Granfono Benini a Verona

ppower

Biker perfektus
Mi pare che il percorso sia identico a quello dell'edizione 2007, l'anno scorso Scandola l'aveva vinta in 1.32'36", quindi alla media dei 23,5-24 km/h. Scandola, se non ti ricordassi, è quello che ha vinto una settimana dopo anche la gara UDACE a Borghetto.

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Intendi l'ultima discesa che fa scendere direttamente nella Strada del Casalino? Prova a guardare la mia traccia GPS, magari riesci a capire meglio!

Il Piace se l'ho sentito nominare? certo certo...

Emh...traccia gps?? io mi oriento con le stelle....:nunsacci:
Scusami se non rieco ad esser più chiaro,cmq credo di sì,che sia quella,scesi su asfalto abbiamo raggiunto praticamente subito la concessionaria Benini perciò non ci si può sbagliare,è l'ultimo tratto di gara.

ppower

Biker perfektus
Emh...traccia gps?? io mi oriento con le stelle....:nunsacci:
Scusami se non rieco ad esser più chiaro,cmq credo di sì,che sia quella,scesi su asfalto abbiamo raggiunto praticamente subito la concessionaria Benini perciò non ci si può sbagliare,è l'ultimo tratto di gara.

Si, si, è quella... quella ciotolata, che se dovesse mai piovere, è una saponata da in cima fino in fondo! Se dovesse essere davvero viscida, penso che la taglieranno.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ecco la traccia della Benini. Tenete conto che non sono partito esattamente di fronte alla concessionaria Opel di Benini, ma siamo partiti 200 metri più a oriente sulla strada che arriva da Borgo Trento, mentre nella parte finale mancano i 400 metri finali che ti fanno girare dentro l'isolato di Avesa e ti riallineano sul rettilineo finale.

http://www.puntopower.com/mytrash/mtb_tracks/benini08.zip

Se ci son problemi col file, fatemi pure sapere...

grazie!

Mi pare che il percorso sia identico a quello dell'edizione 2007, l'anno scorso Scandola l'aveva vinta in 1.32'36", quindi alla media dei 23,5-24 km/h. Scandola, se non ti ricordassi, è quello che ha vinto una settimana dopo anche la gara UDACE a Borghetto.
Lo conosco bene scandola... l'anno scorso a Borghetto l'ho tenuto 4 km poi ho dovuto rallentare..!! Va parecchio forte
Cmq quest'anno torno a Borghetto con il coltello tra i denti... tra l'altro Sabato 11 vado a fare la gf italia su strada e domenica borghetto...

ppower

Biker perfektus
guarda power, mi hai anticipato la domanda di un secondo....
domanda che sarebbe stata...secondo te come vado con la 29er?? nel senso, il percorso com'è?

(sempre che riesca a venire....)

Secondo me fatichi abbastanza nella parte iniziale. La rampa dopo 2 km dalla partenza è bella tosta e avere qualche chiletto in meno dietro non guasta proprio.
Però nella parte centrale e finale ci sono un sacco di pezzi molto sconnessi - pezzo del Siresol - dove tu ci dovresti passare sopra indenne. Insomma: ti lascio al tuo solito amletico dubbio.

Se invece te ne stai a letto, allora...

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Secondo me fatichi abbastanza nella parte iniziale. La rampa dopo 2 km dalla partenza è bella tosta e avere qualche chiletto in meno dietro non guasta proprio.
Però nella parte centrale e finale ci sono un sacco di pezzi molto sconnessi - pezzo del Siresol - dove tu ci dovresti passare sopra indenne. Insomma: ti lascio al tuo solito amletico dubbio.

Se invece te ne stai a letto, allora...

ma questo percorso, a parte le pendenze, è pedalabile da un gruppo di bikers assieme, oppure ci sono molti tratti che se si ferma uno si fermano tutti?

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
48
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
se il percorso è quello dello scorso anno la traccia di PPOWER non è esatta al 100% almeno che non l'ha cambiata manualmente.
Infatti noi sabato da montecchio siamo scesi dal sentiero dietro i cassonetti, mentre di solito in gara si scende dalla strada asfaltata che scende a quinzano e poi si prende a sx il bosco.
Un'altra variante che abbiamo fatto rispetto al percorso 2007 è l'ultima discesa sui ciotoli, in gara si svolta a dx e si scende per una strada piu larga e si arriva alla rotonda delle piscine per poi risalire per la strada asfaltata...
Io domenica non ci sarò causa solito problema alla schiena che mi stà assillando nell' ultimo mese, se riesco vengo a farvi le foto.

Io domenica non ci sarò causa solito problema alla schiena che mi stà assillando nell' ultimo mese, se riesco vengo a farvi le foto.
Anche io negli ultimi mesi ho avuto diversi problemi di schiena, considerando che la posizione in sella è la stessa da parecchio, dopo aver fatto tutte le cure farmacologiche esistenti compresa settimana di cortisone sto risolvendo grazie ad un fisioterapista di Castiglione se ti interessa ti posso dare il numero...!!

ppower

Biker perfektus
Anche io negli ultimi mesi ho avuto diversi problemi di schiena, considerando che la posizione in sella è la stessa da parecchio, dopo aver fatto tutte le cure farmacologiche esistenti compresa settimana di cortisone sto risolvendo grazie ad un fisioterapista di Castiglione se ti interessa ti posso dare il numero...!!

Eccolo qua... il cortisone, il fisioterapista, le cure farmacologiche...

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
48
Verona
Visita sito

domani vado da un chiropata a sommacampagna, vediamo cosa mi dice, casomai ti farò sapere se mi serve un altro consulto, grazie comunque

ppower

Biker perfektus
Stamattina presto qui a Quinto e a Grezzana è venuto giù un'acquazzone, che, a mio avviso, ha bagnato un po' certi pezzi su terra. Domani mattina esco in BDC e magari nel pomeriggio vado a dare un'occhiata come sono le condizioni del terreno.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo