GRANFONDO del VAL di NOTO seconda edizione

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
Lato bello della girnata.
1) vedere 238 partenti in una gara di MTB
2) non sono caduto, e chi e' caduto non si e' fatto molto male.
3) l'accoppiata Marzocchi marathon corsa sl 80mm (caricata con 75psi sopra e 135 psi sotto) + Schwalbe nobby nic UST 2.1 a 2.3atm e' una favola. Passavo su quei gradoni e non mi accorgevo di nulla. In discesa davo +2scatti per indurirla e andava da dio.
4) clima perfetto.
Lato brutto della giornata
1) 2H 5Min per fare 10imo di categoria, 19.2 Km/h di media. Ma i primi hanno delle moto?
2) ho prestato il mio smagliacatena Parktool + falsamaglia sram, in discesa a un romano alto 2m che non so il nome, e ha pensato bene di farsi un regalo, all'arrivo non l'ha dato agli organizzatori.
Chiedo a Gi@nky se si mette in contatto con Salvo Presti (che conosce il tizio) magari riusciamo a risalire al nome e alla societa'.
3) Il pasta party e' migliorabile, con 15 euro mi aspettavo almeno un bel piatto di pasta.
Comunque da rifare.
Serafino
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Serafino ma hai trovato le classifiche o sei stato fino alla premiazione? beh, tra quelli che sono caduti e non si sono fatti tanto male c'ero anche io..è una gara da fare in meno di due ore tranquillamente, bisogna solo conoscere il percorso, per il resto ci rifaremo all'etna marathon dato che a mineo non ci sarai, sperando di impiegarci meno, ma di divertirci come quel 4 maggio 2008. a presto. Vincenzo
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito

2) ho prestato il mio smagliacatena Parktool + falsamaglia sram, in discesa a un romano alto 2m che non so il nome, e a pensato bene di farsi un regalo, all'arrivo non l'ha dato agli organizzatori.
Chiedo a Gi@nky se si mette in contatto con Salvo Presti (che conosce il tizio) magari riusciamo a risalire al nome e alla societa'.
Serafino

Speriamo che non sono tutti cosi' quelli che incontri in difficoltà, altrimenti quanti smagliacatena e falsamaglia ti occorreranno. Mi sembra difficile pensare che una volta che l' hai tirato fuori dai guai, questo ne approfitti in questo modo. Magari l' avrà riconsegnato a qualcuno e bisognarà capire chi ce l' ha.
 

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
Giro una e-mail ricevuta con allegati. si deve leggere il regolamento udace nazionale per capire se permette il doppio tesseramento di altri enti.
Anche se io non lo trovo giusto, potrei capirlo se aveva un tesserino UDACE + uno di altri enti, ma in questo caso non corre per il campionato UDACE.

GIORNO DUE APRILE MI E' ARRIVATA UNA EMAIL DAL SIG. GIORDANO SALVATORE CHE DICE CHE LUI COME RESPONSABILE DELLE GRAN FONDO UDACE NON MI FA' PARTECIPARE A NESSUNA GRAN FONDO PER MOTIVO DI DOPPIO TESSERAMENTO...IN QUANTO IO SONO IN POSSESSO DEL TESSERINO F.C.I. E DEL TESSERINO UISP (LA UISP ACCONSENTE IL DOPPIO TESSERAMENTO NEL MIO CASO IN QUANTO IO PRATICO MTB QUINDI UN'ALTRA ATTIVITA' SPORTIVA...)....UNA PRIMA INGIUSTIZIA E' CHE NON SONO STATO AVVERTITO DEL TUTTO...NON CREDO CHE SIA POSSIBILE COLPEVOLIZZARE QUALCUNO SENZA ESSERE NE AVVERTITO NE CONSIDERATO.....POI PENSO CHE SE DOVEVA PRENDERE DEI PROVVEDIMENTI L'UDACE DOVEVA INTERVENIRE IL NAZIONALE DELL'UDACE...E AVVERTIRE L'INTERRESSATO....
DOMENICA SONO ANDATO A NOTO PER PARTECIPARE ALLA GRAN FONDO DI MTB E APPENA MI SONO PRESENTATO AL CONTROLLO TESSERE I GIUDICI LA PRIMA COSA CHE MI HANNO RISPOSTO E' CHE SONO STATO SQUALIFICATO PER DOPING....(PRIMO GRANDE ERRORE DEI GIUDICI UDACE...SIG.CARUSO)DOPO TANTE DISCUSSIONI HO PARTECIPATO ALLA GARA COME CICLOTURISTA....
SONO ARRIVATO PRIMO ASSOLUTO.....
LA DOMANDA CHE TUTTOGGI MI CHIEDO...
COME E' POSSIBILE CHE VENGA PRESO UN PROVVEDIMENTO COSI' DAL SIG. GIORDANO SALVATORE E NON DAL NAZIONALE UDACE.....
COME E' POSSIBILE CHE IO NON SONO STATO INFORMATO DI NULLA...HO SAPUTO TUTTO A COSA FATTA....
COME E' POSSIBILE CHE IN SICILIA CI SONO CENTINAIA DI CICLISTI NELLA MIA STESSA CONDIZIONE E NON SONO STATI PRESI PROVVEDIMENTI....
COME SIA POSSIBILE PRENDERE PROVVEDIMENTI SU UN CICLISTA CHE NON E' UDACE.....

A TUTTO QUESTO CHIEDO UN PO DI RIFLESSIONE.....E SE QUESTA E' LA COSA GIUSTA PER FAR CRESCERE IL CICLISMO.....

SICURAMENTE SOLO NON POSSO FAR NULLA MA SE SIAMO IN TANTI....QUALCOSA PUO' CAMBIARE...IN MEGLIO....

UN ABBRACCIO DI CUORE.....
FRANCESCO PIZZO
 

Allegati

  • Squalifica_Pizzo.doc
    152 KB · Visite: 20
  • Giordano_UDACE.doc
    110,5 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: pikpry

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
ma perchè una atleta deve farsi due tessere??????ci sono differenze fra la tessera uisp e quella fci????

Credo, le societa' amatoriali che organizzano una gara non sono obbligate a fare la categoria per i tesserati Elite con relative coppe.
Lui ha la tessera elite FCI, probabilmente si e' fatto una tessera UISP per poter correre come amatore e rientrare nella classifica legata all'eta.
Di questo pero' non sono sicuro.
 
Credo, le societa' amatoriali che organizzano una gara non sono obbligate a fare la categoria per i tesserati Elite con relative coppe.
Lui ha la tessera elite FCI, probabilmente si e' fatto una tessera UISP per poter correre come amatore e rientrare nella classifica legata all'eta.
Di questo pero' non sono sicuro.

ma a quanto sò io l'fci squalifica i corridori elite che corrono in gare amatoriale,tanti ragazzi della categoria elite hanno dovuto partecipare alle gare come cicloturisti per non essere squalificati.correggetemi se ho detto una scemenza.....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Mannaggia, nemmeno una foto! Soltanto in un passaggio nella discesa prima del guado ma ripreso da lontanissimo. In compenso ho guadagnato una posizione di categoria: 13° assoluto e 3° di categoria Veterani.
:celopiùg:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Forse forse ci vediamo a Mineo, prima della partenza perchè dopo partiti chi vi vede più a tutte due.



non è vero ci possiamo vedere sia prima della partenza che dopo...all'arrivo!! ahahahahah
cmq a parte gli scherzi è davvero bello conoscere di persona le persone del forum, mi ha fatto tantissimo piacere avervi ospiti a Noto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo