Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
si, ma non abbastanza. Personalmente lo spartiacque per le mie gambe sono le 2h e 30 di gara. Oltre si fa una cosa, sotto se ne fa un'altra.
A Viterbo si prevede un 1h e 45 circa, a Miranda un 2h e 10 (visti i tempi delle due gare dell'anno scorso). Dal mio punto di vista cambia poco !!!!
Fra l'altro, il "lungo" l'ho fatto domenica scorsa e lo farò a Trevignano. Inframezzare un "corto a fuoco" secondo me potrebbe non essere male.:nunsacci:

mbeh....va a miranda e fatte 2 giri .....:cucù::cucù:


comunque anche per me le 2h e30 sono uno spartiacque :

sotto fò una corsa
sopra fò una minkiata :smile::smile:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Aspetta, a Miranda il percorso dovrebbe essere cambiato. Da 32 km lo hanno portato intorno ai 40, quindi anche i tempi dovrebbero essere maggiori rispetto allo scorso anno. Dal punto di vista tecnico è un percorso da guidare parecchio sia a salire che a scendere.
 

Majaleader

Biker novus
10/3/11
14
0
0
Roma-Spinaceto
Visita sito
Non è quello il punto. Il fatto è, come detto, che è più vicina e più snella tutta la questione, oltre che tecnicamente e fisicamente abbastanza similari.
Miranda, mi attirava perchè ne parlan bene come posto, ero tentato di farci il We wih family (la zona è molto bella, cascate, lago di Piediluco ecc.), ma a prescindere dal lato economico della trasferta, poco mi va anche di mettermi in mezzo a 3/400 scatenati (partendo pure dietro in quanto non abbonato a nulla). Già ho i brividi pensando al migliaio di Trevignano, ove (ne ho avuto la conferma), la griglia di merito resta terreno di Elite (e mi sta bene) e amici e amici degli amici come l'anno scorso, e io mi dovrò ingrigliare alle 8.30 del mattino (come l'anno scorso) per non avere davanti 500 persone con la gara compromessa ancor prima dello start. :ueh:(una partenza a tutta per non restare imbottigliati, con una gara da oltre 70 km davanti non è contemplata nel manuale di un essere umano che vuole arrivare vivo al traguardo).
Ripeto, tu perchè pensavi fosse meglio Miranda?

:specc: Ahioooo!!!!! Ho una strana sensazione che mi porta a credere che domenica alla Cimina ti piacerebbe vedere gli altri dall'ALTO del podio, NOO ???

Io lo scorso anno l'ho fatta, a parte la salita iniziale lunga e tremenda (x me), il resto erano 2/(3 pe quelli forti) e veramente niente male, in effetti prima della Trevignano non sarebbe male una XC

:i-want-t:gente:i-want-t:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Se potessi andrei sicuramente a fare l'xc di Bagnaia. Meno bolgia ecc. insomma una gara più alla buona. Poi alle gare di xc mi sono sempre divertito e come dice samuelgol per la guida sono un bell'allenamento.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Non sarebbe male infatti poter fare una specie di circuitino vicino casa dove andare ogni tanto, ma non è che sia così semplice.
Stavo parlando stamattina proprio di una cosa del genere con il ragazzo che ha partorito il percorso della Orvieto Wine Marathon. Hai presente gli ultimi st della gara? C' è in progetto di fare una cosa stabile in quella zona in accordo con i proprietari del terreno.
In generale certo non è facile anche perchè bisogna avere una conformazione del territorio che lo permetta, averlo vicino casa ( se uno ha poco tempo ) e poi un minimo di manutenzione. Per quest'ultima a volte ci pensano inconsapevolmente i cacciatori :-)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Stavo parlando stamattina proprio di una cosa del genere con il ragazzo che ha partorito il percorso della Orvieto Wine Marathon. Hai presente gli ultimi st della gara? C' è in progetto di fare una cosa stabile in quella zona in accordo con i proprietari del terreno.
In generale certo non è facile anche perchè bisogna avere una conformazione del territorio che lo permetta, averlo vicino casa ( se uno ha poco tempo ) e poi un minimo di manutenzione. Per quest'ultima a volte ci pensano inconsapevolmente i cacciatori :-)


....finchè non ce mettono le mani quelli con le moto e i quad...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
....finchè non ce mettono le mani quelli con le moto e i quad...
Per ora qui siamo fortunati..... quegli apetti da motociclsta incapace ce ne sono pochi, gli enduristi sono abbastanza rispettosi e qualcuno di loro viene pure in mtb e quindi sa che danni può fare sui sentieri.
Speriamo che duri questa pax perchè qui sul forum se ne leggono di tutti i colori.......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto altra stupenda giornata semi sprecata. Anche oggi stavo cotto come na zucchina.
Però temperatura perfetta, Castelli verdeggianti e bellissimi.......se l'unica salita utile per lunghezza e pendenza a quel che mi serve non fosse stata bloccata per incidente magari avrei potuto provare magari con una testa migliore.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Stavo parlando stamattina proprio di una cosa del genere con il ragazzo che ha partorito il percorso della Orvieto Wine Marathon.

:sborone::sborone::sborone:


C' è in progetto di fare una cosa stabile in quella zona in accordo con i proprietari del terreno.
In generale certo non è facile anche perchè bisogna avere una conformazione del territorio che lo permetta, averlo vicino casa ( se uno ha poco tempo ) e poi un minimo di manutenzione.

:spetteguless: stabile o non stabile la sera dalle 18 e 30 in poi qualche giro a fiamma ce se potrebbe pure fà.....:rosik: tenedo conto che il mio tempo stà per scadere nun c'avemo tante occasioni da quì a nà prescia.....:celopiùg:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Intanto altra stupenda giornata semi sprecata. Anche oggi stavo cotto come na zucchina.
Però temperatura perfetta, Castelli verdeggianti e bellissimi.......se l'unica salita utile per lunghezza e pendenza a quel che mi serve non fosse stata bloccata per incidente magari avrei potuto provare magari con una testa migliore.
talmente cotto che manco m'hai visto ! :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Segna per la prossima settimana, rifinitura per Bracciano :duello:

si ma non più tardi di martedì...dopodochè per me che sò un lepronte e anco vecchiarello scatta lo "scarico"...:medita:
:medita:
:medita:
:medita:
..tra l'altro le costolicce me fanno ancora maluccio nelle sollecitazioni dal manubrio ( e finora sono andato solo su strada) in mtb sinceramente è un incognita che verificherò sabato e domenica....speriamo bene:paur:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Niente gare per me sto WE. Anche oggi sto come un cadavere. :-(
Fatte analisi del sangue. Vediamo il responso.....l'emocromo intanto già dice emoglobina sotto al minimo sindacale. Dovrei magnà più carne secondo il prelevatore........
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Per gli umbri...ma non solo, su strada domenica c'è anche la Granfondo della Pace a Foligno.
Percorso molto bello, la granfondo prevede la salita di Pettino (bestiale!) mentre la mediofondo è piuttosto scorrevole ma gradevole.
Io naturalmente sto a Miranda!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Per gli umbri...ma non solo, su strada domenica c'è anche la Granfondo della Pace a Foligno.
Percorso molto bello, la granfondo prevede la salita di Pettino (bestiale!) mentre la mediofondo è piuttosto scorrevole ma gradevole.
Io naturalmente sto a Miranda!

ihhhiiiiiiii la gf della paaacee !!

è stata la mia prima gf seria, oltre i confini orvietani.....quando la feci io si partiva da Spello...c'era anche Colle Pino come salita finale (oltre l'arrivo in centro) mortacci loro.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo