granfondo lago di bracciano

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
di ritorno da Bracciano, posso solo dire che, con tutte le mie lacune tecniche, la mia lentezza, l'inesperienza,l'allenamento ancora agliinizi....ho tovato il percorso impagnativo ma divertente, belle le discesa, quasi tutte alla mia portata, che mi hanno permesso di divertirmi e di nn farle "proprio tutte a piedi", nel noccioleto mi sono divertita come nn mai ed anche in quella in terra con i 2 teschi rossi...ho nettamnente patito di più il canalone di fango e acqua, con iol filo spinato a sx...fatto a piedi, ovviamente ed anche con parecchia difficoltà...
per quanto riguarda l'organizzazione, a parte il momento di empasse della consegna dei pacchi gara sabato,erano un po' disorientati, io devo dire ineccepibile...pur essendo ultima e nettamente distaccata dai penultimi ho sempre trovato i segnalatori sul percorso e persino i ristori...poi sono stata scortata dalla scopa dal 35km in su...:-)...
dall'ultima deviazione per il percorso lungo l'ho fatta da sola, tutta sola, fino a -10km dove ho incontrato il penultimo,a cui ho pure elemosinato una barretta...e poi che voglio di più...sono pure salita sul podio...:}}}:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
PRIMO!!! SONO ARRIVATO PRIMO!!!

:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:


E' finalmente ufficiale, CapitanoApollo taglia per pimo il traguardo del percorso Marathon da oltre 80 Km!!!!!

:}}}:

Come sono felice, finalmente verrò premiato!!!!! MA VAIIIIIIII!!!! MA VIENI!!!!!!! Corro alle premiazioni.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Come? Non esiste il percorso da 80 Km? Ma io ne ho fatti 80.4, ne sono sicuro. Si, vabbè , mi sembra di essere passato un paio di volte sullo stesso posto, però non era previsto? Dici che mi sono sbagliato?
Allora non ho vinto nulla, neanche un salame? Un salamino? una salsiccia?

Ah, il salame sono io che ho sbagliato percorso, ok vado a fare la doccia :cry:

Ho ripetuto il tratto centrale due volte, sapete, mi era piaciuto particolarmente...
Quando sono passato per la seconda volta al controllo cronometrico mi volevo ritirare. Poi mi sono detto "ok, è allenamento per le prossime gare" ed ho continuato.
Il bello è che alla fine sono andato in classifica (effettivamente non ho tagliato, anzi...) arrivando addirittura 143° assoluto e 33° di categoria, e chi se lo aspettava!!!
Bene l'organizzazione, qualche segnale in più non avrebbe guastato (anche se ho saputo che qualche dispetto è stato fatto...).

....fortuna che gli ultimi 10 km mi ha beccato capitanoapollo che mi ha ringarzullito un pò e mi ha reso un pò più liete le ultime fatiche....ciao capità....

Ciao Etrusco, è stato un piacere conoscerti o-o
Dopo quello che ti è successo passo da 1 a 3 falsamaglie da portare dietro :maremmac:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...............

Ciao Etrusco, è stato un piacere conoscerti o-o
Dopo quello che ti è successo passo da 1 a 3 falsamaglie da portare dietro :maremmac:
naaaaaa in quel caso ce vole er santino, o come dice la mia firma (le disgrazie a volte capitano anche a me come a tutti) un pò di cu.. è bene accetto.

Con te ci si vede il 09/05 a Rocca di Papa (l'Etrusco accampa scuse e non ci sarà) o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
PRIMO!!! SONO ARRIVATO PRIMO!!!

:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:


E' finalmente ufficiale, CapitanoApollo taglia per pimo il traguardo del percorso Marathon da oltre 80 Km!!!!!

:}}}:

Come sono felice, finalmente verrò premiato!!!!! MA VAIIIIIIII!!!! MA VIENI!!!!!!! Corro alle premiazioni.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Come? Non esiste il percorso da 80 Km? Ma io ne ho fatti 80.4, ne sono sicuro. Si, vabbè , mi sembra di essere passato un paio di volte sullo stesso posto, però non era previsto? Dici che mi sono sbagliato?
Allora non ho vinto nulla, neanche un salame? Un salamino? una salsiccia?

Ah, il salame sono io che ho sbagliato percorso, ok vado a fare la doccia :cry:

Ho ripetuto il tratto centrale due volte, sapete, mi era piaciuto particolarmente...
Quando sono passato per la seconda volta al controllo cronometrico mi volevo ritirare. Poi mi sono detto "ok, è allenamento per le prossime gare" ed ho continuato.
Il bello è che alla fine sono andato in classifica (effettivamente non ho tagliato, anzi...) arrivando addirittura 143° assoluto e 33° di categoria, e chi se lo aspettava!!!Bene l'organizzazione, qualche segnale in più non avrebbe guastato (anche se ho saputo che qualche dispetto è stato fatto...).



Ciao Etrusco, è stato un piacere conoscerti o-o
Dopo quello che ti è successo passo da 1 a 3 falsamaglie da portare dietro :maremmac:


:smile::smile:
:medita:
...ma pensa te...premesso che è aria fritta .....però è strano che siamo stati assieme fino all'attraversamento su asfalto prima del single track "anticrampi":hahaha: a -3 dal traguardo .....e a me m'hanno messo 194° a 4.26 ...eccheccaxxo...in 3 km m'hai dato 13 minuti ??? :smile::smile::smile:
che barzelletta....:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quello sempre, perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!

A te come è andata?

Bene. Come dicevo ieri a Tascio e all'Etrusco prima della partenza, quello di ieri è un percorso per me. Tanta salita ma non da salirci con la funivia, stradoni da rapporto e discese non impegnative tecnicamente.
27° del marathon in 3h e 42 e 6° di cat. Metto in cascina ben sapendo che arriveranno percorsi più ostici per chi come me si fa 4 mesi di preparazione di soli rulli causa mancanza di salite e di percorsi offroad vicino casa e non è esattamente un fuscello come peso.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
:smile::smile:
:medita:
...ma pensa te...premesso che è aria fritta .....però è strano che siamo stati assieme fino all'attraversamento su asfalto prima del single track "anticrampi":hahaha: a -3 dal traguardo .....e a me m'hanno messo 194° a 4.26 ...eccheccaxxo...in 3 km m'hai dato 13 minuti ??? :smile::smile::smile:
che barzelletta....:smile::smile:

ChampionChip ha rilevato il mio doppio passaggio al controllo cronometrico e mi ha abbonato 10 minuti 'politici', me l'ha detto il responsabile ChampionChip che era all'arrivo. Certo potevano anche togliere esattamente il tempo del secondo tra il primo e il secondo passaggio, pazienza. Tanto tra i rallentamenti di quando mi sono ritrovato tra gli escursionisti e la fatica del dislivello/distanza che ho fatto in più, non potevo comunque mirare ad altro.
 
andata la prima gara dell'anno....

il fondo molto scorrevole paesaggi fantastici... figata le curve in parabolica, ne ho fatta una in negativo! (ho contato i sassi per terra) senza parole "la Faggetta" FANTASTICA

L'organizzazione ha ancora delle lacune ma si è sicuramente impegnata perchè avere quasi 500 partenti in più dell'anno prima è sicuramente un bel salto.

Alla fine ho pagato un pò il mio totale NON ALLENAMENTO ma sono arrivato alla fine... ringrazio sentitamente gli organizzatori per la mazzata negli ultimi 2 km :specc:
Per chi capisce: se qualcuno si lamenta del poggio tre pini a Montebelluna gli taglio le gomme...

P.S. ovviamente un SALUTONE a tutti i Forumendoli incontrati con i quali ho trascorso veramente 2 belle giornate... Grandi tutti ... ancora un happy birthday a Jack (non avevo mai festeggiato un compleanno sull'erba:celopiùg:)

per chi viene ci vediamo a Primulacco ;-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ChampionChip ha rilevato il mio doppio passaggio al controllo cronometrico e mi ha abbonato 10 minuti 'politici', me l'ha detto il responsabile ChampionChip che era all'arrivo. Certo potevano anche togliere esattamente il tempo del secondo tra il primo e il secondo passaggio, pazienza. Tanto tra i rallentamenti di quando mi sono ritrovato tra gli escursionisti e la fatica del dislivello/distanza che ho fatto in più, non potevo comunque mirare ad altro.

aaahhh ecco....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Bella gara, bel percorso. Nulla di tecnico molto molto scorrevole, la rampa più dura forse nei 3 km finali....cattivelli eh!?!?!?:cucù:
Belle le faggete, i noccioleti, i single veloci nel bosco...complimenti. ma se ci torno con la traccia è percorribile o si va in proprietà private aperte esclusivamente per l'occasione!?!?!
Il mio gps mi dice 69,7 km stadio-stadio, compreso dunque il giretto su asfalto nel paese. Come dislivello 1970 m.
Ho trovato anche la doccia tiepida...cosa vuoi di più?!?!?

Io ero con la mia girl che è arrivata terza di categoria, w1, purtroppo siamo scappati per un contrattempo...ha vinto qualchcosa!?!?!:cucù:
Eventualmente si può avere o è andata!?!?!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella gara, bel percorso. Nulla di tecnico molto molto scorrevole, la rampa più dura forse nei 3 km finali....cattivelli eh!?!?!?:cucù:
Belle le faggete, i noccioleti, i single veloci nel bosco...complimenti. ma se ci torno con la traccia è percorribile o si va in proprietà private aperte esclusivamente per l'occasione!?!?!
Il mio gps mi dice 69,7 km stadio-stadio, compreso dunque il giretto su asfalto nel paese. Come dislivello 1970 m.
Ho trovato anche la doccia tiepida...cosa vuoi di più?!?!?

Io ero con la mia girl che è arrivata terza di categoria, w1, purtroppo siamo scappati per un contrattempo...ha vinto qualchcosa!?!?!:cucù:
Eventualmente si può avere o è andata!?!?!

Intero il percorso non è tutto percorribile. Una parte del tracciato passa attraverso la tenuta del principe Orsini aperta solo per l'occasione.
:spetteguless:Ovvio, io muri non scavalcabili non ne ho visti :mrgreen:

Per il premio, potresti provare a telefonare all'organizzazione e vedere cosa e come si può fare. Il sito è questo: [URL]http://www.ciclimontanini.it/[/URL]

Ciao
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Gara di esordio e 5/6° uscita fatta bene in MTB del 2010. Mi sono divertito, non sono arrivato morto ma comunque con un accenno di crampi perchè nell'enfasi in un paio di punti ho voluto strafare. Gli ultimi 4/5 km li ho fatti un po in riserva ma dal punto di vista classifica sarebbe cambiato poco. A premi non sarei arrivato comunque il decimo era a 8 minuti....
Percorso presidiato ottimamente, discese belle e divertenti e non particolarmente pericolose. Ottimi i ristori e ben dislocati. Pranzo gustoso ma la lasagna la volevo un TEJA SANA!!!!!!!
Unico neo il trasferimento in discesa, non era meglio fare direttamente le griglie in paese? Forse lo sanno m evidentemente non possono......

p.s. ho fatto la gf :i-want-t:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
andata la prima gara dell'anno....

il fondo molto scorrevole paesaggi fantastici... figata le curve in parabolica, ne ho fatta una in negativo! (ho contato i sassi per terra) senza parole "la Faggetta" FANTASTICA

L'organizzazione ha ancora delle lacune ma si è sicuramente impegnata perchè avere quasi 500 partenti in più dell'anno prima è sicuramente un bel salto.

Alla fine ho pagato un pò il mio totale NON ALLENAMENTO ma sono arrivato alla fine... ringrazio sentitamente gli organizzatori per la mazzata negli ultimi 2 km :specc:
Per chi capisce: se qualcuno si lamenta del poggio tre pini a Montebelluna gli taglio le gomme...

P.S. ovviamente un SALUTONE a tutti i Forumendoli incontrati con i quali ho trascorso veramente 2 belle giornate... Grandi tutti ... ancora un happy birthday a Jack (non avevo mai festeggiato un compleanno sull'erba:celopiùg:)

per chi viene ci vediamo a Primulacco ;-)

Il piacere è tutto nostro, avervi dalle nostre parti e sentire i vostri commenti è un'onore.
Dal punto di vista personale al Montello mi aspetterò 3 o 4 giri del poggio 3 pini...........bastardo!!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Intero il percorso non è tutto percorribile. Una parte del tracciato passa attraverso la tenuta del principe Orsini aperta solo per l'occasione.
:spetteguless:Ovvio, io muri non scavalcabili non ne ho visti :mrgreen:

Per il premio, potresti provare a telefonare all'organizzazione e vedere cosa e come si può fare. Il sito è questo: http://www.ciclimontanini.it/[url]http://www.ciclimontanini.it/[/URL]

Ciao
grazie, per il premio già chiamato e gentilmente uno degli organizzatori o (l'organizzatote) si è reso disponibile per spedirlo, davvero gentile!!!!
Per il percorso ci penserò...:medita:
Complimenti hai pedalato alla grande mi sembra!!!!!!!!!!
Sei un metodico e in bici non si inventa nulla.....
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
ciao a tutti!!! che bello avervi visto pedalare sulle "mie" strade....
e che bella cenetta sabato sera!!!
tantissimi abbracci ai gran maestri dell'ordine dei belgi teora e achille, a crazy, a jack & giorgia, alla mitica gattamorta, ai bulgarnò che non sono riuscita a salutare e agli altri ragazzi della fausto coppi
spero di rivedervi presto
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Eccomi tornato da un paio d'ore. Si', me la son presa comoda, alla mia eta' ho bisogno di recuperare :). E poi ieri sera sulla riva del lago ci siamo goduti ancora l'ottima cucina di Trevignano a base di luccio e coregone:sbavon:.
Bellissmo il percorso, molto scorrevole, con salite non impossibili (ma sugli inattesi strappi degli ultimi km ho pure io invocato qualche santo). Divertentissime le discese senza essere troppo tecniche per uno come me che non e' proprio una volpe in discesa.
Sono comunque riscito a schiantarmi a 35 km/h su una delle rare pozze di fango presenti in una delle discese; un attimo di indecisione su dove passare e la ruota anteriore che alla fine ha deciso lei senza prendere accordi con il manubrio:hahaha:. Fortunatamente solo qualche graffio e nulla piu', ma non ditelo al mio ginocchio.
Un saluto ai due romagnoli Paride e Alessandro che ho finalmente conosciuto dal vivo, strappandoli dalle chiacchere con Alberati. Siete proprio due star del Prestigio :). Spero di dare un volto anche ad altri nelle prossime tappe.
Alla prossima, che per me sara' alla Paola Pezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo