Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vabbè tra lobotomizzati e dediti all'eutanasia preventiva semo arivati a lunedì.
Inizia la settimana (santa) che culminerà con la Colli Albani.
L'anno scorso tutto ebbe inizio lì, con un copertone miseramente tagliato. Quest'anno non andrà così. Si deve chiudere un anno con molti bassi e pochi alti. Il meteo della settimana sembra decente in miglioramento ulteriore per il WE, quindi si può essere ottimisti almeno sulle condizioni del percorso che è stato ulteriormente allungato e indurito (quello del marathon).
Chi ce viè? :duello:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Richiesta info su GF Monte Fogliano.

Domanda difficile: marito con sublussazione alla spalla. Toglierà il tutore il 12 maggio; avrebbe provato la marathon ma, dato l'incidente, non ha potuto allenarsi.
Ora mi dice che vuole fare la gf. Secondo me (sarò apprensiva) dovrebbe fare cicloescursionista: del resto è stato con la spalla immobilizzata per quasi 20 giorni! che mi dite?

io farò la gran fondo: nessuna velleità di classifica ma solo voglia di divertirmi e finirla.
com'è? tecnica? veloce?
(uff..Dopo le feste sono parecchio appesantita :magna: ed ho pedalato poco causa marito infortunato...se la finisco ho vinto e se ci metto meno di 3.35 ho stravinto e torno al pase in trionfo sul cofano della macchina !!! ma sarà moooolto difficile:smile::smile::smile:)

saluti a tutti
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
viò;4699677 ha scritto:
Richiesta info su GF Monte Fogliano.

Domanda difficile: marito con sublussazione alla spalla. Toglierà il tutore il 12 maggio; avrebbe provato la marathon ma, dato l'incidente, non ha potuto allenarsi.
Ora mi dice che vuole fare la gf. Secondo me (sarò apprensiva) dovrebbe fare cicloescursionista: del resto è stato con la spalla immobilizzata per quasi 20 giorni! che mi dite?

io farò la gran fondo: nessuna velleità di classifica ma solo voglia di divertirmi e finirla.
com'è? tecnica? veloce?
(uff..Dopo le feste sono parecchio appesantita :magna: ed ho pedalato poco causa marito infortunato...se la finisco ho vinto e se ci metto meno di 3.35 ho stravinto e torno al pase in trionfo sul cofano della macchina !!! ma sarà moooolto difficile:smile::smile::smile:)

saluti a tutti
Ciao da tascio a prescindere che il miglior consiglio su cio' che si vuol fare nel nostro stupendo sport ce lo diamo da noi,dico solo che il bel percorso della GF o MH di Fogliano (secondo me) e' fattibile anche a fronte di un periodo purtroppo di stop forzato!Certo bisogna tener presente che non si e' al 100% della forma fisica optando forse per il corto ma poiche' il fondo dalle parti di Fogliano e' comunque ben battuto e privo di sassaiole direi che e' molto meno stressante dal punto di vista delle articolazioni rispetto ad altre gare!Ci si sente
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
viò;4699677 ha scritto:
Richiesta info su GF Monte Fogliano.

Domanda difficile: marito con sublussazione alla spalla. Toglierà il tutore il 12 maggio; avrebbe provato la marathon ma, dato l'incidente, non ha potuto allenarsi.
Ora mi dice che vuole fare la gf. Secondo me (sarò apprensiva) dovrebbe fare cicloescursionista: del resto è stato con la spalla immobilizzata per quasi 20 giorni! che mi dite?

io farò la gran fondo: nessuna velleità di classifica ma solo voglia di divertirmi e finirla.
com'è? tecnica? veloce?
(uff..Dopo le feste sono parecchio appesantita :magna: ed ho pedalato poco causa marito infortunato...se la finisco ho vinto e se ci metto meno di 3.35 ho stravinto e torno al pase in trionfo sul cofano della macchina !!! ma sarà moooolto difficile:smile::smile::smile:)

saluti a tutti

premessa .... io il tuo nick lo ripeterò almeno 10.343 volte al giorno (viò hai fatto i compiti? viò hai fatto colazione? viò lascia sta' tu sorella!! viò lascia il telecomando!! viò nunn'è ora d'annà a letto? :smile::smile::smile:)

adesso ... :hahaha:viò!! pure montefogliano???

ok ... passiamo alle cose serie ... montefogliano (abitandoci vicino) lo conosco piuttosto bene.
Non l'ho mai fatto in versione "gara" ma i percorsi li ho battuti tutti
la gara è un susseguirsi di salite e discese (pianura per rifiatare non ce n'è)
al 90% trattasi di strade /stradine in mezzo al bosco
alcuni tratti in salita (quella che sul sito chiamano "la scorticata" sono stati molto "rovinati" dalle ultime piogge che hanno scavato canali nel centro)
l'unica salita "lunga" e pallosa è quella che porta alla cima di montefogliano
il fondo è ben battuto e scorrevole
qualche difficoltà potrebbero darle le radici (che sono TUTTE ...'starde ... messe trasversali a scendere) e i canali lasciati dall'acqua.

ultimamente hanno fatto qualche lavoro di disboscamento. c'era molto fango ...

mi riservo di dare ulteriori info quando il tempo (cronologico e meteorologico) mi permetterà di andarci a fare un giro

ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto quel che ha detto Tascio e aggiungo che dal punto di vista fisico, se uno è idoneo a fare l'escursionistico lo è anche a fare il gf. Certo, l'allenamento magari mancherà un pò, ma manca ancora un mese alla gara e 20 giorni di no-bici non han mai ridotto nessuno tanto a pezzi a meno che non lo fosse già da prima e se pensava di fare il marathon un pò allenato comunque lo era. Magari prima di togliere il tutore potrebbe fare un pò di rulli o di spinbike per far girare la gamba e non stare proprio fermo fermo.
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Grazie mille delle risposte: lo avete riconfortato...e anche a me visto che un marito avvilito in giro per casa è una disgrazia grossa!!!!:scassat: :ahhh:


premessa .... io il tuo nick lo ripeterò almeno 10.343 volte al giorno (viò hai fatto i compiti? viò hai fatto colazione? viò lascia sta' tu sorella!! viò lascia il telecomando!! viò nunn'è ora d'annà a letto? :smile::smile::smile:)

adesso ... :hahaha:viò!! pure montefogliano???

ebbene si! anche se sono certa che il mio nome sia il diminutivo di quello di tua figlia, ma, di fatto, si abbrevia allo stesso modo.

saluti e arigrazie mille

violetta
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
viò;4699677 ha scritto:
Richiesta info su GF Monte Fogliano.

Domanda difficile: marito con sublussazione alla spalla. Toglierà il tutore il 12 maggio; avrebbe provato la marathon ma, dato l'incidente, non ha potuto allenarsi.
Ora mi dice che vuole fare la gf. Secondo me (sarò apprensiva) dovrebbe fare cicloescursionista: del resto è stato con la spalla immobilizzata per quasi 20 giorni! che mi dite?

io farò la gran fondo: nessuna velleità di classifica ma solo voglia di divertirmi e finirla.
com'è? tecnica? veloce?
(uff..Dopo le feste sono parecchio appesantita :magna: ed ho pedalato poco causa marito infortunato...se la finisco ho vinto e se ci metto meno di 3.35 ho stravinto e torno al pase in trionfo sul cofano della macchina !!! ma sarà moooolto difficile:smile::smile::smile:)

saluti a tutti

Io c'è! prob la Mh, in vista della DSB ...
:il-saggi:

p.s.: ma che ha fatto il giovane?
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Io c'è! prob la Mh, in vista della DSB ...
:il-saggi:

p.s.: ma che ha fatto il giovane?

Il giovincello, oltre alla fissa per la bici, coltiva una sana/insana passione per l'apicoltura...e se vai a raccattare sciami sugli alberi capita che cadi, ti raspi contro i rami ed infine sbatti la spalla... e meno male che le api "in febbre sciamatoria" non se lo sono filato per nulla...

A proposito di sciami:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=11256&bl=viewphoto.php?id=11256

Scusate l'offtopic :-)
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
viò;4699677 ha scritto:
Richiesta info su GF Monte Fogliano.

Domanda difficile: marito con sublussazione alla spalla. Toglierà il tutore il 12 maggio; avrebbe provato la marathon ma, dato l'incidente, non ha potuto allenarsi.
Ora mi dice che vuole fare la gf. Secondo me (sarò apprensiva) dovrebbe fare cicloescursionista: del resto è stato con la spalla immobilizzata per quasi 20 giorni! che mi dite?

io farò la gran fondo: nessuna velleità di classifica ma solo voglia di divertirmi e finirla.
com'è? tecnica? veloce?
(uff..Dopo le feste sono parecchio appesantita :magna: ed ho pedalato poco causa marito infortunato...se la finisco ho vinto e se ci metto meno di 3.35 ho stravinto e torno al pase in trionfo sul cofano della macchina !!! ma sarà moooolto difficile:smile::smile::smile:)

saluti a tutti
Straquoto tutto quello che ti hanno detto fino ad ora ma mi sento di dare un consiglio al marituzzo : "..ccio tu parti e vedi come butta , a girare per il corto si fa sempre in tempo, l'altranno anche io stavo sul titubante ma grazie ad un amico che mi ha messo alla chiacchiera mi è sfuggita la deviazione per il corto ed il lungo l'ho portato a termine .
Mi conoscete quindi sapete!
Viò una domanda ...... mi risulta che da Novembre dalle tue parti i rientri trionfanti a cavallo di cofano siano riservati ad animaletti da sgarrufo usati successivamente come portata a tavola !
Sicura di voler avere un simile trattamento !!!!:hahaha:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Viò una domanda ...... mi risulta che da Novembre dalle tue parti i rientri trionfanti a cavallo di cofano siano riservati ad animaletti da sgarrufo usati successivamente come portata a tavola !
Sicura di voler avere un simile trattamento !!!!:hahaha:

Lo so...lo so...ma se finisco in 3.35, o poco meno, sarò in condizioni tali da differenziarmi poco da tali animaletti....:smile::smile:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
viò;4702786 ha scritto:
Il giovincello, oltre alla fissa per la bici, coltiva una sana/insana passione per l'apicoltura...e se vai a raccattare sciami sugli alberi capita che cadi, ti raspi contro i rami ed infine sbatti la spalla... e meno male che le api "in febbre sciamatoria" non se lo sono filato per nulla...

A proposito di sciami:
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=11256&bl=viewphoto.php%3Fid%3D11256[/URL]

Scusate l'offtopic :-)

allora prenoto qualche kilo di miele di castagno per consumo personale
:il-saggi:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
per chi volesse domenica 15 maggio ci sarà la marathon bike del trasimeno.
ecco i dettagli:

15 maggio 2011
18^ marathon bike del trasimeno
2a PROVA CIRCUITO INTERREGIONALE UISP
“1° GRAN PRIX DELLE REGIONI”
PARTENZA ORE 9,00

La Marathon Bike del Trasimeno, giunta quest’anno alla sua 18a edizione, con i suoi 80 Km è una delle Marathon più “vecchie” d’Italia che si svolge in un percorso praticabile con qualsiasi condizione atmosferica quasi completamente fuoristrada con tratti di single track che ha la particolarità di compiere tutto il giro completo intorno al Lago Trasimeno mettendo in risalto le bellezze delle colline circostanti con stupende vedute panoramiche sul lago stesso.
PERCORSO agonisti 40-80 KM: Euro 20,00 fino alle ore 19,00 di giovedì 12 maggio 2011 tramite versamento con bollettino postale sul c/c postale n° 25888587 intestato a: A.D.S.C.O.S.T. Inviare via fax AL n° 02700421353 copia del versamento effettuato insieme alla copia del tesserino da cui risultino i seguenti dati: numero di tessera, Cognome e Nome, data di nascita, categoria, codice, nome e ente società. Eventuali prescrizioni pervenute senza l’invio della fotocopia della ricevuta di pagamento e del tesserino o incomplete dei dati richiesti saranno considerate nulle.
Euro 25,00 la mattina del 15 maggio 2011 dalle ore 7,00 alle ore 8,30.
ESCURSIONISTI 40 KM: Euro 20,00 solamente la mattina del 15 maggio 2011 dalle ore 7,00 alle ore 8,30.
La Marathon Bike del Trasimeno è aperta ai tesserati UISP, FCI e agli Enti della Consulta in regola con il tesseramento 2011 e ai non tesserati.
ritrovo:
Castiglione del Lago presso Ex aeroporto “Eleuteri”: dalle ore 15,00 alle ore 18,00 del giorno 14.05.2011 e dalle ore 7,00 alle ore 8,30 del giorno 15.05.2011.

pacco gara:
Prodotti tipici del Trasimeno, prodotti tecnici.
partenza:
Castiglione del Lago ex aeroporto “Eleuteri” alle ore 9,00 con trasferimento di km 7 non competitivo presso
la Pista Ciclabile del Trasimeno. Partenza Ufficiale a Borghetto.
GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA MONTE MARZOLANA 3° MEMORIAL LUIGI LUCARELLI.
percorsi:
80 km: dislivello 1.566 metri; alla partenza ci saranno circa 7 Km di trasferimento a passo controllato e non competitivo attraverso la stupenda pista ciclabile del Trasimeno fino a località Borghetto di Tuoro. Qui i concorrenti verranno fermati e si procederà alla procedura di partenza vera e propria. Al via i concorrenti dovranno affrontare la prima parte di 14 km circa di strada che tende sempre a salire, seguirà una parte di circa 5 Km a favore intervallata da brevi saliscendi, segue poi un tratto vallonato fino al Km 60 circa dove inizia l’ultima salita più impegnativa di circa 5 km con tratti tecnici al 15-18%, segue poi una veloce discesa di 3 Km e infine gli ultimi 15 km che sono tutti pianeggianti di cui 8 Km circa di asfalto.
40 km: dislivello 603 metri; da effettuare obbligatoriamente per le categorie allievi, dilettanti e A6 e per gli escursionisti e a scelta per le altre categorie; ricalca nella prima parte il percorso di 80 km per poi ritornare all’arrivo attraverso la pista ciclabile del Trasimeno.
servizi:
Speaker, assistenza medica, meccanica e logistica sulla totale lunghezza dei percorsi, servizio scopa, n° 3 ristori in gara più ristoro finale, bar, servizio radio protezione civile, servizi igienici, docce calde, lavaggio bici, ampio parcheggio e zona camper, pasta party per tutti i concorrenti e accompagnatori. Cronometraggio
premiazioni:
AGONISTI:
Percorso 80 km: Primi 3 assoluti con extra premio in b.a. di € 150,00 al primo, € 100,00 al secondo e € 50,00 al terzo; Primi 3 Elite, primi 10 categorie A1, A2, A3, A4, A5,A6,A7 primi 5 categorie donne, A8, dilettanti, allievi e prime 3 società
CICLOTURISTI: Percorso 40 km: premi ad estrazione.

informazioni:
Cicli Marinelli Ferrettini Stefano telefono e fax: 075953126 Cell. 3397105387 - Giorgini Stefano: 3332949165
Sito Internet: www.mtbcastiglionedellago.it
E-Mail: [email protected]
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciaoo
oggi finalmente ho fatto la mia prima gara gf colli labani in 4 ore ma con 25 minuti perso causa traffico sulla via sacra
e per di più poco prima del muro di Huy sono stato sverniciato da uno biondo con la maglia giant ma chi sarà mai costui :i-want-t::i-want-t:
a montefogliano ma con la marathon stavolta
ciaoo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............e per di più poco prima del muro di Huy sono stato sverniciato da uno biondo con la maglia giant ma chi sarà mai costui :i-want-t::i-want-t:
...........

:-) :-) :-)
dal tempo che nell'altro 3d hai detto di averci messo, ho immaginato che il fattaccio potesse essere successo da quelle parti....esattamente dove? non avevo idea di chi fossi, ma potevi darmi un urlo, o-o

riguardo all'ingorgo sulla via sacra, come ti ho detto anche nel 3d della gara, è inevitabile...del resto arriva comunque dopo oltre 10 km e chi ne ha deve portarsi avanti prima.
Ci si vede a Montefogliano e stavolta fatti riconoscere, visto che hai inquadrato chi sono.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
:-) :-) :-)
dal tempo che nell'altro 3d hai detto di averci messo, ho immaginato che il fattaccio potesse essere successo da quelle parti....esattamente dove? non avevo idea di chi fossi, ma potevi darmi un urlo, o-o

riguardo all'ingorgo sulla via sacra, come ti ho detto anche nel 3d della gara, è inevitabile...del resto arriva comunque dopo oltre 10 km e chi ne ha deve portarsi avanti prima.
Ci si vede a Montefogliano e stavolta fatti riconoscere, visto che hai inquadrato chi sono.
come è andata ieri, campiò ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:rosik::rosik::rosik:

che sensazioni hai avuto dalle gambe ??
..mi sembra un pò meglio che a trevignano......

Beh a Trevignano ero morto, ad andar meglio ci voleva poco poco.
Le sensazioni non eran male, il cuore saliva e la gamba spingeva, però il crono, anche in rapporto a quelli che sono i miei riferimenti di classifica, dice che ci ho messo almeno 6/7 minuti di troppo in rapporto a quelle che sono le mie possibilità. Deho avrebbe comunque dormito sonni tranquilli :smile:. Un brutto aprile ha fatto si che altri raggiungessero una condizione che al momento non ho. Se si tratta di trovarla a breve, o se invece è l'annata meno positiva (specie con la testa che ha poca voglia di far sacrifici rispetto al passato), non lo so.
L'anno scorso mi allenavo con molta più lena, ero disposto a maggiori sacrifici infrasettimanali e a volte facevo anche più del programmato, ora invece, dopo aver saltato diversi allenamenti ad aprile (cosa che era successa 1 volta nei tre anni precedenti), tiro un pò indietro anzichè far di più. Probabilmente i disastri alla bici mi han minato e avrei forse fatto meglio a fermarmi del tutto un mese o due per resettare ben bene la capoccia. Se invece è un fatto contingente nelle prossime settimane si vedrà. Intanto domenica me ne vado a Grotte di Castro probabilmente e quella dopo forse a Narni. Magari se non ho voglia di sbattermi in settimana, posso usare queste gare come allenamento e durante la settimana fare le cose con un pò più di libertà. Francamente farmi 2h e mezza di macchina fra andata e ritorno in mezzo al traffico dopo il lavoro per andare a cercare una salita che mi consenta di allenarmi come dovrei, non mi va proprio al momento. Ho da portà al parco giochi mio figlio che ogni sera prima di andare a letto mi dice "Papà, 'pacco' giochi" :-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Beh a Trevignano ero morto, ad andar meglio ci voleva poco poco.
Le sensazioni non eran male, il cuore saliva e la gamba spingeva, però il crono, anche in rapporto a quelli che sono i miei riferimenti di classifica, dice che ci ho messo almeno 6/7 minuti di troppo in rapporto a quelle che sono le mie possibilità. Deho avrebbe comunque dormito sonni tranquilli :smile:. Un brutto aprile ha fatto si che altri raggiungessero una condizione che al momento non ho. Se si tratta di trovarla a breve, o se invece è l'annata meno positiva (specie con la testa che ha poca voglia di far sacrifici rispetto al passato), non lo so.
L'anno scorso mi allenavo con molta più lena, ero disposto a maggiori sacrifici infrasettimanali e a volte facevo anche più del programmato, ora invece, dopo aver saltato diversi allenamenti ad aprile (cosa che era successa 1 volta nei tre anni precedenti), tiro un pò indietro anzichè far di più. Probabilmente i disastri alla bici mi han minato e avrei forse fatto meglio a fermarmi del tutto un mese o due per resettare ben bene la capoccia. Se invece è un fatto contingente nelle prossime settimane si vedrà. Intanto domenica me ne vado a Grotte di Castro probabilmente e quella dopo forse a Narni. Magari se non ho voglia di sbattermi in settimana, posso usare queste gare come allenamento e durante la settimana fare le cose con un pò più di libertà. Francamente farmi 2h e mezza di macchina fra andata e ritorno in mezzo al traffico dopo il lavoro per andare a cercare una salita che mi consenta di allenarmi come dovrei, non mi va proprio al momento. Ho da portà al parco giochi mio figlio che ogni sera prima di andare a letto mi dice "Papà, 'pacco' giochi" :-)

:prost::prost::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo