GRANFONDO del VAL di NOTO seconda edizione

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Appena tornati, stanchi ma soddisfatti. Bella partecipazione: ben oltre i 230 partenti. Percorso tremendamente tecnico, altimetrie non impossibili ma fondo estremo: una pietraia continua, da fare continuamente in fuorisella. Stesso fondo in discesa, con braccia e polsi a limite; gli ultimi Km praticamente la bici andava dove voleva.
Qualche problema con le segnalazioni che in qualche punto non erano abbatanza chiare (per fortuna mi sono accorto subito dell'errore e sono tornato indietro, altri meno fortunati hanno perso diverse posizioni).
Per la cronaca buon risultato: 13° assoluto e 4° di categoria, tempo 1h:51m a quasi 21 Km/h di media. :celopiùg:
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Come prima gara del 2009 poteva andare meglio ma anche peggio. Questa la mia gara:
prima della partenza gonfio i copertoni belli duri per paura di qualche pizzicatura e mi avvio alla partenza, appena partiti ho davanti un gruppo di MTBiker che si ammucchiano a terra riesco a schivarli e via per la statale per andare sullo sterrato di inizio gara. Controllo il cardio e già vedo che le pulsazioni non scendono sotto i 160 bpm, mi sa che sento troppo la gara e non riesco a rompere il fiato bene. Alla fine ho raccolto una bella caduta in discesa su un tornantino in pietra levigata e mi sono ricordato di avere le gomme troppo gonfie e molto consumate, risultato qualche grattatina sull' anca sul braccio e un pò dappertutto, nonostante ciò mi rialzo e si riparte, altra disavventura a 3/4 gara non vedo un segnale e mi ritrovo in mezzo a una mandra di mucche che pascolavano, per cui ritorno indietro a ritrovare il percorso. Si ringraziano: il meteo per prima che ci ha fatto fare una gara con il sole per piovere a gara finita, il pitrone levigato che mi ha fatto cadere cosi' una buona volta gli cambio le gomme alla bici e tutti gli amici che ho rivisto con piacere ( il gruppo dei muletti boys, canemorto compagno della C2C dell' anno scorso, il Gi@nki del forum, il caro tatai di Avola e tanti altri che non sto a menzionare ) . Per la classifica aspetto che la pubblicano perchè non so la posizione di arrivo. In generale ho un buon giudizio dell' organizzazione da parte degli amici dell' alveria bike e posti splendidi da visitare. Adesso mi va cuccu che è tardi e sono un pò stanco.
Domani scarico, se non sono troppo ammaccato.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
complimenti ai ragazzi dell'Alveria per il bellissimo percorso e per il servizio scopa di cui ho ampiamente beneficiato (grazie sia al motocrossista che allo scuterista)...
belliswsima giornata per quel che mi riguarda...
mi sono pure ritrovato in mezzo ad una piccola mandria di cavalli...non è cosa da tutti i giorni....
 

NicoR1

Biker superioris
Bellissima gara bellissimo percorso... bellissime discese e salite...
qualche seganalzione un pò meno bellissima... ma mi sono rifatto dopo l'arrivo con le bellissime viste corso :-D

in griglia ho conosciuto due ragazzi simpaticissimi... ma non ricordo il nome ma solo le bici (scusate perdono ero in fasi di concentrazione) una biammortizzata e una front...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Bellissima gara bellissimo percorso... bellissime discese e salite...
qualche seganalzione un pò meno bellissima... ma mi sono rifatto dopo l'arrivo con le bellissime viste corso :-D

in griglia ho conosciuto due ragazzi simpaticissimi... ma non ricordo il nome ma solo le bici (scusate perdono ero in fasi di concentrazione) una biammortizzata e una front...

io ed Antonio3Z ...
più simpatici di noi non ce n'è quindi nessun dubbio :smile::smile::smile:
ciao
:spetteguless:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Come prima gara del 2009 poteva andare meglio ma anche peggio. Questa la mia gara:
prima della partenza gonfio i copertoni belli duri per paura di qualche pizzicatura e mi avvio alla partenza, appena partiti ho davanti un gruppo di MTBiker che si ammucchiano a terra riesco a schivarli e via per la statale per andare sullo sterrato di inizio gara. Controllo il cardio e già vedo che le pulsazioni non scendono sotto i 160 bpm, mi sa che sento troppo la gara e non riesco a rompere il fiato bene. Alla fine ho raccolto una bella caduta in discesa su un tornantino in pietra levigata e mi sono ricordato di avere le gomme troppo gonfie e molto consumate, risultato qualche grattatina sull' anca sul braccio e un pò dappertutto, nonostante ciò mi rialzo e si riparte, altra disavventura a 3/4 gara non vedo un segnale e mi ritrovo in mezzo a una mandra di mucche che pascolavano, per cui ritorno indietro a ritrovare il percorso. Si ringraziano: il meteo per prima che ci ha fatto fare una gara con il sole per piovere a gara finita, il pitrone levigato che mi ha fatto cadere cosi' una buona volta gli cambio le gomme alla bici e tutti gli amici che ho rivisto con piacere ( il gruppo dei muletti boys, canemorto compagno della C2C dell' anno scorso, il Gi@nki del forum, il caro tatai di Avola e tanti altri che non sto a menzionare ) . Per la classifica aspetto che la pubblicano perchè non so la posizione di arrivo. In generale ho un buon giudizio dell' organizzazione da parte degli amici dell' alveria bike e posti splendidi da visitare. Adesso mi va cuccu che è tardi e sono un pò stanco.
Domani scarico, se non sono troppo ammaccato.

non sei l'unico ad aver avuto bisogno di medicazioni ...

:scassat::scassat::scassat:

alla prima discesa mi sono spalmato rovinosamente nel fiumiciattolo,
il resto della gara tutta una sofferenza.
:ueh::ueh::ueh::cry::cry:
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
GF noto? 15 € con mastercard...
Completino della squadra? 60€ con mastercard...
Cadere a circa 5 km dalla fine sul dritto in pianura, perdendo 15 posizioni quando la gamba girava davvero bene non ha prezzo...per tutto il resto ci vuole davvero fortuna!!!
Al di là della battuta che sono costretto a scrivere con una sola mano perchè il mio braccio sinistro è praticamente distrutto dalle escoriazioni ma posso dire di essermi divertito, tracciato stupendo, il max per una granfodo, come divertimento io lo paragono all'etna marathon. non c'era il tempo di stancarsi che già iniziava un tratto divertente. Qualche segnalazione da sistemare, ma capita, chi organizza gare sa che può capitare. Un grazie particolare a Massimo A. di Noto che ha messo a disposizione casa sua in attesa di una medicazione opportuna da parte dell'ambulanza.. Ringrazio anche Gianky che prima di partire mi ha detto : "mi raccomando non fatevi male"... la prox volta mi tocco! :-) Cmq vi invito e vi aspetto a Mineo per il 19 aprile.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
GF noto? 15 € con mastercard...
Completino della squadra? 60€ con mastercard...
Cadere a circa 5 km dalla fine sul dritto in pianura, perdendo 15 posizioni quando la gamba girava davvero bene non ha prezzo...per tutto il resto ci vuole davvero fortuna!!!
Al di là della battuta che sono costretto a scrivere con una sola mano perchè il mio braccio sinistro è praticamente distrutto dalle escoriazioni ma posso dire di essermi divertito, tracciato stupendo, il max per una granfodo, come divertimento io lo paragono all'etna marathon. non c'era il tempo di stancarsi che già iniziava un tratto divertente. Qualche segnalazione da sistemare, ma capita, chi organizza gare sa che può capitare. Un grazie particolare a Massimo A. di Noto che ha messo a disposizione casa sua in attesa di una medicazione opportuna da parte dell'ambulanza.. Ringrazio anche Gianky che prima di partire mi ha detto : "mi raccomando non fatevi male"... la prox volta mi tocco! :-) Cmq vi invito e vi aspetto a Mineo per il 19 aprile.

.... almeno tu il 95% del percorso te lo sei goduto...
:smile:
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
E' vero, ma ero con un gruppetto della mia categoria e data la gamba me la sarei giocata fino in fondo. purtroppo il tubo sella mi si è girato e sono stato fermo 15 minuti. Peccato per la gara, per il mio braccio e la mia gamba, per la mia scapin.. Ma passerà e ci rifaremo. La cosa che mi manda in bestia è che sono caduto sul dritto solo perchè mi si è sganciato il pedale mentre scattavo.. che nervi!
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
io ed Antonio3Z ...
più simpatici di noi non ce n'è quindi nessun dubbio :smile::smile::smile:
ciao
:spetteguless:

Esatto! Ragazzi che giornata fantastica! quante "paesane" BBONE che ho visto! ma... anche luoghi e paesaggi mozzafiato! il percorso è stato strepitoso!! peccato che mi sia portato la Front... scelta decisamente sbagliata per la tipologia di terreno e per il divertimento dimezzato in discesa... ma quanto dolore sulle articolazioni!
Ottima occasione per conoscere moltissimi biker simpaticissimi che conoscevo solo di "Nickname".
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Esatto! Ragazzi che giornata fantastica! quante "paesane" BBONE che ho visto! ma... anche luoghi e paesaggi mozzafiato! il percorso è stato strepitoso!! peccato che mi sia portato la Front... scelta decisamente sbagliata per la tipologia di terreno e per il divertimento dimezzato in discesa... ma quanto dolore sulle articolazioni!
Ottima occasione per conoscere moltissimi biker simpaticissimi che conoscevo solo di "Nickname".
:rosik:questo è il prezzo da pagare quando non si vogliono ascoltare i vecchietti... :il-saggi:
a proposito la prossima volta non mi fermerò a dispensare Katoxin, camere d'aria e attrezzi vari... ma tirerò dritto alla meta, anzi all'arrivo...
e vediamo chi arriva primo :smile::smile::smile:!
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
:rosik:questo è il prezzo da pagare quando non si vogliono ascoltare i vecchietti... :il-saggi:
a proposito la prossima volta non mi fermerò a dispensare Katoxin, camere d'aria e attrezzi vari... ma tirerò dritto alla meta, anzi all'arrivo...
e vediamo chi arriva primo :smile::smile::smile:!

Ed ecco per l'ennesima volta la prova inconfutabile che avevi ragione :rosik:.... tutto per ascoltare a BOB!:arrabbiat: la parte sull'altopiano sulle rocce è stata un incubo... dolore atroce, con la mia Bomber sarebbe stato soffice come il burro... :i-want-t:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
ragazzi ringrazio tutti per aver partecipato alla nostra manifestazione, è stata davvero una grandissima emozione (e soddisfazione!) avere ben 238 partenti alla GF del VAL di NOTO...qualcosa di unico che spero possa ripertersi il prossimo anno con la certezza, l'impegno e la promessa da parte di tutto lo staff organizzativo, di migliorarci per evitare spiacevoli disguiti che non ci hanno permesso di raggiungere l'eccellenza.
l'obbiettivo dell'Alveria Bike Noto è quello di far diventare la GF del VAL di NOTO un riferimento per la mountainbike in Sicilia, e il risultato di questa edizione sarà lo stimolo per poterci superare nelle prossime edizioni!

grazie mille e...arrivederci al 2010!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo