Granfono Benini a Verona

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Ciao a tutti, Domenica 5 ottobre 2008 a Verona si svolge la Granfondo Benini
Il ritrovo è alle ore 8 e la partenza alle 9,30 presso:

Autofficina Benini
Via Camposanto
Zona Artigianale Avesa (Verona)

L'importo dell' iscrizione è 10 € che andranno interamente in beneficenza
Comprende: pacco gara, ristoro finale, docce, e premi ad estrazione finale.

Ci sono 2 percorsi, il corto di 26 km ed il lungo di 36 per chi conosce la zona: da Avesa si sale a monte Arzan, i Pieroni, Case vecchie fino a Montecchio, poi discesa fino a Villa Novare e su di nuovo verso Montericco, ancora discesa fino a Quinzano per poi affrontare le ultime due salitelle..percorso bellissimo...(se non piove......se piove ..ssò.caxxi...io me ne stò a letto)

ppower

Biker perfektus
Trovo che il percorso sia fantastico. Sabato scorso l'ho provata tutta in compagnia del Pezzo & C., e, a parte la parte iniziale che conosco ormai a menadito - e che ho provato anche ieri sera - devo dire che la parte a partire da Montecchio fin giù al Siresol e Villa Novare è fantastica.

La parte centrale e finale la conoscevo un po', perché la faccio una volta all'anno, ma dopo che l'ho rifatta sabato ne son rimasto proprio entusiasta. Unica sorpresina è il muro finale su erba, che è davvero duro. Il mio compagno di team, il Bosca, ha detto che lui la fa tutta in bici, ma io non ho certo le sue gambe...

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Trovo che il percorso sia fantastico. Sabato scorso l'ho provata tutta in compagnia del Pezzo & C., e, a parte la parte iniziale che conosco ormai a menadito - e che ho provato anche ieri sera - devo dire che la parte a partire da Montecchio fin giù al Siresol e Villa Novare è fantastica.

La parte centrale e finale la conoscevo un po', perché la faccio una volta all'anno, ma dopo che l'ho rifatta sabato ne son rimasto proprio entusiasta. Unica sorpresina è il muro finale su erba, che è davvero duro. Il mio compagno di team, il Bosca, ha detto che lui la fa tutta in bici, ma io non ho certo le sue gambe...

Caro collega (sono dei Turnover pure io,però uno Stradista),se il Bosca di cui parli é quello alla destra del buon Remo.....nessuno di noi ha le sue gambe...
Io uso la mtb saltuariamente e domenica ho provato anch'io il tracciato con il risultato che volendo stare in sella nel tratto di discesa quella indicata come pericolosa mi son messo la bici per cappello!!!:smile::smile:

Però ho la scusante che sono un mountainzapper e la bici che mi ha passato il convento è un po corta,ecco perchè domenica l'ho saltata via in quella ripida discesa....

ppower

Biker perfektus
Caro collega (sono dei Turnover pure io,però uno Stradista),se il Bosca di cui parli é quello alla destra del buon Remo.....nessuno di noi ha le sue gambe...
Io uso la mtb saltuariamente e domenica ho provato anch'io il tracciato con il risultato che volendo stare in sella nel tratto di discesa quella indicata come pericolosa mi son messo la bici per cappello!!!:smile::smile:

Chiaro che intendevo il Bosca che c'è in officina... per quanto riguarda la discesa pericolosa dov'è che c'era il cartello? Io sabato non l'ho visto, ma il signor Benini & C. erano presi nel mettere giù cartelli ovunque.

Forse dal pezzo dei cassonetti sopra Montecchio in giù verso il Siresol? No, dai, non è da scendere a piedi! C'è solo da sbloccare la forca, buttare le chiappe indietro e lasciar andare la bici!

ppower

Biker perfektus
Qualche info in più sulla gara..!! un sito ? altimetria.. Sto seriamente pensando di venire anche io a fare questa GF

Caro Ritchey, tanto tempo fa mi ero proposto all'organizzatore per fargli un sito della gara, solo che poi non se ne è più fatto nulla, perché non ci son più andato.

Diciamo che in giro sul web trovi poco o niente... Se vuoi, però ho la traccia del GPS completa!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Caro Ritchey, tanto tempo fa mi ero proposto all'organizzatore per fargli un sito della gara, solo che poi non se ne è più fatto nulla, perché non ci son più andato.

Diciamo che in giro sul web trovi poco o niente... Se vuoi, però ho la traccia del GPS completa!

power...mi intrometto nella discussione...la traccia gps interesserebbe anche a me o-o

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Chiaro che intendevo il Bosca che c'è in officina... per quanto riguarda la discesa pericolosa dov'è che c'era il cartello? Io sabato non l'ho visto, ma il signor Benini & C. erano presi nel mettere giù cartelli ovunque.

Forse dal pezzo dei cassonetti sopra Montecchio in giù verso il Siresol? No, dai, non è da scendere a piedi! C'è solo da sbloccare la forca, buttare le chiappe indietro e lasciar andare la bici!

E' l'ultima discesa,che è segnalata con un cartello qualche 100mt prima e un cartello proprio all'inizio. Io e il povero Piace (che avrai già sentito nominare) in quel punto abbiamo pure sbagliato e siamo andati giù dritti finchè non arrivi all'asfalto...c'era da girare,ma cacchio non ho visto nessun cartello in merito e spero per voi che domenica sia segnalato meglio perchè chi come me non ha mai fatto la gara in precedenza potrebbe tirar dritto...

ppower

Biker perfektus
Ecco la traccia della Benini. Tenete conto che non sono partito esattamente di fronte alla concessionaria Opel di Benini, ma siamo partiti 200 metri più a oriente sulla strada che arriva da Borgo Trento, mentre nella parte finale mancano i 400 metri finali che ti fanno girare dentro l'isolato di Avesa e ti riallineano sul rettilineo finale.

http://www.puntopower.com/mytrash/mtb_tracks/benini08.zip

Se ci son problemi col file, fatemi pure sapere...

ppower

Biker perfektus
Ecco il profilo altimetrico:

benini_altitudine.gif

ppower

Biker perfektus
E' l'ultima discesa,che è segnalata con un cartello qualche 100mt prima e un cartello proprio all'inizio. Io e il povero Piace (che avrai già sentito nominare) in quel punto abbiamo pure sbagliato e siamo andati giù dritti finchè non arrivi all'asfalto...c'era da girare,ma cacchio non ho visto nessun cartello in merito e spero per voi che domenica sia segnalato meglio perchè chi come me non ha mai fatto la gara in precedenza potrebbe tirar dritto...

Intendi l'ultima discesa che fa scendere direttamente nella Strada del Casalino? Prova a guardare la mia traccia GPS, magari riesci a capire meglio!

Il Piace se l'ho sentito nominare? certo certo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo