Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Siamo quasi giunti al momento di tirare le somme...
Se c'è 'na cosa che ho capito bene da questa stagione: che gran rottura di zebedei uscire da soli.....

Io le somme le ho tirate quel giorno che ho tirato anche i punti al braccio.
Sull'uscire da soli, ti dò ragione, ma una preparazione a tabelle richiede questo. Ti ho detto sin dall'inizio che una preparazione fisicamente non è nulla di che, mentre mentalmente è molto pesante se fatta bene. Credo che tu abbia capito di uscire in gruppo ogni volta che puoi, per distrarti e anche allenarti meglio che non a fare il lungo da solo........e immagino avrai anche capito che la programmazione te la devi fare tu sulla base dei tuoi gusti e aspirazioni e non fartela imporre da altri.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Io le somme le ho tirate quel giorno che ho tirato anche i punti.
Sull'uscire da soli, ti dò ragione, ma una preparazione a tabelle richiede questo. Ti ho detto sin dall'inizio che una preparazione fisicamente non è nulla di che, mentre mentalmente è molto pesante se fatta bene. Credo che tu abbia capito di uscire in gruppo ogni volta che puoi, per distrarti e anche allenarti meglio che non a fare il lungo da solo........e immagino avrai anche capito che la programmazione te la devi fare tu sulla base dei tuoi gusti e aspirazioni e non fartela imporre da altri.

L'ho capito alla perfezione direi!!!
Infatti sarò molto molto più cauto e accorto, anche perchè...alla fine ho faticato tanto, ho rinunciato a qualcosa a volte, mi sono dovuto incazzare, ho speso, ho cercato di dare il meglio di me, ma....gira che ti rigira....non riporto a casa un bel niente, se non qualche soddisfazione.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
L'ho capito alla perfezione direi!!!
Infatti sarò molto molto più cauto e accorto, anche perchè...alla fine ho faticato tanto, ho rinunciato a qualcosa a volte, mi sono dovuto incazzare, ho speso, ho cercato di dare il meglio di me, ma....gira che ti rigira....non riporto a casa un bel niente, se non qualche soddisfazione.

...............e te pare poco ??:celopiùg:

:medita:
:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No, assolutamente!
Mi domando se il lume vale la candela però.

Il lume non vale la candela nel momento in cui pensi di aver ottenuto il top e di non poter avere di più. In quel preciso momento finiscono gli stimoli ed è giusto dedicarsi ad altro. Ma tu pensi di aver ottenuto il top da questa stagione? Pensi di non poter migliorare la resa fisica o la resa di risultati?
La risposta è no alla prima domanda perchè tu puoi andar più forte di quest'anno perchè hai un anno in più di esperienza e perchè un allenamento nuovo spesso dà + frutti il secondo anno in cui sei più consapevole di quel che fai, perchè lo fai e come lo devi fare, che non il primo anno e perchè non hai certamente rispettato al 100% i compiti per casa, un pò per il lavoro e su quello c'è poco da fare, un pò per la ragazza e lì si tratta di sfancularla più spesso :loll: un pò perchè hai sottovalutato l'importanza delle uscite in gruppo perche ti consentono di andare + veloce, fare + gamba, fare + ritmo, annoiarti meno.
La risposta è no anche alla seconda domanda perchè con una programmazione più oculata, avresti sfruttato meglio le gare come allenamenti senza stare nel cuore della stagione tre mesi a farti le pippe senza gareggiare (giugno, luglio, agosto), avresti preso la maglia dell'All Star della tua categoria e te lo avevo detto 20 volte e forse avresti ottentuto qualcosa anche nell'Umbria Challenge, o nell'Umbria marathon e certamente nell'Etruria Bike challenge ove si era in 4 gatti. In quest'ultimo sono arrivato 2. Ok, eravam pochi a seguirlo tutto, ma non mi ha fatto schifo, visto che un congruo numero di persone una cosa del genere se la sogna lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo