. ora in salita metá fatica e in discesa ho piu stabilitá e tenuta. usata anche in park a livigno e sulla cagnolera a brescia. ovvio i saltoni li evito ma salti con aterraggi giusti si fanno eccome. unico neo era l ammo che andava un po in crisi, ma forse xke volevo troppo. non nei finecorsa, intendiamoci, ma solo xke un po troppo frenato in idraulica per favorire la pedalabilitá. una volta cambiato col
monarch plus la bc ha acquistato ancora piu versatilita. la adoravo prima e adesso ancora di piu. tanta sostanza ad un prezzo giusto. inoltre sono convinto che per un utilizzo non race siano piu godibili mtb con escursioni e angoli di sterzo piu umani. personalmente non mi ci vedo nell attuale moda enduro con 65 di sterzo, gomme da dh e forcelle fisse da 170. poco sfruttabili per i comuni mortali. la gc invece la trovo perfetta. il giusto compromesso tra salita e discesa. non ce sono molte da 150 con queste geometrie ma non è l unica.
voi che ne pensate delle vostre?
p.s. il monarc nel frattempo si è rodato ed l ho gonfiato al 30% di sag e va ancora meglio. molto morbido da subito e progressivo alla fine. ora la bc in salita si siede di meno.
poi il problemino dei cavi che facevano rumore l ho risolto con delle fascette di plastica. non è il max di estetica ma funziona. voi?