Granfondo del Durello 2010

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Mi sta venendo la gran voglia di pigliare l'auto e andare a prendere il pacco gara e pettorina oggi pomeriggio così domattina invece che alle 5.15 mi sveglio alle 7....

Detto, fatto! :mrgreen:
Mi sa che domattina ci sarà una bella ressa: dovessi descrivere con una parola la zona iscrizioni direi....uhmmm...compressa. Soprattutto l'accesso mi sembrava ristretto.
Contenuto pacco gara:
1 bottiglia di Durello spumante Brut
2 Pacchi di pasta
1 Pacco di Pan Carrè
1lt Succo di frutta
1 Barretta energetica
1 Maglietta di cotone
Scartoffie varie

A domattina, dovesse anche diluviare io ci sono se non altro per i 20€ di cauzione chip. :mrgreen:
 

Zaffa

Biker serius
Non per fare il rompiballe o il "frittola" ma ....questa storia delle polveri sottili del vulcano islandese dicono portino rischio silicosi o cmq sono abrasive per le vie respiratorie .
Ora , sapendo che domani ne respireremo a pieni polmoni e a bocca aperta...non so . Non vi preouccupa?
Diciamo che stanno tenendo fermi gli aerei ....non penso siano seghe mentali:nunsacci:

dal Gazzettino di oggi:

L'Arpav: «Per ora non ci sono ricadute sul terreno»


VENEZIA (17 aprile) - «La dispersione è amplissima, ad alta quota e non ha ricadute sul terreno significative»: così il direttore di Arpav Veneto, Andrea Drago, tranquillizza circa i possibili effetti sulla salute umana dell'eruzione del Vulcano d'Islanda.
«La nube si trova ad un'altezza di circa 8000 metri e i controlli sono circostanziati fino a quantità minime e ad ampio spettro - prosegue Drago - La protezione civile non ha emesso alcun comunicato perché non ritiene che ce ne sia bisogno, per noi è un fenomeno ancora senza connotazione».
«Le persone con patologie respiratorie croniche come l'asma, enfisema o bronchite - afferma da parte sua l'Oms - possono essere più sensibili alle irritazioni se la cenere è nella bassa atmosfera in concentrazioni elevate», ma gli aggiornamenti quotidiani sulla qualità dell'aria nelle città in tutta Europa fino a ieri sera non hanno indicato alcun aumento dei livelli di inquinamento atmosferico
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
dal Gazzettino di oggi:

L'Arpav: «Per ora non ci sono ricadute sul terreno»


VENEZIA (17 aprile) - «La dispersione è amplissima, ad alta quota e non ha ricadute sul terreno significative»: così il direttore di Arpav Veneto, Andrea Drago, tranquillizza circa i possibili effetti sulla salute umana dell'eruzione del Vulcano d'Islanda.
«La nube si trova ad un'altezza di circa 8000 metri e i controlli sono circostanziati fino a quantità minime e ad ampio spettro - prosegue Drago - La protezione civile non ha emesso alcun comunicato perché non ritiene che ce ne sia bisogno, per noi è un fenomeno ancora senza connotazione».
«Le persone con patologie respiratorie croniche come l'asma, enfisema o bronchite - afferma da parte sua l'Oms - possono essere più sensibili alle irritazioni se la cenere è nella bassa atmosfera in concentrazioni elevate», ma gli aggiornamenti quotidiani sulla qualità dell'aria nelle città in tutta Europa fino a ieri sera non hanno indicato alcun aumento dei livelli di inquinamento atmosferico


comunque tieni conto che è piovuto un po e quindi sono a terra ora.. al massimo potresti finire i copertoni!! :D
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...ultimo aggiornamento meteo per i nottambuli, poi vado a dormire.

piove, e pioverà fino a domani mattina probabilmente. la gara secondo me è compromessa. il percorso sarà percorribile in qualche modo, ovviamente ci saranno delle limitazioni per tutti e ci sarà da prestare attenzione a non farsi male o far male a qualcun'altro.

a domani...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...ultimo aggiornamento meteo per i nottambuli, poi vado a dormire.
piove, e pioverà fino a domani mattina probabilmente. la gara secondo me è compromessa. il percorso sarà percorribile in qualche modo, ovviamente ci saranno delle limitazioni per tutti e ci sarà da prestare attenzione a non farsi male o far male a qualcun'altro.
a domani...

oggi, visto che il "Durello" non si poteva provare, abbiamo testato la vicina SoaveBike: freddo, pioggia e fangazzo. Arrivati al GPM, abbiamo abbandonato e rientrati a Soave per asfalto.
Situazione del percorso: fango incredibile, e acquitrinoso in alcuni tratti. Per domani meglio montare gommatura specifica...... aloa
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...io invece sono riuscito a fare la gara. ovviamente non senza difficoltà. dopo il 30km il mio cambio ha iniziato a fare il pazzo. non riuscivo piu' a pulire gli occhiali e li ho tolti...ho ancora fango dentro agli occhi!!
pero' sono riuscito a stare attaccato a Debertolis quasi fino alla fine, in salita lo avrei anche superato ma poi in discesa sapevo già di dovere dare strada...

in ogni modo ho concluso in 1h e 54'

grandissimo Deho che dopo Cattignano ha aperto il gas e se ne andato via con due della Focus. all'arrivo aveva 3 minuti sul secondo!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...io invece sono riuscito a fare la gara. ovviamente non senza difficoltà. dopo il 30km il mio cambio ha iniziato a fare il pazzo. non riuscivo piu' a pulire gli occhiali e li ho tolti...ho ancora fango dentro agli occhi!!
pero' sono riuscito a stare attaccato a Debertolis quasi fino alla fine, in salita lo avrei anche superato ma poi in discesa sapevo già di dovere dare strada...

in ogni modo ho concluso in 1h e 54'

grandissimo Deho che dopo Cattignano ha aperto il gas e se ne andato via con due della Focus. all'arrivo aveva 3 minuti sul secondo!

...e aggiungiamo 8° assoluto! e primo di categoria! ...non male...non male... ;-)
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Con un pò di accortezza la gara era fattibile.

Peccato per il mio compagno di squadra che per una banale caduta su un tratto viscido in un tratto quasi piano che stava percorrendo a bassa velocità (non più dei 15km/h) ha riportato la frattura della clavicola.

Un grosso augurio a Paolo per una pronta ripresa.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Doveva essere allenamento e senza rischi inutili per il mio polso convalescente e così è stato. Se non altro nonostante tutto l'ho fatta e l'ho finita. Molti non si sono nemmeno presentati o si sono ritirati o hanno fatto il corto. Comunque tanto fango, ho visto tante cadute e in molti tratti la bici non riuscivi nemmeno a tenerla dritta. Va beh è andata.
Ho fatto un lungo post sul mio blog sulla gara.
Speriamo che smetta di piovere questa settimana e che si possa fare la Pezzo in condizioni d'asciutto.
Domani sera carico sul mio canale youtube i video registrati lungo la gara. Alla prossima.
 

Luca 86

Biker novus
26/9/09
23
0
0
Brentonico
Visita sito
...io invece sono riuscito a fare la gara. ovviamente non senza difficoltà. dopo il 30km il mio cambio ha iniziato a fare il pazzo. non riuscivo piu' a pulire gli occhiali e li ho tolti...ho ancora fango dentro agli occhi!!
pero' sono riuscito a stare attaccato a Debertolis quasi fino alla fine, in salita lo avrei anche superato ma poi in discesa sapevo già di dovere dare strada...

in ogni modo ho concluso in 1h e 54'

grandissimo Deho che dopo Cattignano ha aperto il gas e se ne andato via con due della Focus. all'arrivo aveva 3 minuti sul secondo!



Complimenti nikk.....e complimenti a tutte le persone che si sono impegnate per organizzare una così bella gara......
Il fango ha fatto la sua parte daltro canto non siamo con la bdc......
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
grazie per i complimenti verso la gara, li girero' anche agli organizzatori.
grazie anche per quelli rivolti a me, li contraccambio con tutti i partecipanti che hanno finito la gara e tutti quelli che ci hanno almeno provato...la tentazione di tornare indietro era forte!
mi dispiace per Paolo e per un altro ragazzo di cui non so il nome, entrambi rottura della clavicola...faccio i miei auguri di pronta guarigione.

commenti positivi ma soprattutto consigli e critiche sono ben accette per spronare l'organizzazione a dare sempre il meglio.

io ho già espresso i miei...
basta in Aprile, son già tre anni che piove il giorno della gara..
il giro di lancio l'ho trovato senza senso.

amen
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
grazie per i complimenti verso la gara, li girero' anche agli organizzatori.
grazie anche per quelli rivolti a me, li contraccambio con tutti i partecipanti che hanno finito la gara e tutti quelli che ci hanno almeno provato...la tentazione di tornare indietro era forte!
mi dispiace per Paolo e per un altro ragazzo di cui non so il nome, entrambi rottura della clavicola...faccio i miei auguri di pronta guarigione.

commenti positivi ma soprattutto consigli e critiche sono ben accette per spronare l'organizzazione a dare sempre il meglio.

io ho già espresso i miei...
basta in Aprile, son già tre anni che piove il giorno della gara..
il giro di lancio l'ho trovato senza senso.

amen

Già, la prima salita che doveva fare selezione, non mi sembra abbia fatto tanto, quindi al primo sterrato tutti in coda a piedi. Forse era meglio con le partenze scaglionate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo