granfondo Paola pezzo

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
qualche commento anch'io; pettorale 2045 perciò arrivo + tardi e cosa dicono a me e ad altri 100 bikers ? i chip sono finiti non pensavamo foste in così tanti.

iniziano le bestemmie e molti chiedono di avere indietro i soldi dell'iscrizione e gli animi si scaldano parecchio. alla fine il super intelligente della sdam decide di dare i chip che dovevano essere venduti a noleggio e di risolvere il problema così.
partenza ore 10.30 tutto bene supero un sacco di gente, al primo intertempo sono 206mo e da li inizia il calvario; infatti siamo in tre e iniziamo a trovare quelli della partenza delle 10.10.
sono in molti e se il percorso lo permette li superiamo altrimenti ci mettiamo in coda. il primo ristoro ti danno l'acqua nel bicchierino, il secondo trovo una bottiglietta.
verso il km 30 e a seguire tutti a piedi + e + volte. si riparte ma ancora bisogna spingere a piedi perchè non ci si muove.
verso la fine il 44 non tiene la catena e me la butta fuori. mi fermo
tempo finale 2.41. il ristoro finale una vera indecenza !!! non avevano + acqua e si dividevano le bottigliette x fare i bicchierini. c'era qualche pezzo di banana e una crostata per 200 bikers con 3 krumiri.
il pasta party invece 10 e lode. per quanto riguarda il pacco gara io lo dico sempre, rinuncio molto volentieri se ristori e pasta party sono all'altezza.

infine ultima osservazione; se si vuole che tutti siano messi nella condizione di poter dare il massimo il tetto dei bikers non deve superare i 1400 1500 unità, sia x poter far scorrere la gente nel percorso, sia x poter dare servizi adeguati a 32 euro di iscrizione.
l'anno prossimo non la faccio.
 

Logreq

Biker perfektus
Passano gli anni aumenta il business ma il prodotto non cambia....... sempre più scadente. Sono contento di non essermi fatto questi 100 km per rovinarmi un'altra giornata.
E' sempre la stessa storia....... ogni anno dicono che non si aspettavano tantissimi iscritti.....
Beh il pacco gara come sempre indecente al massimo.


Ciao
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io ho rotto il cambio circa al 28esimo km ... pork ...
prima volta alla pezzo , il percorso mi è piaciuto , l'affollamento nei single track molto meno , neanche far partire a 20 minuti di distanza le griglie è servito a molto , per i ristori concordo , se l'anno prossimo tornerò (forse) è perchè ho un conto in sospeso con gli ultimi km che non ho potuto fare , brugola cappellino asciugamano già messi nel bidone del secco
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
A causa della concomitanza con la xc Pozzomoretto non l'ho presa in considerazione, essendo io nell'organizzazione della xc, però non la prenderò certo come ipotesi di gara in futuro se non cambiano le cose( e dubito che questo succederà se saranno sempre questi ad organizzare).
Abbiamo dimostrato nel nostro piccolo come si può fare qualcosa di carino con un po' di passione, senza guardare solamente al puro guadagno(2200 iscritti x 32€ =..........)!
Forse è il caso di cercare eventi di dimensioni più contenuti ( al massimo 1000-1500 persone) sempre che il tracciato li supporti, ossia senza costringere i bikers a spingere a piedi perchè i single track o i sentieri non smaltiscono in fretta i passaggi.
Ultima considerazione: ci sono stati furti sul lago? A Pozzomoretto hanno rubato alcune bici ( di cui due a padre e figlia) ed hanno rovinato la festa.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Ciao a tutti, entro anche io con i miei commenti...intanto, come prima cosa...voglio salutare, sperando che sia anche lui un frequentatore del forum, quella simpatica e molto intelligente gran testa di c......o che, sulla 1° salita in asfalto ha rischiato davvero di farmi molto molto molto male e ringrazio davvero di cuore i due ragazzi che l'hanno visto e segnalato all'organizzazione (la testa di c...o si è infilata con la ruota davanti, per superarmi a sx tra me ed il muraglione, dove nn c'era spazio xè, essendo più lenta cerco di salire,e scendere senza dare fastidio a nessuno,la sua ruota si è agganciata alla mia e sono andata a sbattere conto il muro con la ruota davanti e ho preso una testata...la simpatica testa di c...o mi ha anche fanculizzato.....).....tornando alla gara, pacco gara direi scarsetto, per nn dire bruttino, i ristori vabbè, avete già detto tutto voi, l'acqua al mio passaggio c'era di nuovo, ma tutto il resto....., pasta party direi valido.Il percorso l'ho trovato durissimo, davvero durissimo, sin dal principio, sarà anche stata l'agitazione che mi è rimasta addosso dalla botta iniziale, e parecchio tecnico, io sono "agli inizi" quindi sovente scendo e vado a piedi, le 1° due discese ho aspettato tempi memorabili che quelli che "sanno andare in bici" passassero, in maniera da nn fare tappo e rompere la scatole, ma è giusto così...bella la cronoscalata (che sono riuscita a fare QUASI tutta, sono esplosa negli untimi 500mt), e belli certi singletratk veloci ma nn tecnici nel bosco....La mia sensazione da neofita e da "biker incapace" è che ci sono diversi punti un po' pericolosi che vengono "trascurati" ovvero pressi sottogamba...e che sia un evento parecchio "commerciale"
risultato...quest'anno fatta (:}}}: altre 2 stelline portate a casa)...il prox anno credo proprio di no....
 

ppower

Biker perfektus
Anch'io ieri non ho potuto che notare tutti questi problemi, che si ripetono ogni anno alla Pezzo, nonostante fosse la mia prima volta che la correvo.

Che fosse molto importante fare la ricognizione, assolutamente d'accordo con chi lo ha scritto. Un plauso ai tanti concorrenti lenti che ho trovato sui single track - mi riferisco ai "vigili del fuoco", ma anche alle concorrenti donne, sempre molto gentili a lasciar passare, dove si poteva.

Purtroppo sappiamo quali sono i motivi per cui anche ieri c'erano 2250 iscritti: l'iscrizione ai circuiti Fi'zi:k e il Prestigio.

Chi organizza i circuiti che richiamano così tanti amatori, dovrebbero pretendere dagli organizzatori un livello minimo di servizi garantito attraverso una carta della qualità della gara, pena l'esclusione dal circuito per l'anno a venire.

E' inammissibile che in una gara come ieri ci fosse tra gli sponsor uno sponsor tecnico come Multipower:

http://www.nonsologarda.com/index.php?option=com_content&view=article&id=90&Itemid=99

e che ai ristori non ci fossero neanche i sali minerali.
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...dimenticavo...ma su questo l'organizzazione nn centra assolutamente nulla....che meraviglia l'ora e mezza di coda fatte per entrare in autostrada....partita alle 17,00 arrivata a casa alle 23,30...nn capivo se ero più stanca per la gara o per aver guidato tutto sto tempo
 

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
di ristori e altre magagne si è già detto quasi tutto...io volevo avere una conferma invece sul chilometraggio del percorso corto.
L'organizzazione sbandierava un percorso turistico di 25km per 550m di dislivello....a me e a altri risultano 27km e 800m di dislivello...insomma turistico ma non troppo;-)
Comunque il circuito mi è piaciuto e sono soddisfatto del tempo finale che, senza fermarsi all'unico ristoro per bere con calma e rifornire la borraccia (meno male aggiungo) e soprattutto senza il litro di negroni della sera prima, sarebbe stato ancora migliore.

Ciao,

Andrea
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
.................................
.....................................
E' inammissibile che in una gara come ieri ci fosse tra gli sponsor uno sponsor tecnico come Multipower:

[url]http://www.nonsologarda.com/index.php?option=com_content&view=article&id=90&Itemid=99[/URL]

e che ai ristori non ci fossero neanche i sali minerali.


non ho parole! ....
ps: noi alla xc pozzomoretto abbiamo chiesto a keforma di mandarci qualcosa....ci hanno riempito di sali...e non hanno voluto nemmeno esponessimo un cartellone....mah...:nunsacci:
 

ppower

Biker perfektus
non ho parole! ....
ps: noi alla xc pozzomoretto abbiamo chiesto a keforma di mandarci qualcosa....ci hanno riempito di sali...e non hanno voluto nemmeno esponessimo un cartellone....mah...:nunsacci:

Sai già il motivo per cui son andato a fare la Pezzo e non sono venuto a Pozzomoretto. Questo il Fi'zi:k ed il Prestigio mi impongono anche queste cose, ma l'anno prossimo penserò a divertirmi ed ha scegliere le gare in base a ben altri criteri.
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Caspita io non l'ho fatta perchè abito li vicino e quei percorsi li faccio sempre per allenarmi....e poi perchè mi ero divertito al durello e non avevo voglia di rimettermi in gara dinuovo subito... ma a sentire i commenti ho fatto bene!!

Immagino che il muro della crero-sanzeno sia stato simpatico:-))

oggi inizio l'allenamento per la legend, se vedo che riesco ad allungare coi km e le salite infinite me la gioco...anche se è oltre le mie possibilità!!:-))

ciao a tutti!:i-want-t:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Sai già il motivo per cui son andato a fare la Pezzo e non sono venuto a Pozzomoretto. Questo il Fi'zi:k ed il Prestigio mi impongono anche queste cose, ma l'anno prossimo penserò a divertirmi ed ha scegliere le gare in base a ben altri criteri.

si si certo...ti capisco...due ** vicino casa fanno comodo... ;-)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Se tutti quelli che contestano l'organizzazione qui sul forum lo facessero anche attivamente, ad esempio con un mail agli organizzatori e a MTB-Magazine, forse qualcosa cambierebbe.... io personalmente quest'anno ho abdicato perché spendere 28€ o 32€ per questa gara non ne avevo voglia, ero rimasto abbastanza deluso già l'anno scorso!! un vero peccato perché i percorsi sono stupendi, tecnici al punto giusto per divertirsi, anche in caso di pioggia reggono bene e la città di Garda è davvero carina!!

Comunque adesso comincio a capire come mai sta gara non entra in Coppa Veneto! :hahaha:
 

ppower

Biker perfektus
Se tutti quelli che contestano l'organizzazione qui sul forum lo facessero anche attivamente, ad esempio con un mail agli organizzatori e a MTB-Magazine, forse qualcosa cambierebbe.... io personalmente quest'anno ho abdicato perché spendere 28€ o 32€ per questa gara non ne avevo voglia, ero rimasto abbastanza deluso già l'anno scorso!! un vero peccato perché i percorsi sono stupendi, tecnici al punto giusto per divertirsi, anche in caso di pioggia reggono bene e la città di Garda è davvero carina!!

Comunque adesso comincio a capire come mai sta gara non entra in Coppa Veneto! :hahaha:

Sono in disaccordo sulla questione di mandare o meno l'email agli organizzatori: è senza dubbio vero che se si manda l'email, si prende posizione e si assume la responsabilità di scrivere di persona al comitato organizzatore, il quale non può negare di aver ricevuto delle critiche.

Guarda però che gli organizzatori delle gare e anche i redattori delle riviste leggono eccome il nostro forum e bazzicano anche loro parecchio su Internet, visto che noi concorrenti riceviamo sempre più materiale, messaggi e comunicati stampa nelle nostre caselle di posta elettronica. Quindi non ci sarebbe bisogno di scrivere, se pensiamo che le nostre critiche non arrivino.

Dipende semplicemente dall'organizzatore fare tesoro delle osservazioni e delle critiche, tutto qua, e a quanto pare non si sono migliorati molto dall'edizione precedente.

Non per questo demordiamo, perché il contesto e la gara sono assolutamente di prim'ordine e ci aspettiamo sempre un passo in avanti!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
L'organizzazione sbandierava un percorso turistico di 25km per 550m di dislivello....a me e a altri risultano 27km e 800m di dislivello...insomma turistico ma non troppo;-)

Secondo il mio ciclosport il percorso di gara era di ca 45km con un dislivello di 1520mt.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Feci la Pezzo diversi anni fa e mi lamentai formalmente con il CO per la scarsità dei ristori, misi anche sul mio blog le proteste...

Fa piacere vedere che i pareri dei biker vengono presi in condsiderazione...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Sono in disaccordo sulla questione di mandare o meno l'email agli organizzatori: è senza dubbio vero che se si manda l'email, si prende posizione e si assume la responsabilità di scrivere di persona al comitato organizzatore, il quale non può negare di aver ricevuto delle critiche.

Guarda però che gli organizzatori delle gare e anche i redattori delle riviste leggono eccome il nostro forum e bazzicano anche loro parecchio su Internet, visto che noi concorrenti riceviamo sempre più materiale, messaggi e comunicati stampa nelle nostre caselle di posta elettronica. Quindi non ci sarebbe bisogno di scrivere, se pensiamo che le nostre critiche non arrivino.

Dipende semplicemente dall'organizzatore fare tesoro delle osservazioni e delle critiche, tutto qua, e a quanto pare non si sono migliorati molto dall'edizione precedente.

Non per questo demordiamo, perché il contesto e la gara sono assolutamente di prim'ordine e ci aspettiamo sempre un passo in avanti!
e' almeno dal 2006 che la gara fa gli stessi errori , che quindi errori non sono , ma scelte .
No no , cari signori Rosola/Pezzo , si puo' fare mooolto di piu' e anche una GF come la Gimondi (per es) , offre molto di piu' senza essere chissa' poi che gara ...
 

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
A dire il vero in questa GF il risparmio è di casa: a segnalare il percorso non erano poi in molti e infatti a un certo punto in discesa seguendo il gruppone siamo finiti in un vicolo cieco in mezzo al bosco... il cartello era piccolo e non lo ha visto nessuno! :omertà:

Ne approfitto per salutare il membro del FRT che si è ritrovato lì in mezzo (sul momento non avevo riconosciuto la divisa e poi in discesa non era il caso di scambiare quattro chiacchere)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Sono in disaccordo sulla questione di mandare o meno l'email agli organizzatori ....... Non per questo demordiamo, perché il contesto e la gara sono assolutamente di prim'ordine e ci aspettiamo sempre un passo in avanti!

Non sono molto convinto che leggano i forum, le mail pubblicitarie probabilmente vengono cedute ad agenzie di marketing da siti come SDAM o TDS LIVE o dai database di newsletter dei siti stessi delle GF. Dubito fortemente che mtb-forum ceda i nostri dati a terzi... cmq, al di là di tutto, sarebbe ancora peggio se leggessero e perseverassero con gli stessi (aggiungo MADORNALI) errori. Dal mio punto di vista è inamissibile che in una gf non vi siano ristori adeguati (dico adeguati, non abbondanti) e tratti pericolosi non segnalati (l'anno scorso a carviè non vi era segnalazione e sappiamo tutti cosa successe...). Il pacco gara nemmeno lo commento.

Sono assolutamente daccordo sul non demordere perché il contesto merita ben altra organizzazione dell'evento, ma discuterne tra noi sul forum non serve a niente, lo dimostra il fatto che nulla è cambiato negli ultimi anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo